Risultati da 1 a 2 di 2
    Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito [Recuperato] ProE WF2 ==> Messa in tavola ==> vista interrotta

-Discussione recuperata dalla cache di Google.
    -I rispettivi moderatori sono autorizzati a cancellare o modificare la presente discussione dal proprio forum.
    Grazie per la collaborazione.
    Oldwarper.

02-02-2007, 13.37.14
    luca_dic

Ciao.
    In questi giorni sto eseguendo numerose messe in tavola di profili estrusi lavorati.
    Essendo molto lunghi, e lavorati, mi sono visto costretto ad usare sezioni e viste interrotte.

Non ho trovato il modo di cancellare la prima vista interrotta che creo ( le altre si, basta premere sul "-" ).
    Esiste un modo?

Volendo far vedere i piani di taglio in una vista interrotta, tali piani di taglio li lascia nella posizione "Vera" ( come se la vista non fosse interrota ) e quindi è parecchio fuorviante.
    Esiste un modo?

Scusta le domande a volete banali ma sono un novello utente di ProE WF ( conosco molto meglio altri CAD ).

Grazie.
    Luca

02-02-2007, 13.56.16
    Ozzy

Purtroppo luca,non esiste il modo di cancellarla,o almeno io non l'ho mai trovato..
    Una volta che crei una vista interrotta non puoi più tornare indietro,devi per forza di cose cancellarla.
    è un bug di proE non capisco perchè ancora non lo abbiano messo a posto.

02-02-2007, 15.11.54
    zurz

Ciao Luca,
    anche io purtroppo ti confermo il fatto che quando crei una vista spaccata dopo non puoi più ricomporla.
    Devi cancellarla e rifarla se vuoi partire da una vista intera.
    Forse già lo sai ma anche quando fai una vista proporzionata (se non ricordo male si chiama cosi l'opzione) cioè imposti la grandezza della vista indipendentemente dalla scala, dopo non puoi più tornare indietro.
    ciao

02-02-2007, 15.14.39
    zurz

Per la questione piani, se non ho capito male, dipende dall'allineamento della vista.
    se l'allineamento della vista è centrato sulla vista lui considera la vista intera come se non fosse interrotta.
    Puoi invece posizionare la vista e allinearle invece ad un bordo di un componente
    ciao ciao

02-02-2007, 16.40.11
    GGa

Citazione:Originalmente inviato da Ozzy
    Purtroppo luca,non esiste il modo di cancellarla,o almeno io non l'ho mai trovato..
    Neanche io l'ho mai trovato. Mi ci sono impazzito un po', poi mi sono arreso.
    E, se non sbaglio, non è l'unico comando irreversibile sulle viste.

Bisogna fare molta attenzione a quel che si fa, in tavola...

02-02-2007, 18.13.40
    luca_dic

Mi dispiace dirlo e non voglio alimentare dibattiti ma spesso mi imbatto in lacune di ProE a volte imbarazzanti.

Pensavo fosse per la mia scarsissima pratica con proE, ma non sempre è vero.

Vi ringrazio per l'ottima collaborazione e supporto che mi date.
    Grazie.
    Luca

02-02-2007, 19.40.26
    Ozzy

Ogni cad ha la sua lacuna,questa più che una lacuna a me sembra proprio una dimenticanza che non si ostinano a mettere a posto,perchè ricordo che nelle versioni piu vecchie questa cosa era reversibile.
    Spero la metteranno a posto perchè è davvero una piccola cosa,per fortuna c'è sempre il modo di fregarlo.
    Comunque è giusto esporre i propri disappunti,ma vorrei sapere quali altre lacune hai trovato,non tanto per fare polemiche quanto per capire se sono lacune derivate da un cattivo uso o perchè magari pro/e per certe cose non è il software più adatto.

03-02-2007, 11.38.21
    Prof.

Citazione:Originalmente inviato da luca_dic
    Mi dispiace dirlo e non voglio alimentare dibattiti ma spesso mi imbatto in lacune di ProE a volte imbarazzanti.
    Pensavo fosse per la mia scarsissima pratica con proE, ma non sempre è vero.
    Vi ringrazio per l'ottima collaborazione e supporto che mi date.
    Grazie.
    Luca
    A tal proposito in passato abbiamo aperto una discussione su cosa avremmo voluto migliorare di Pro-E, vattela a leggere, può essere molto costruttivo. Vedi il link.

http://www.cad3d.it/forum1/showthrea...igliorerest e

Ciao.

05-02-2007, 15.15.11
    luca_dic

Ciao.
    Non intendo alimentare la solita guerra tra CADS, in passato ho fatto una domanda banale in un'altro forum ( chiedevo quali sviluppi futuri avrebbe avuto WildFire 4 ) e sono stato letteralmente sbranato vivo additato come il solito guerrafondaio.

Non è mio interesse.

Il mio interesse è impiegare un software, che trovo spesso ostico perchè poco intuitivo, al meglio con l'aiuto di chi conosce tale software decisamente meglio di me.

Tutto qui.

Pian piano mi sto scrivendo un po di appunti su come risolvere i miei attuali problemi di impiego di proE: lamiere piegate e sviluppate, matrici e estrusi, fusioni dove si impiega pesantemente il copy geom, messe in tavola.

Grazie a tutti nuovamente.

05-02-2007, 21.21.42
    GGa

Citazione:Originalmente inviato da Ozzy
    per fortuna c'è sempre il modo di fregarlo.
    Come si fa?
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 18-02-2008 alle 23: 16
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Aggiungo che nella WF3 hanno messo a posto questo problema fortunatamente.
    Quindi una volta fatta la vista interrotta si può tornare indietro a una vista completa.
    Inoltre nella WF3 hanno rimesso le rappresentazioni semplificate di parte,cosa che nella WF2 inspiegabilmente avevano tolto.