Risultati da 1 a 1 di 1
    Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito [Recuperato] problemi installazione solidWorks 2006

-Discussione recuperata dalla cache di Google.
    -I rispettivi moderatori sono autorizzati a cancellare o modificare la presente discussione dal proprio forum.
    Grazie per la collaborazione.
    Oldwarper.

eddydean
    10-02-2007, 12.27.44

ciao a tutti,io ho un problema di installazione con solidworks 2006:al momento dell'inserimento del secondo cd di installazione è come se lo non riconoscesse e continua a chiedere l'inserimento del secondo cd.
    se qualcuno ha trovato la soluzione del problema mi spiegherebbe come fare...?
    grazie mille

OldWarper
    10-02-2007, 12.59.55

Brutale, ma funziona...
    Copia tutti i contenuti dei CD in una directory dicendo di sovrascrivere ogni volta i files uguali (parti dall'1), poi masterizzi il contenuto della cartella (NON la cartella) in un DVD e installi da li'.
    Potresti anche installare dalla cartella stessa, ma con gli updates poi sono dolori...
    IMHO c'e' qualche problema con i CD di installazione (Pirates of Caribbean...?)
    Nel root del DVD risultante devono comparire i files:
    swdata1.id
    swdata2.id
    swdata3.id
    swdata4.id
    ognuno contenente la sola scritta marker.
    Sono quelli che danno l'indicazione di quale CD e'. Ognuno e' riferito ad uno dei CD e nel DVD invece ci sono tutti. Se manca o e' illeggibile l'installazione si ferma.

eddydean
    10-02-2007, 13.48.35

grazie per la dritta,secondo te per masterizzare un dvd posso usare il programma di scrittura che c'è già un windows o quello vale solo per i cd semplici?grazie

cubalibre00
    11-02-2007, 22.02.28

Brutale, ma funziona...
    Copia tutti i contenuti dei CD in una directory dicendo di sovrascrivere ogni volta i files uguali (parti dall'1), poi masterizzi il contenuto della cartella (NON la cartella) in un DVD e installi da li'.
    Potresti anche installare dalla cartella stessa, ma con gli updates poi sono dolori...
    IMHO c'e' qualche problema con i CD di installazione (Pirates of Caribbean...?)
    Nel root del DVD risultante devono comparire i files:
    swdata1.id
    swdata2.id
    swdata3.id
    swdata4.id
    ognuno contenente la sola scritta marker.
    Sono quelli che danno l'indicazione di quale CD e'. Ognuno e' riferito ad uno dei CD e nel DVD invece ci sono tutti. Se manca o e' illeggibile l'installazione si ferma.
    Sei sicuro ?
    E' la prima cosa che ho fatto con la 2006 per evitare di dover immettere 4 CD
    e quando mi chiedeva il 2° CD non continuava, aprivo e richiudevo lo sportello per simulare l'inserimento del 2° CD ma mi chiedeva di immettere il 2° CD.
    Da li ho indagato, e ho visto che c'e' scritto sull'.msi di cercare quale swdata.id, quindi copiando i CD nella medesima cartella non faresti altro che sostituire dei file che devono rimanere distinti.
    Ho provato con il programma 'Orca' della MS, per modificare il file .msi, ma è una scocciatura e la soluzione migliore è copiare l'nstallazione amministrativa su un DVD-RW.
    Alessandro

cubalibre00
    11-02-2007, 22.04.47

grazie per la dritta,secondo te per masterizzare un dvd posso usare il programma di scrittura che c'è già un windows o quello vale solo per i cd semplici?grazie
    Solo Vista permette di masterizzare DVD.
    XP, tramite WMP, permette solo la masterizzazione di CD.
    Alessandro

OldWarper
    12-02-2007, 09.40.21

Sei sicuro ?
    E' la prima cosa che ho fatto con la 2006 per evitare di dover immettere 4 CD
    e quando mi chiedeva il 2° CD non continuava, aprivo e richiudevo lo sportello per simulare l'inserimento del 2° CD ma mi chiedeva di immettere il 2° CD.
    Da li ho indagato, e ho visto che c'e' scritto sull'.msi di cercare quale swdata.id, quindi copiando i CD nella medesima cartella non faresti altro che sostituire dei file che devono rimanere distinti.
    Ho provato con il programma 'Orca' della MS, per modificare il file .msi, ma è una scocciatura e la soluzione migliore è copiare l'nstallazione amministrativa su un DVD-RW.
    Alessandro
    E' passato un po' di tempo e avevo sia la ver. su DVD che quella su CD e non vorrei confondermi. Ma penso proprio di aver fatto cosi' con la versione SP0.
    Sono cmq convinto che ci sia qlco. che non va nel secondo CD di eddydean e non vorrei se lo portasse dietro nella copia.

OldWarper
    12-02-2007, 09.43.24

Solo Vista permette di masterizzare DVD.
    XP, tramite WMP, permette solo la masterizzazione di CD.
    Alessandro
    E in XP64 se installi e disinstalli Nero ti sparisce il DVDROM...
    Bello, eh???
    Occorre andare nella Microsoft Knowledge Base per farsi dire che chiave cancellare per farlo riapparire.
    Che cessi...
    CopyToDVD forever....

cubalibre00
    12-02-2007, 21.43.36

Sono cmq convinto che ci sia qlco. che non va nel secondo CD di eddydean e non vorrei se lo portasse dietro nella copia.
    Anch'io credo che ci sia un problema nel CD, comunque se la copia riesce, non porta nessun errore.
    La differenza tra la copia su HD e la lettura da CD sono notevoli.
    Alessandro

cubalibre00
    12-02-2007, 21.46.24

E in XP64 se installi e disinstalli Nero ti sparisce il DVDROM...
    Bello, eh???
    Occorre andare nella Microsoft Knowledge Base per farsi dire che chiave cancellare per farlo riapparire.
    Che cessi...
    CopyToDVD forever....
    Non è colpa di XP, ma di Nero.
    Nero è molto invasivo a livello di CD-DVD e file system.
    Piu' volte a me e ai miei amici, disinstallando Nero ci è capitato di :
    1)Non parte più il SO
    2)Non si apre 'Gestione Risorse'
    3)Non ci sono più i CD/DVD ROM

Alessandro
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 18-02-2008 alle 22: 40