Ansys.com

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Geometra
    Regione
    Lombardia
    Software
    Revit-Cad

Predefinito Mi date un'idea sul prezzo di un 3d??

Ciao a tutti!
    Sono + o - alle prime armi per quanto riguarda l'utilizzo di Revit!
    Malgrado questo qualcosa sono in grado di fare e ho fatto un disegno ad un amico al quale devo "presentare il conto".
    Volevo sapere come in genere si valuta un disegno anke se posso immaginare che si tenda a farlo tenendo conto delle ore di lavoro impiegate! ...in caso la tariffa oraria si aggira attorno a... ??

Grazie
    Ultima modifica di Tullo; 18-02-2008 alle 11: 50

Moderatore L'avatar di gfrank
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Vari

Predefinito

Cosa intendi per "... ho fatto un disegno ad un amico ...."
    - un progetto completo
    - un progetto di massima
    - una trasposizione di un disegno da 2D a 3D
    - con o senza rendering

Un compenso orario si valuta anche :
    - dalla complessità del lavoro
    - dal tempo impiegato
    - dalla impossibilità di applicare altre tariffe professionali ...

Un "range" di valori per un compenso orario, varia da 30/40 a 70/80 €/ora
    Ultima modifica di gfrank; 18-02-2008 alle 15: 09

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Geometra
    Regione
    Lombardia
    Software
    Revit-Cad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gfrank Visualizza Messaggio
    Cosa intendi per "... ho fatto un disegno ad un amico ...."
    Il disegno consiste in un complesso contenente appartamenti, di forma abbastanza ricercata con un rivestimento esterno particolare ecc ecc.! (x intenderci... non sono 4 muri alzati a caso) ;)

comunque ho disegnato solo l'esterno dell'edificio e il contesto circostante elaborando una serie di viste renderizzate!