Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
    Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m_m Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

io ho instalato wf 4.0 su un PC con GeForce 315 (processore i3) e non ho avuto particolari problemi anche se non ho testato a fondo (è il mio PC personale).

Da un paio di settimane uso una quadro FX 4500 comprata su ebay a 80 euro e, nonostante l'età, è decisamente un altro mondo.

Se a qualcuno interessa gli indici di prestazione di windows 7 "scheda video" e "grafica giochi" sono passati dagli originali 4.8 e 5.9 della geforce rispettivamente a 5.9 e 5.5 (4.8 senza alimentazione supplementare) con la quadro.

Non so se per la serie mobile vale lo stesso discorso.
    Vedi tanta differenza anche nei notebook. Se provi una workstation mobile seria dei portatili consumer non ne vuoi più vedere per fare grafica.
    Tutto nel portatile professionale è pensato per un utilizzo pesante e intenso, pertanto trovi sistemi di raffreddamento più efficaci, monitor antiriflesso con risoluzioni adatte al CAD, schede video certificate, possibilità di montare più hard disk anche in modalità raid, e un'ottima possibilità di personalizzazione dei componenti del pc.
    Ge force ne ho usate parecchie e bisogna prendersi con i driver giusti. L'ultima volta che ne ho presa una, dopo tanto tempo, sono rimasto scottato e mi sa che non ne prendo più per il CAD.
    Ormai su ebay trovi quadro, anche nuove, a prezzi stracciati e anche privati non professionisti possono permettersi un'ottima quadro fx 1700 o 1800 nuova senza spendere cifre importanti.
    Spesso si trovano delle fx 3500 sotto i 100 euro.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Nessuna
    Regione
    Calabria
    Software
    Creo/Elements Pro 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m_m Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

io ho instalato wf 4.0 su un PC con GeForce 315 (processore i3) e non ho avuto particolari problemi anche se non ho testato a fondo (è il mio PC personale).

Da un paio di settimane uso una quadro FX 4500 comprata su ebay a 80 euro e, nonostante l'età, è decisamente un altro mondo.

Se a qualcuno interessa gli indici di prestazione di windows 7 "scheda video" e "grafica giochi" sono passati dagli originali 4.8 e 5.9 della geforce rispettivamente a 5.9 e 5.5 (4.8 senza alimentazione supplementare) con la quadro.

Non so se per la serie mobile vale lo stesso discorso.
    Cosa intendi per un altro mondo?
    L'indice di prestazioni di Windows non credo importi molto ad un professionista.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Commissioning
    Regione
    Marche
    Software
    Autocad, Pro/E wf4

Predefinito

Intendo dire che, ad esempio, la visualizzazione è più fluida con gli assiemi soprattutto se randerizzati.

L'indice è una misura e come tale va valutata. Se poi è poco significativa e ci sono altri numeri che esprimono meglio le prestazioni di una scheda srei felicissimo di conoscerli!
    In fondo mi sono unito a questa comunity proprio per imparare qualcosa dai professionisti..

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Nessuna
    Regione
    Calabria
    Software
    Creo/Elements Pro 5.0

Predefinito

Ora ti sei spiegato bene!!
    E' normale che vada meglio con i driver della Quadro (l'hardware è banalissimo, identico alle GeForce), quello che si paga in più è lo sviluppo dei driver dedicato, che non è poco.

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12