Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52
    Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sampom Visualizza Messaggio
    Pure questo è vero. Io infatti non ne ho mai avuta l'esigenza... sarà che faccio semplice grezza meccanica

Sono le caxxate che usano come fumo negli occhi, basta proiettare le linee di contorno, trimmare e ottenere il settore sferico.

E' meglio se sto zitto .... nel frattempo mi faccio un pò di superfici di classe A con il mio rozzo Pro/E.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Non fatemi domande, non so fare.

Utente Standard L'avatar di RS4
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista CAD/CAM
    Regione
    puglia
    Software
    CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT

Predefinito

Si puo proiettare qualcosa del genere Max su di una Sfera una cuffia per magari passaggio di un cavo non so

Amici vi posto questa matematica utilizzando sempre la stessa funzione xon una superficie a ciambella in tangenza avvolta ad una superficie di sfera..

Max se non sbaglio pro/e neanche riesce ad avvolgerla sulle sfere o sbaglio..

allego iges

Ciao

RS4
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    File Allegati File Allegati
    Un uomo d'ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RS4 Visualizza Messaggio
    Amici vi posto questa matematica utilizzando sempre la stessa funzione xon una superficie a ciambella in tangenza avvolta ad una superficie di sfera..
    Mi sembra di vedere Giovanni, nel film "Tre uomini e una gamba" quando fa a braccio di ferro col bambino e per poco gli spezza un braccio, esultando poi per la vittoria

Ma il bambino che è in me ha qualche cartuccia da sparare, e se voi grandi e grossi venite qui a fare gli sboroni con noi piccoli io tiro fuori "l'ordigno fine di mondo..." [cit.] ovvero le ormai famose chiappe della "Proserpina" da modellare in 3D e vi metto tutti, nessuno escluso e come è già successo, col culo per terra.
    Occhio eh!
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista CAD/CAM
    Regione
    puglia
    Software
    CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Mi sembra di vedere Giovanni, nel film "Tre uomini e una gamba" quando fa a braccio di ferro col bambino e per poco gli spezza un braccio, esultando poi per la vittoria

Ma il bambino che è in me ha qualche cartuccia da sparare, e se voi grandi e grossi venite qui a fare gli sboroni con noi piccoli io tiro fuori "l'ordigno fine di mondo..." [cit.] ovvero le ormai famose chiappe della "Proserpina" da modellare in 3D e vi metto tutti, nessuno escluso e come è già successo, col culo per terra.
    Occhio eh!
    Sei un grande bellissimo i miei piu sentiti rispetti marco era solo per capire chi riesce e chi no ricordi lo spirito di sfida cad a cofronto

ciao

RS4
    Un uomo d'ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Mi rifiuto di modellare in quel modo. Non ho mai provato con Pro/e ma vorrei sapere come controlli la geometria con simili deformazioni molto simili al warp che io non uso mai.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Mi rifiuto di modellare in quel modo. Non ho mai provato con Pro/e ma vorrei sapere come controlli la geometria con simili deformazioni molto simili al warp che io non uso mai.
    alla demo di WF1 tanti anni vidi un soffietto di gomma di una forcella di moto da cross che si allungava e accorciava seguendo l'escursione, vale?

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Occhio eh!
    Io quelle le farei anche, ce l'hai una scansione ?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    alla demo di WF1 tanti anni vidi un soffietto di gomma di una forcella di moto da cross che si allungava e accorciava seguendo l'escursione, vale?
    Quello si ottiene con i componenti flessibili, come per le molle. E' un pó diverso.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista CAD/CAM
    Regione
    puglia
    Software

Predefinito

La deformazione in questo caso e With direction Wrapping cioe deformazione lungo una direzione normale che decidi con un piano e con una superficie di riferimento su una superficie di destinazione, hai 2 variabili per gestire la proiezione

io sapevo che Pro/e non riusciva sule sfere??

ciao

RS4

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

"l'ordigno fine di mondo..." [cit.] ovvero le ormai famose chiappe della "Proserpina" da modellare in 3D e vi metto tutti, nessuno escluso e come è già successo, col culo per terra.
    Occhio eh!
    Io quelle le farei anche, ce l'hai una scansione ?
    Eh così non vale , si parlava di modellarle a partire da zero sfruttando le capacità di gestire superfici complesse del cad, o meglio sfruttando le capacità dell'operatore, che magari il cad ce la farebbe anche.
    Come allora, mi basta una chiappa della Proserpina con la mano di Plutone affondata nella coscia
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

• Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima