Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
    Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Sembra quasi ci creda anche tu...
    Potresti essere perfetto per chiarire il concetto di "COLLABORAZIONE" riferito alle banche sfizzere.

Scherzi a parte, mi piace la direzione presa da PTC con il Creo. Anche se parlare di Rivoluzione, nel Wiki del termine, che credo sia il + corretto:

La rivoluzione (dal tardo latino revolutio, -onis, rivolgimento) è un mutamento improvviso e profondo che comporta la rottura di un modello precedente e il sorgere di un nuovo modello

sia abbastanza scorretto: con Creo la PTC non ha inventato assolutamente nulla di nuovo.
    Comunque era un dubbio che avevo e temevo di essermi perso qualcosa. Evidentemente no... avevo proprio capito tutto.
    Per me rivoluzione nel CAD potrebbe essere uno strumento che:
    1) Mi lascia la libertà totale di vedere il mio studio in modi diversi, creandomi, a partire dal PDM, la mia struttura al volo... e permettendomi di lavorare in contemporanea su una stessa area in + utenti... che ne so, uno aggiunge il Wiring... l'Altro le saldature... etc
    2) Mi guida a modellare il mio pezzo secondo la tecnologia per costruirlo
    3) ha davvero una integrazione perfetta fra esplicito e parametrico... cioè funzionante su tutti i possibili modelli al 99%.

ecco, forse la V6 è + vicina al mio concetto di "rivoluzione" rispetto a Creo.

PTC ha rivoluzionato se stessa e ha fatto un gran bene. ^_^
    Ciao Beppe, ma a quanto pare dalle risposte del mercato la V6 non è stata ben compresa e accettata dagli utenti. Pensi che questo freno degli utenti catia sia dovuto ad un prodotto troppo rivoluzionario e che sarà compreso solo tra qualche tempo?
    E nel frattempo siemens cosa fa? Come vedi la pacchettizzazione di NX+teamcenter? Le tecnologie sono tutte disponibili per l'utente ma, pare in modo non troppo flessibile quando si tratta di passare da una all'altra.
    Io cerco di capire perchè lavorando solo con CAD parametrici e progettando prodotti che non mi hanno mai dato noia con la modellazione parametrica vorrei capire cosa fanno gli altri, come lo fanno e soprattutto quale può essere il futuro dei nostri strumenti di progettazione. (non ho usato la parola CAD volutamente perché anch'io credo che il CAD sia solo uno dei moduli necessari).

Utente Senior L'avatar di Parametric_Ozzy
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Sembra quasi ci creda anche tu...
    Potresti essere perfetto per chiarire il concetto di "COLLABORAZIONE" riferito alle banche sfizzere.
    Infatti ci credo molto.

Per me rivoluzione nel CAD potrebbe essere uno strumento che:
    1) Mi lascia la libertà totale di vedere il mio studio in modi diversi, creandomi, a partire dal PDM, la mia struttura al volo... e permettendomi di lavorare in contemporanea su una stessa area in + utenti... che ne so, uno aggiunge il Wiring... l'Altro le saldature... etc
    Attenzione stai già andando nella parte PDM, questo lo si fà gia integrando windchill, ma non stiamo già più parlando di CAD.
    2) Mi guida a modellare il mio pezzo secondo la tecnologia per costruirlo
    Idem come sopra.
    3) ha davvero una integrazione perfetta fra esplicito e parametrico... cioè funzionante su tutti i possibili modelli al 99%.
    L'integrazione perfetta arriverà, Creo è appena uscito e fa già cose molto interessanti tipo gli esempio che ti ha citato maxopus.

ecco, forse la V6 è + vicina al mio concetto di "rivoluzione" rispetto a Creo.

PTC ha rivoluzionato se stessa e ha fatto un gran bene. ^_^
    [/QUOTE]
    La V6 ha integrato il PLM 2.0 nella piattaforma stessa, sei obbligato a comprarti il PLM se vuoi lavorare al cad.
    "Dobbiamo credere al libero arbitrio, non abbiamo altra scelta..."

Utente Standard L'avatar di www.cad-3d.net
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    docente, autore e divulgatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    Catia V5 - Creo - Pro/Engineer

Predefinito

Salve ragazzi!

Mi intrometto. Credo che la verità circa Catia V6 è che... (semplicemente) costa molto ma sulla "potenza" e sulla "rivoluzionarietà" non ci dovrebbero essere dubbi. Molte cose che ho visto in Creo erano già in Catia V5 e in V6 sono state sviluppate a regola d'arte. E' un fatto. Nonostante questo la strada scelta da PTC è molto buona ma occorre ancora un po' di tempo per avvicinarsi a ridosso di Catia. Ovviamente PTC ha anche delle piccole aree di vantaggio rispetto alla concorrenza. A chi come noi interessa una qualità sempre maggiore questa competizione fa davvero molto bene!

Vi auguro buona giornata!

Giuseppe Del Nobile

IB-Motorsport
    Visitatore

Predefinito

SECONDO ME CREO .... E UNA ...... PAZZESCA!!!!!

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IB-Motorsport Visualizza Messaggio
    SECONDO ME CREO .... E UNA ...... PAZZESCA!!!!!
    E' il tuo secondo messaggio, nel primo ti sei limitato a farti pubblicità nella sezione di NX per fare un corso, qui sei venuto a dire una cosa senza senso.

In questo forum sei tenuto a rispettare le regole, cosa che non hai fatto.
    1) ci si presenta agli altri utenti e ci si legge il regolamento
    2) cerca di usare un linguaggio consono ad un forum.
    Non fatemi domande, non so fare.

IB-Motorsport
    Visitatore

Predefinito

Chiedo Scusa, non volevo essere offensivo, ma solo ironico ...infatti ho messo i puntini ... sulla frase fantozziana ...

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IB-Motorsport Visualizza Messaggio
    Chiedo Scusa, non volevo essere offensivo, ma solo ironico ...infatti ho messo i puntini ... sulla frase fantozziana ...

A me è arrivata la formula originale, senza i puntini, probabilmente lo hai editato successivamente.
    E' la somma che fa il totale (diceva Totò) e questo si è aggiunto al fatto che comunque non ti sei presentato agli altri utenti e non hai letto il regolamento del forum (i nuovi iscritti sono tenuti a farlo).
    Per il momento si tratta solo di un'ammonizione, se il tuo comportamento risulterà corretto non ci saranno ulteriori conseguenze.
    Non fatemi domande, non so fare.

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12