Risultati da 1 a 1 di 1
    RUGGIUNO
    Visitatore

Predefinito [Recuperato] 2005 ufficiale

stefano_ME30
    02-11-2004, 22.05.35

e' uscita la 2005 ufficiale, sul sito CoCreate ci sono le informazioni sulla nuova release.
    ciao a tutti
    Stefano

stefano_ME30
    04-11-2004, 20.19.28

sembra che la novita' potente sia la gestione delle superfici.
    Ogni aiuto o commento sara' utile per capire fino dove si puo' arrivare.

Ciao
    Stefano

UGoverAll
    05-11-2004, 15.49.23

1) Innanzi tutto dove VUOI arrivare?
    2) I sogni aiutano a vivere?
    3) Oppure La vita è un sogno?

.... ciao stefano... stavo scherzando...

stefano_ME30
    05-11-2004, 22.10.33

hehe
    intendevo solo al limite delle superfici di OSD.

P.S.:da quando ho saputo che sei Juventino (lo sospettavo) con me hai chiuso!!!

UGoverAll
    06-11-2004, 13.30.06

Lo sai che OSD è probabilmente l'unico CAD che non ho visto negli ultimi 10 anni?
    ... poi è diverso dagli altri...
    .... mi piacerebbe proprio dargli un'occhiata...
    chissà

stefano_ME30
    06-11-2004, 15.15.19

per fare camini e' ottimo!!!

P.S.:cambia squadra e vedro' se posso aiutarti!!

UGoverAll
    08-11-2004, 07.56.10

Ma che è sta storia dei camini??
    Ogni tanto la tiri fuori e io non comprendo... Fai camini di lavoro?

L'unico "essere vivente" (+ o meno...) in grado di cambiare squadra x "amore" è Emilio Fede, che, x amore di Silvio, da Juventino è diventato Milanista...

Chi mi fa una demo di OSD? ... io ricambio con una demo di UG...

UGoverAll
    08-11-2004, 08.09.56

Seriamente, ora.
    Sto leggendo la comunicazione dell'uscita di OSD2005.
    Mi interessa capire una cosa.
    Nell'Advanced Design module c'è un'affermazione:
    " This new module combines several previous modules into one cost-effective solution and adds a new capability for realistic motion simulation. Customers receive mold design, 3D geometric dimensioning and tolerancing (GD&T), design simplification, parametric design for parts and assemblies, motion simulation, and 3D inspection capabilities in one package. The added simulation capabilities assist design verification by using motion to identify clashes and verify real-world behavior."

Il fatto che siano citate le GD&T insieme al motion, significa che è stata implementata la possibilità di analizzare un movimento tenendo conto delle tolleranze?

Questa è un'applicazione un pò di "frontiera" che mi interessa moltissimo.
    In questo momento sto analizzando la possibilità di usare "VisVSA Kinematics" per simulare un cinematismo con le tolleranze e in alternativa UG/Motion con VisVSA che mi calcola il "worse case", ma:
    - La prima soluzione è limitata nei cinematismi simulabili
    - La seconda soluzione è molto potente a livello cineto/dinamico, ma mi limita assai nell'applicazione delle tolleranze, che devo applicare a mano nel modello, aggiungendo o togliendo "materiale" per simularle...

N_Melloni
    08-11-2004, 09.32.11

Ma che è sta storia dei camini??
    Ogni tanto la tiri fuori e io non comprendo... Fai camini di lavoro?
    Ancora sti camini... e raccontala questa storia su!!!!!
    L'unico "essere vivente" (+ o meno...) in grado di cambiare squadra x "amore" è Emilio Fede, che, x amore di Silvio, da Juventino è diventato Milanista...
    Almeno una volta tanto Silvio ha fatto qualcosa di buono: ha provveduto a "sanare" la tifoseria bianconera.
    Forza Juve!
    Magari è meglio aprire un post negli Off-Topics dove indicare gli schieramenti calcistici... almeno sappiamo con chi abbiamo a che fare.

stefano_ME30
    08-11-2004, 14.22.06

urca quanto lavoro!
    andiamo per ordine:

Da quello che mi hanno detto e' stata semplificata la struttura delle licenze e molti pacchetti sono stati accorpati nell modulo avanzato.
    Per quanto riguarda GD&T e' parecchio che gira in OSD (modulo separato) e non e' male. Da quando hanno potenziato la possibilita' di applicare quote, annotazioni e tolleranze in 3D, e' possibile lavorare solo in 3D senza bisogno di emettere il 2D (noi ci stiamo provando e sembra veramente possibile ora).

