Risultati da 1 a 1 di 1
    RUGGIUNO
    Visitatore

Predefinito [Recuperato] Aiuto su come acquisire modelli 3d

Dream_Theater
    28-03-2003, 23.00.05

Salve,vi seguo da un po' e devo dire che siete spettacolari!
    Allora e' il mio primo post e spero di non tediarvi o di aver sbagliato sezione,
    ho un problema enorme, devo per la tesi,proporre un software da utilizzare per
    la acquisizione(scanner3d o olografia ancora non ho deciso) di modelli di strumenti
    musicali da renderizzare e FORSE successivamente realizzare in scala 1:1.
    Il mio quesito e':esiste un software che mi conduca decentemente al rendering e con il suo file generato potrei utilizzarlo in un software di prototipazione?
    Oppure partire direttamente da quest'ultimo?
    Scusatemi se sono banale,ma mi sto documentando urgentemente,perche' il problema e' urgente...e io sono alle prime armi!(sto andando anche a certificarmi Autodesk,almeno per capirne un po' di piu'....)

Grazie in anticipo a tutti!
    Luca

alucard
    30-03-2003, 23.11.47

Ciao....
    Sei stato un po' vago. Parli di scansioni 3d....ma quelle sono cose mooolto costose. Non è come comprare uno scanner di fotografie. Se acquisisci una certa manualita' non è tanto difficile modellare strumenti musicali ovviamente mantenendo le proporzioni al millimetro. Io ti consiglio di guardare software seri di modellazione 3d facendo molta attenzione alla modellazione basata su superfici . Una volta che hai un file 3d lo puoi esportare in .stl formato usato per la prototipazione rapida.

Se ovviamente hai tanti soldi puoi passare direttamente da una scansione 3d fatta seriamente ad un file corretto pronto per la fase di texturing con successiva renderizzazione.

(Ora che ho perso la vista ci vedo di più)
    Alucard

Fluido
    31-03-2003, 07.24.53

B giorno Dream_Theater
    ti dico subito che non ti so aiutare.