Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Combinazione tastiera

Utente Standard L'avatar di Shaba
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Lazio+Veneto
    Software
    Me10 The Best! OSD 19, KeyCreator 13.5, SolidWorks 2017, NX

Predefinito

Che ti devo dire, io mi trovo bene così e non ho intenzione di cambiare.
    :)

Moderatore L'avatar di Er Presidente
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Moderatore
    Regione
    Italia
    Software
    ND

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da reb_bl Visualizza Messaggio
    spiega spiega sta robetta... devi parlare terra terra con me, sono come un bambino a cui lasciano toccare il pc le prime volte...
    Allora bisogna cominciare dall'inizio.
    Era il 1903...(scherzo)!

Come avrai avuto ben modo di notare, OSD, a differenza degli altri "poveri" CAD quando genera le viste 2D lo fa in modo "leggermente" diverso.
    Non crea una semplice vista 3D "truccata" con gli oggetti in wireframe visti dalle varie direzioni e con le quote 3D messe a "scimmiottare" le quote 2D, OSD genera SEMPRE vere viste 2D, che sono indipendenti dal modello ma ad esso collegato.
    Morale la generazione delle viste e' piu' lenta (naturale!) ma la viste risiedono in un file autonomo che puo' essere editato per conto suo (ME10) e, se "lavorato" seguendo le regole, risalvato senza perdere i collegamenti.
    Ogni oggetto 2D puo' avere infinite viste collegate che tu puoi spedire in Nebraska o in Cina e se dall'altra parte del mondo usano ME10 con le regole, possono rimandartelo aggiornato e puoi riattaccarlo al tuo 3D, che magari intanto e' cambiato, e aggiornalo.

P.S.: lo so che sembro "partigiano", ma ti assicuro che e' proprio cosi'!
    xxx

Utente Standard L'avatar di reb_bl
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
    Regione
    .
    Software
    .

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Er Presidente Visualizza Messaggio
    Allora bisogna cominciare dall'inizio.
    Era il 1903...(scherzo)!
    Che sarebbe? Il tuo primo giorno di lavoro?

Come avrai avuto ben modo di notare, OSD, a differenza degli altri "poveri" CAD quando genera le viste 2D lo fa in modo "leggermente" diverso.
    Non crea una semplice vista 3D "truccata" con gli oggetti in wireframe visti dalle varie direzioni e con le quote 3D messe a "scimmiottare" le quote 2D, OSD genera SEMPRE vere viste 2D, che sono indipendenti dal modello ma ad esso collegato.
    Morale la generazione delle viste e' piu' lenta (naturale!) ma la viste risiedono in un file autonomo che puo' essere editato per conto suo (ME10) e, se "lavorato" seguendo le regole, risalvato senza perdere i collegamenti.
    Ogni oggetto 2D puo' avere infinite viste collegate che tu puoi spedire in Nebraska o in Cina e se dall'altra parte del mondo usano ME10 con le regole, possono rimandartelo aggiornato e puoi riattaccarlo al tuo 3D, che magari intanto e' cambiato, e aggiornalo.

P.S.: lo so che sembro "partigiano", ma ti assicuro che e' proprio cosi'!
    Scusami, ma se mi modificano la tavola 2D mi si aggiorna anche il 3D? (No vero?!?!?)

Quali sono le differenze tra Annotation e ME10?
    Andare a caccia di ricordi non è mai un bell'affare...
    Quelli belli non li puoi più catturare e quelli brutti, non li puoi uccidere.

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Moderatore
    Regione
    Italia
    Software
    ND

Predefinito

Che sarebbe? Il tuo primo giorno di lavoro?

Quello e' l'anno del primo volo, IGNORANTE!
    Leggi subito la "storia" e fra un mese voglio un riassunto a parole tue!

Scusami, ma se mi modificano la tavola 2D mi si aggiorna anche il 3D? (No vero?!?!?)

Quali sono le differenze tra Annotation e ME10?
    Oddio, sono molto simili, Annotation non e' altro che ME10 "truccato", il codice sorgente e' lo stesso.
    xxx

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    .
    Software
    .

Predefinito

Oddio, sono molto simili, Annotation non e' altro che ME10 "truccato", il codice sorgente e' lo stesso.
    Grazie della risposta! Avevo visto che con Annotation difatti si aprivano tranquillamente i files di ME10...

Per quel che riguarda questo invece?

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Moderatore
    Regione
    Italia
    Software
    ND

Predefinito

...Scusami, ma se mi modificano la tavola 2D mi si aggiorna anche il 3D? (No vero?!?!?)
    Nein! Verbotten! Esclusen! No! Non! None!

