Risultati da 1 a 2 di 2
    Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito [Recuperato] Problemone !

-Discussione recuperata dalla cache di Google.
    -I rispettivi moderatori sono autorizzati a cancellare o modificare la presente discussione dal proprio forum.
    Grazie per la collaborazione.
    Oldwarper.

lelino_77
    22-11-2005, 19.14.27

Ho costruito una nuova macchina che e' entrata in funzione a settembre ...

Ecco la configurazione :

MB ASUS NCCH-DL , 2X Xeon 3.40 Fs 800 Mhz 1Mb L3 , Scheda video Geforce FX6800 Ultra (Sparkle) su AGP 8X, 2Gb ram ECC, Hd 2x Maxtor Raptor 74Gb 10K Rpm su controller Adaptec 1210S Sata e le altre solite minkiate dei pc. S.O. WinXp Sp2

Il problema e' che modellando con un CAD-CAM 3D (Cimatron E) si blocca spesso per 5-6 secondi e poi riparte, ma siccome la cosa e' molto frequente diventa assai problematico lavorarci su.
    I rallentamenti o blocchi che siano inchiodano pure il mouse ed il grafico del task manager e sembra che si verificano solo quando ci sono aperte finestrelle di dialogo in CimatronE (cioe' quando lui attende input)... tutto il resto degli applicativi sulla macchina girano piu' che egregiamente ...

Ho provato a cambiare infiniti driver grafici ... gli harddisk ...ad aggiornare tutti i driver della macchina ... ho provato a disabilitare delle features deal bios ...ieri l'ultima prova e' andata fallita ed era nel formattare a basso livello gli hard disk, ricreare l'array e reinstallare solo il SO e Cim E (ovviamente con i driver necessari al funzionamento della macchina) ed anche in quel caso il problema si manifestava ugualmente.

Poi ho provato a cambiare la scheda video montandone un altra (Asus Ge Force FX 5950 Ultra) e con prestazioni inferiori ovviamente ma l'applicativo funzionava piu' che regolarmente. Ho anche utilizzato lo stesso driver 78.01 per entrambe le schede .

Non c'e problema per alimentatore in quanto e' in 600W di buona qualita' (OCZ).

Oggi ho rimontato la Fx6800 Ultra ed il problema persiste.

Nei giochi la macchina e' piu' che soddisfacente.

Ho provato a disabilitare il secondo monitor visto che lavoro in dual monitor ... ho provato a settare entrambe le frequenze di refresh a 75HZ ma nulla cambia ...

Ora sarei tentato di cambiare scheda grafica con una ATI 850 XT PE AGP dato che AGP superiori alla FX6800 c'e ben poco ...

Soluzione drastica sarebbe prendere una quadro ... ma ameno di spendere migliaia di euro per una FX Quadro 3000 (cosa che non mi vede d'accordo ) avrei poi una macchina performantissima nei lavori ma nei giochi e minkiatine mie un po' risentita ...

Altra soluzione drastica sarebbe cambiare MB con una che ha slot PCIe e quiondi cambiare scheda video .. ma anche qui ... azz una doppia Xeon non costa noccioline e poi avrei bisogno almeno 2 slot PCI32 bit cosa che con le attuali MB server dual Xeon e' dura trovare ...

Non sono un espertissimo di HardWare ma non mi e' mai capitato di trovarmi di fronte ad un problema come questo senza vedere via di uscita ...

lelino_77
    22-11-2005, 19.16.14

Ah ... Tolto 1 Modulo Ram da 1 GB ... cambia nulla

Disabilitato da BIOS l'ECC ... cambia nulla

Tipo Memorie : Kingston KVR400X72C3A/1G 2,6Volt

Ahh... dimenticavo : Verrebbe da presupporre che questa scheda video (Sparkle Geforce FX 6800 Ultra) non sia compatibile con il mio CAD CAM ... Invece no perche' la stessa scheda smontata da questa macchina e messa nell'altra dual Xeon funziona egregiamente !

Porca paletta ... non so proprio che farci ...

Io a sto punto proverei a buttar via 475 euro e prendere la

http://hardware.multiplayer.it/artic...d=12135&page=2

Sperando che sia di buone prestazioni nelgi open GL come la FX 6800 Ultra ... Ovviamente senza sto cavolina di problema ...

Suggerimenti ?
    Grazie ...

Blood_Angel
    23-11-2005, 17.52.37

Mmmm ma alla microsystem non le hanno sempre sconsigliate le ati? Cmq d'altra parte pure tu hai ragione i prezzi delle quadro sono da capogiro. Certo che è proprio una cosa strana il roblema che ti fa..

Arsnova_cad
    24-11-2005, 14.19.11

Mmmm ma alla microsystem non le hanno sempre sconsigliate le ati? Cmq d'altra parte pure tu hai ragione i prezzi delle quadro sono da capogiro. Certo che è proprio una cosa strana il roblema che ti fa..
    Ciao,
    In ditta utilizziamo sia schede nVidia sia Ati, sono schede AGP non nuovissime (hanno circa un paio d'anni) ma funzionano entrambe benissimo con Cimatron E.

Per il tuo problema la Microsystem non ti ha saputo aiutare? sinceramente non saprei cosa consigliarti... la compatibilità HW negli ultimi anni fa veramente schifo!!!! anche a noi è capitato che computer uguali si comportassero in modo diverso

Facci sapere se e come risolverai.....

lelino_77
    12-12-2005, 18.55.18

si Microsystem non ha saputo minimamente aiutarmi se non riferendomi ad un file PDF in cui sono indicate alcune schede video testate.
    Il problema l'ho risolto semplicemente cambiando scheda video con ATI X850 XT PE che va benone !! Unica pecca alla 3-4 sessione di CimatronE contemporanea crea problemi come se la mia macchina fosse monoprocessore ... ma aspetto driver nuovi miracolosi ?!?!?!?

mateo
    29-08-2006, 19.28.42

forse hai gia risolto,ma...anche sul mio pc il cimatron E 7.1 si bocca e ogni tanto va a scatti..si dovrebbe risolvere aggiungendo ram se non ne hai abbastanza (io ho 3gb) e settando le open gl della scheda video (purtroppo la mia ge force non permette di settare le open gl e me la tengo cosi..)infatti loro consigliano sempre le quadro che hanno i driver ufficiali per cimatron..cmq in un prossimo futuro nvidia e cimatron faranno un driver apposito e personale..speriamo bene..e speriamo anche che la cimatron faccia un software perlomeno piu stabile dell attuale..
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 18-02-2008 alle 22: 43
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

Utente Standard L'avatar di francisco_area
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progestista stampi cad/cam
    Regione
    roma
    Software
    think. Rhino, hypermill, sum3d