Risultati da 1 a 1 di 1
    Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito [Recuperato] Quale portatile aiuto urgente!!

-Discussione recuperata dalla cache di Google.
    -I rispettivi moderatori sono autorizzati a cancellare o modificare la presente discussione dal proprio forum.
    Grazie per la collaborazione.
    Oldwarper.

albipr
    21-09-2005, 14.42.46

CIAO a tutti sono nuovo di quì..devo urgentemente acquistare un portatile per applicazioni quale cad 2d e 3d e soprattutto voglio imparare a usare 3d STUDIO

vorrei un 17 " indecisione fra

SONY VAIO VGN A417M
    con scheda video da 256 ati radeon x600..ma questa Hyper Memory significa che condivide la memoria?

ACER ASPIRE 9500
    ATI X700 9504WLMI

TOSHIBA SATELLITE M60 146

AMILO M3438G CON NVIDIA GE FORCE GO6800 256 MB

HO CHIESTO PER I DELL MA 17" CON SHEDA DA 256 NON NE HO TROVATI!!

spero mi possiate dare una mano vorrei usarlo per fare i rendering e modellazione con 3d studio ...

trally
    08-10-2005, 15.50.42

Se non vai su un Dell che per ora non ha grosse configurazioni con 17"..allora...
    http://www.alienware.com/Configurato...de=SKU-DEFAULT

Ciao.

runaway80
    08-10-2005, 18.14.53

Gli Alienware così come i 3dboxx sono americani e non esistono rivenditori qui in Italia, quindi se hai bisogno di assistenza puoi soltanto pregare.
    Se vuoi un 17" andrei su dell inspiron 9300 che può montare una Nvidia GeForce 6800 Go da 256 mb, andando su www.dell.it puoi configurartelo come meglio credi in rapporto anche a quello che vuoi spendere.Altrimenti sui 15,4" c'è dell precision m70,sempre se quello che ti serve è una workstation certificata x applicazioni Cad.

spr2003
    16-10-2005, 10.15.40

Un saluto a tutti. Sono nuovo di questo forum, ed anche io avevo il problema di quale macchina scegliere. Temo di avere già fatto mezza frittata, leggendo post così competenti e specifici. Vi avessi conosciuto prima........ Comunque la morale è che ho già ordinato un IBM T43p, che è in arrivo, equipaggiato con una scheda video ATI mobility FireGL V3200 1282 MB SDRAM/DDR2. Io per ora uso autocad Lt 2005 per progettazione di impiantistica, e lavoro molto in assonometria, , ma prossimamente penso di passare al 3D con un applicativo per piping che devo ancora scegliere.
    Gradirei un Vs. parere............

Swarzy
    16-10-2005, 10.51.40

Ciao spr2003 e BENVENUTO, caspita hai preso un gioiellino della IBM, potente e leggero, però bisogna anche dire che nel 3D, con la FireGL 3200 non è che sia una buona scelta, ovviamente per quello che lo hai pagato (circa 3000€?).
    Comunque quando ti arriva e lo cominci ad utilizzare, gentilmente riporta in questa sezione le tue impressioni dal punto di vista della struttura/finiture e delle prestazioni.
    Ciao, Swarzy

spr2003
    16-10-2005, 21.18.27

........ ovviamente per quello che lo hai pagato (circa 3000€?).
    Comunque quando ti arriva e lo cominci ad utilizzare, gentilmente riporta in questa sezione le tue impressioni dal punto di vista della struttura/finiture e delle prestazioni.
    Ciao, Swarzy
    Lo ho comprato tramite l'ufficio acquisti dell'azienda per la quale lavoro in collaborazione, e l'ho pagato leggermente meno (sottolineo leggermente ). Sarà mia cura postare tutte le impressioni non appena mi arriva. Io comunque ho già un IBM A31p, del quale sono soddisfattissimo, ma che devo purtroppo "sacrificare" a compiti di telegestione di impianti, in quanto dotato di porta seriale (una rarità su di un portatile, oramai) e gestione della mail e dei programmini di calcolo che mi sono fatto con excel.
    Il nuovo invece sarà dedicato al cad 3d per lo sviluppo di tubazioni partendo da una base architettonica. Il passo successivo sarà il calcolo automatico dei diametri delle tubazioni stesse in base alla morfologia dell'impianto ed ai carichi termici richiesti.
    A presto.

spr2003
    24-10-2005, 21.48.17

Arrivato!!!!!!!!! E' vuoto come una canna ed intonso e puro come una verginella di dantesca memoria. Veloce da matti (per ora) Vedremo come si comporterà sotto il gravoso fardello..................

Ric
    26-10-2005, 01.14.30

Ciao.
    Io per il 3d ho acquistato un ASUS A4Q00S.

http://notebook.asus.it/prodotti/not...mica.asp?id=61

Saluti

spr2003
    26-10-2005, 19.06.41

Ciao.
    Io per il 3d ho acquistato un ASUS A4Q00S.
    http://notebook.asus.it/prodotti/not...mica.asp?id=61
    Saluti
    Complimeti Ric!!! Macchina davvero performante!!!!

Il T43p di IBM, messo alla frusta, si sta comportando molto bene. La risoluzione da 1600 x 1200 è ottima per quasi tutti gli usi, anche se richiede un pò di settaggi per la dimensione delle icone o degli scritti, che risultano microscopici. Alcune cose sono interessantissime: password con impronta digitale, docking station che consente di lavorare con monitor esterno, mouse e tastiera a computer chiuso, doppio dispositivo di puntamento built in (per me il pallino rosso di IBM è insuperabile), airbag per hard disk in caso di urti, bluetooth e wireless incorporati, luce di cortesia per lavorare al buio, la tastiera di ottima qualità, il peso ed i volumi molto ridotti ed una buona dotazione di software "gadget"
    L'aspetto per niente appariscente non rende onore alle potenzialità di questa macchina, che al look un pò sottotono ma molto professionale contrappone un progetto indubbiamente sano. Un neo, oltre al look un pò dimesso, è il costo, quasi doppio rispetto alla concorrenza per prodotti di pari categoria. E ora è acceso oramai da una cinquantina di ore ininterrottamente e non ha dato il minimo segno di cedimento o surriscaldamento, pur essendo sottoposto all'uso intensivo dei nuovi arrivati, con installazioni, settaggi e prove di ogni genere.

dz-italian-design
    02-11-2005, 19.33.05

io ho appena preso un hp zd8000, con 1 gb di memoria, 3ghz pentium 4 h-t e scheda grafica, ahimè ati x600, come vi sembra??????

Swarzy
    02-11-2005, 19.56.10

Ciao dz-italian-design, che dire davvero una bella macchina potente, robusta, ma anche pesante!
    Peccato che monta una scheda ATI, ma se tu utilizzi programmi come Rhinoceros, 3D studio Max e Thinkdesign non avraì alcun problema, mentre se utilizzi software che sfruttano le OpenGL al 100%, come Maya, Studiotools, Solidworks,......., allora potresti avere dei problemi di visualizzazione.
    Comunque complimenti, hai preso un desktop replacement a tutti gli effetti (anche come peso).
    Ciao, Swarzy

dz-italian-design
    02-11-2005, 20.05.06

si allora non ci dovrebbero essere problemi

il peso è davvero tanto, pensa che faccio avanti e indietro per il centro di firenze per andare in accademia ogni giorno con portatile e "cartellina" con tutti gli utensili per il disegno a mano....braccia e spalle mi chiedono pietà...l'unica cosa che mi consola è quando penso al peso dei toshiba da 17"

Swarzy
    02-11-2005, 20.14.45

...l'unica cosa che mi consola è quando penso al peso dei toshiba da 17"
    ............ si hai ragione, anche se non c'è molta differenza
    Ciao, Swarzy

nax100084
    01-10-2007, 13.18.45

Ciao a tutti sono nuovo di questo blog!!!
    Devo acquistare un portatile di 17 pollici per lavora molto con Autocad Archicad e programmi di rendering come art lantis e 3dstudio, il mio budget per il portatile si aggira intorno ai 1500 Euro!Eliminando come marca l'acer con cui ho avuto brutte sperienze vorrei sapere secondo voi tra un Hp, Asus, Sonyvaio e toshiba quale mi converrebbe come affidabilità!Più precisamente avevo messo gli oki su dei modelli: Hp pavillon 9585el (sui 1300euro); toshiba p200-17r(sui 1400\1550)e dei sony vaio di 17pollici tipo il vgnar41m.it1
    Cosa ne pensate?Grazie
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 02-03-2008 alle 01: 45