Il 2D dipende dal 3D, ne e' succube e supino.

Gli altri mentono sapendo di mentire, siccome il 2D non esiste (per loro) in realta' stai sempre lavorando sul 3D, impupazzato da 2D.
    xxx

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    .
    Software
    .

Predefinito

Nein! Verbotten! Esclusen! No! Non! None!

Il 2D dipende dal 3D, ne e' succube e supino.

Gli altri mentono sapendo di mentire, siccome il 2D non esiste (per loro) in realta' stai sempre lavorando sul 3D, impupazzato da 2D.
    Bene, sono contento di aver capito male

Fatto sta che sto contestuale è veramente "rock & roll" e che ci devo ancora "prendere mano"... sono a livello di scimmia che sceglie se banana singola o casco

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Moderatore
    Regione
    Italia
    Software
    ND

Predefinito

Il vero limite di OSD (quei capoccioni non mi hanno mai voluto dare retta! ) sono i "transitori", devi stare attento che se durante la trasformazione di un modello incappi in un "non manifold" il comando fallisce e non hai una informazione di dove e quando si inceppa.
    Con il tempo prenderai confidenza e avrai le antenne, pero' in certi casi e' un limite grave, puoi avere una partenza compatibile ed un arrivo corretto, ma se in mezzo hai un passaggio "verbotten", non riesci a passare il "muro".
    Molte cose sono migliorate e OSD riesce anche ad aggiungere facce che non esistono sul modello di partenza, pero' non sono rose e fiori.
    Se trovi qualche caso ostico postalo che ci ragioniamo insieme.

ciao
    xxx

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    .
    Software
    .

Predefinito

Il vero limite di OSD (quei capoccioni non mi hanno mai voluto dare retta! ) sono i "transitori", devi stare attento che se durante la trasformazione di un modello incappi in un "non manifold" il comando fallisce e non hai una informazione di dove e quando si inceppa.
    Con il tempo prenderai confidenza e avrai le antenne, pero' in certi casi e' un limite grave, puoi avere una partenza compatibile ed un arrivo corretto, ma se in mezzo hai un passaggio "verbotten", non riesci a passare il "muro".
    Molte cose sono migliorate e OSD riesce anche ad aggiungere facce che non esistono sul modello di partenza, pero' non sono rose e fiori.
    Se trovi qualche caso ostico postalo che ci ragioniamo insieme.

ciao

Grazie mille della disponibilità, per adesso nella modellazione non ho grossi problemi, anche perchè le mia modellazioni sono abbastanza basilari, ho visto che il comando "taglia superficie" (mi sembra) ha i suoi limiti, ma il bello è che si hanno più possibilità per arrivare allo stesso risultato, a seconda di come più piace: una gran bella roba IMHO.

Oggi in Annotation mi sono imbattuto in una cosa "fastidiosa", è contro il mio "principio di quotatura", ma a volte tocca fare di necessità virtù per collimare i tempi. Dovevo quotare la classica piastra base con una fucilata di filetti e spine e pensavo di cavarmela con la tabella di foratura, ma mi sono accorto che non aggiorna le quote! Al che mi son armato di quotatura in parallelo, e via bassi a quotare tutti e 60 i fori "ammano"

Utente Standard L'avatar di Dirotec
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Tiro righe intermittenti e curve ondulate
    Regione
    San Pietroni Street
    Software
    Me10,OSD,Autocad

Predefinito

Grazie mille della disponibilità, per adesso nella modellazione non ho grossi problemi, anche perchè le mia modellazioni sono abbastanza basilari, ho visto che il comando "taglia superficie" (mi sembra) ha i suoi limiti, ma il bello è che si hanno più possibilità per arrivare allo stesso risultato, a seconda di come più piace: una gran bella roba IMHO.

Oggi in Annotation mi sono imbattuto in una cosa "fastidiosa", è contro il mio "principio di quotatura", ma a volte tocca fare di necessità virtù per collimare i tempi. Dovevo quotare la classica piastra base con una fucilata di filetti e spine e pensavo di cavarmela con la tabella di foratura, ma mi sono accorto che non aggiorna le quote! Al che mi son armato di quotatura in parallelo, e via bassi a quotare tutti e 60 i fori "ammano"
    MA per quello ci sarebbe questa macro io non la ho mai provato ma se non ho capito male dovrebbe fare quello che dici

http://osd.cad.de/lisp_2d_19.htm
    Saluti e buon lavoro
    Marco

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima