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  1. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    ma perchè hai fatto quel triangolo?? le curve formano 4 lati!
    Vedi l'arco con cui ho costruito il triangolo?
    Ecc, quella è una curva che la superficie deve obbligatoriamente seguire, cioè, ho bisogno che la superficie che genero passi obbligatoriamente per quell'arco. (in quella sezione deve essere circolare o riconducibile ad un arco con quel diametro).

    Con la costruzione che ho fatto dopo (vedi il mio post con relativi screen) non sono riuscito a garantire questa sezione di passaggio, ma facendo un analisi di distanza tra la curva e la faccia generata trovo scostamente veramente inifinitesimali.

    Ciò però non mi togli i dubbi che avevo, ovvero coma fare per costruire quella superficie per 4 lati, garantendo il passaggio per quella curva che però non posso impostare nè come primary nè come cross, almeno credo e in base alle conoscenza che ho di UG.

    La costruzione del cono, e quindi la necessità di generare una superficie su tre lati, era derivata dalla consapevolezza di poter utilizzare un punto come primary nel comando through curve mesh....salvo poi sbattermi nel problema delle tangenze......

  2. #12
    Utente Standard L'avatar di flaviobrio88
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    Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    In che senso, solo se la estendi ?
    Se ho capito bene il problema, io farei così.
    Da quello che ho intuito dicevi che se fai passare una superficie su tre bordi (triangolare) hai dei problemi di sovrapposizione.

    quello che io dico che questo potrebbe accadere solo se estendi la superficie altrimenti non dovrebbe sovrapporsi.

  3. #13
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    Citazione Originariamente Scritto da flaviobrio88 Visualizza Messaggio
    Da quello che ho intuito dicevi che se fai passare una superficie su tre bordi (triangolare) hai dei problemi di sovrapposizione.

    quello che io dico che questo potrebbe accadere solo se estendi la superficie altrimenti non dovrebbe sovrapporsi.
    No, dicevo un altra cosa.
    Nell'immagine allegata noterai sul lato sinistro la confluenza di tutte le spline V in un punto.
    La superficie la fai ma, dal mio punto di vista, è di pessima qualità.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 115.JPG (146.4 KB, 18 Visualizzazioni)
    Non fatemi domande, non so fare.

  4. #14
    Utente Standard L'avatar di flaviobrio88
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    Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    No, dicevo un altra cosa.
    Nell'immagine allegata noterai sul lato sinistro la confluenza di tutte le spline V in un punto.
    La superficie la fai ma, dal mio punto di vista, è di pessima qualità.
    ok, cosa intendevi con "arricciamento"?

  5. #15
    Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
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    Citazione Originariamente Scritto da flaviobrio88 Visualizza Messaggio
    ok, cosa intendevi con "arricciamento"?
    Che in quel punto la superficie non è distesa, ha una cuspide con raggio di curvatura molto stretto (perdona il linguaccio percoreccio, sono un campagnolo ).
    Non fatemi domande, non so fare.

  6. #16
    Utente Standard L'avatar di flaviobrio88
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    Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Che in quel punto la superficie non è distesa, ha una cuspide con raggio di curvatura molto stretto (perdona il linguaccio percoreccio, sono un campagnolo ).
    Scusami tu non avevo capito bene

    p.s.
    Anche a me non piacciono, specialmente quando devi offsettarle internamente (capisciamè )

  7. #17
    Utente Standard L'avatar di ceschi1959
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    Ciao,
    non ho il portatile sottomano per cui ti butto lì una possibile soluzione fatta con paint.

    Ottieni così quattro lati e dovresti ottenere una buona superficie.

    Fammi sapere.

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    • Tipo File: jpg sup.jpg (189.8 KB, 26 Visualizzazioni)

  8. #18
    Utente Standard L'avatar di RS4
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    Domani provo con Catia adesso non ce l'ho sottomano ma dovrebbe riprodurre anche la zona vertice

    posta un iges

    ciao

    RS4
    Un uomo d'ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.

  9. #19
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    Citazione Originariamente Scritto da RS4 Visualizza Messaggio
    Domani provo con Catia adesso non ce l'ho sottomano ma dovrebbe riprodurre anche la zona vertice

    posta un iges

    ciao

    RS4
    Concordo..posta un igs così possiamo capire meglio la problematica....
    Ciao

  10. #20
    Utente Standard L'avatar di RS4
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    Ho fatto alcune prove lanciando alcune curve per cercare di riprodurre 3 curve per chiudere il triangolo in modo casuale

    ho notato come dicevano anche i colleghi anche se chiude in tangenza nella zona spigolo che e talmente stretta la curvatura che crea rigature quindi sarebbe opportuno estendere la superficie e poi tagliarla

    allego immagini con gli step
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