Per quanto riguarda i camini, ora la spiego:
    A suo tempo (4 o 5 anni fa) ho avuto occasione di visitare una azienda del centro sud che costruisce camini caldaia. L'ufficio tecnico era la tipica realta' delle officine evolute (prima si fa e poi si disegna) molto piu' diffuse di quello che si pensa. Guarda caso ti ci trovo una 715 (UGoverAll mi capira') con installato ME10 e dopo un po' l'operatore (disegnatore-capoofficina-R6S) mi mostra orgoglioso che poteva fare anche il 3D!!!!
    Avevano a suo tempo comprato una licenza usata di ME10/ME30 e da solo si era messo a lavorare in 3D per disegnare gli scambiatori ecc. Ora si erano decisi ad aggiornare il sistema passando al PC (4 o 5 anni fa' non era cosi' scontato come ora) e parlando di 3D, guai a chi gli toccava il suo ME30. Il problema era che ME30 non e' mai stato migrato su NT e questo lo metteva in difficolta' Gli ho chiesto di passare da noi per vedere OSD e dopo una demo sul posto (si era disegnato uno scambiatore sul posto) con molta trepidazione si sono comperati OSD. Ora a distanza di qualche anno provate a toccarglielo OSD se ci riuscite.

Io parlo dei camini perche' il 90 % dell'installato potenziale non fa pale di elicatteri e lampade di Guzzini, ma costruisce oggetti semplici, ma spesso il livello di preparazione e' molto "ritagliato" al tipo di produzione che si fa.
    In questi casi OSD e' imbattibile. Lo metti in mano a uno che non ha mai visto un CAD e in 3 ore comincia a lavorare, certamente cose semplici all'inizio, ma dopo pochi mesi (3) puo' in assoluta autonomia lavorare con uno strumento dimensionato alle sue esigenze, che, ripeto, nel 90% dei casi potenziali non esice strumenti portentosi e gestioni sovrumane della modellazione.

Ok mo' ci hai rotto!!!

ok passo e chiudo

stefano

P.S.: per la demo basta andare sul sito CoCreate e lo richiedi in una settimana ti arriva il CD che funziona per un mese.

stefano_ME30
    08-11-2004, 14.36.10

UGoverAll
    rileggendo bene il tuo post mi sembra che forse ho frainteso.
    Tu intendi la possibilita' di gestire le tolleranze nelle simulazioni cinematiche?

Se e' cosi' non posso risponderti con sicurezza (non ho il modulo dei cinematismi), ma penso di no (il modulo GD&T lo conosco bene) a meno che non sia stato implementato qualche cosa di nuovo nella 2005 (a me risulta solo un aggiornamento commerciale delle licenze).

Comunque chiedo ai GURU e te faccio sape.
    stefano

N_Melloni
    08-11-2004, 14.43.54

Per quanto riguarda i camini, ora la spiego:
    Ehhh Evviva! Dopo mesi stanotte riuscirò a dormire senza il dubbio di sti benedetti camini!
    L'ufficio tecnico era la tipica realta' delle officine evolute (prima si fa e poi si disegna) molto piu' diffuse di quello che si pensa.
    Eh eh, ne conosco tanti purtroppo!

Ciao Stefano e grazie per aver raccontato finalmente la storia dei camini visto che ci minacciavi ogni volta di farlo ma, puntualmente, evitavi. Ci sarà anche una seconda puntata?

cristian.rocca
    30-01-2006, 10.45.04

io avevo una domanda su OSD modelin 2005...Ma per lavorare si deve essere sempre collegati ad internet per far partire le licenze oppure si può lavorare anche in un altro modo???
    vBul
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 17-02-2008 alle 15: 46