Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: CimatronE come è?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    disegnatore
    Regione
    toscana
    Software
    autocad,inventor,cinema 4d.

Predefinito

grazie david lo so che è caro dappertutto mi riferivo al fatto che qui è gli stampisti più conosciuti usano quello...
    In ogni caso non è neanche il problema della cifra se c'è il lavoro e se tutto va come deve andare il lavoro me lo passerà mio cugino che si occuperà di fare fisicamente la pressofusione a caldo (lui è nell'ambiente). Vorrei solo essere sicuro di andare nella direzione giusta perchè non vorrei iniziare con un sw e venire poi a sapere che per fare stampi sulla pressofusione a caldo della zama mi occorreva altro!! Sai non mi fido granchè dei commerciali della microsystem (ma di nessuno in generale) perchè a loro interessa vendere questo è chiaro mentre un tecnico come potresti essere tu mi può senz'altro far capire cosa andare a cercare. In ogni caso CimatonE è sicuramente nella lista, mi dicono anche powershape della delcam ma di questo non conosco nemmeno i prezzi...Credo che sia il diretto concorrente, può essere? C'è chi mi parla di rhino con il modulo rhino-cam o altri simili tipo solid works ma francamente io credo che ogni sw nasca per avere certe caratteristiche è come se con cinema 4d volessi fare progettazione, non è il programma adatto!! Cosa ne pensate?

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Progettazione Meccanica, Automazione Industriale
    Regione
    Piemonte
    Software
    Inventor 2013, Cimatron E 10.0, Catia V5 R20

Predefinito Audi o Mercedes?

Ciao simon77fi, entrambe somo ottime autovetture, ma se ascolti i commenti di chi le possiede nessuno le scambierebbe. Allora io posso solo dirti che il Cam di Cimatron e' fantastico e che permette di fare cose eccellenti come passare da modello NC a modello 3D per modifiche istantaneee come coperture di zone temporaneamente da non lavorare o off-set utility, ma so che anche rinhoceros ha queste facolta' e' solo tua la scelta. Io non posso che essere patigiano e dirti naturalmente che se hai la fortuna di avere chi ti insegna come progettare in modo corretto uno stampo in pressofuzione che sia Zama Ottone o Alluminio cambiano solo i ritiri del materiale poi la tecnologia e' identica bhe... io visto che tu ti devi maggiormente interessare alla figura geometrica e alla curva di divisione e lo per stampo ti danno indicazioni, non ci penserei un attimo e andrei su Cimatron.
    Pensa che per lavoro dovro' usare CatiaV5 per un mesetto e mi sembra di essere un alieno che disegna fumetti, Cimatron e' un'altra cosa... per la modellazione intendo... altrimenti i Catiisti si offendono. a presto david

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Milano
    Software
    CimatronE

Predefinito

[QUOTE=tomas;289677]Autocad direi di no (ottimo per messa in tavola e quotatura) ed inventor mai provato.
    Nel senso che per esempio a me arrivano Modelli del cliente e devo costruirci lo stampo, molte volte a progettazione in corso mi fanno fare delle modifiche sul modello come allargare o stringere delle nervature,dare sformi a pareti rimaste diritte, modificare spessori ecc... Cimatron E (secondo il mio parere) non è cosi performante per apportare questo tipo di modifiche.

Secondo me CimatronE è proprio forte in questo !!
    aumentare gli spessori , rimuovere raccordi e sformare pareti .
    Dopotutto in Cimatron le geoemtrie arrivano quasi sempre dall'esterno ed essendeo noi terzisti , dobbiamo sempre eseguire questo genere di lavori .
    La modellazione ibrida lavora davvero forte se la si conosce bene !!

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123