Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28
    Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andle11 Visualizza Messaggio
    bello...bravo...complimenti....
    Cosè che hai fatto? Un gnocco fritto?
    Adesso ci chiariamo.

Non si puo' pretendere che altri capiscano in 4-parole-4 cosa di cui si ha bisogno e poi inalverarsi se non si e' capito "al volo. Tantomeno ci si puo' permettere di impermalosirsi se chi ha provato a capire in assenza o mancanza di info precise poi, capendo di aver perso tempo, si incavola, considerando anche che il tutto e' fatto gratuitamente e senza impegno.

Quindi, se qualcuno con "un tantino piu' di esperienza" (e guarda che non parlo di postcount sul forum, ma di FATTI, che forse non hai ben chiari, non avendo letto a fondo il forum) ti "apostrofa", magari in modo un po' colorito, si incassa e si passa ad altro.

Non si parla di presunzione, ma di rispetto nei confronti di chi, con una esperienza e una "anzianita' di servizio" che ti mette a tua disposizione, ripeto, senza chiedere nulla in cambio, poi si incaXXa vedendo continuamente (e tu non sei l'unico responsabile, forse solo una delle tante vittime) personaggi che vengono con problemi assurdi o spiegati alla "un tanto al kg", le cui info necessarie devono essere estorte con la forza, senza aver le basi di SWX, senza averci neppure provato (non e' il tuo caso, forse) o provato minimamente a fare tutorial ed help, o arrivano come fulmini di guerra pretendendo soluzioni in tempi rapidi perche' hanno fretta e poi insultano tutti perche' non si e' fatto il loro "lavoro", oppure una volta ottenuto il richiesto sparire senza neanche un ringraziamento o aiutare nel forum.

Quindi, se vuoi ottenere qualche risultato mi sa che ti tocca sopportare questo vecchio branco di brontoloni, oppure esiste sempre un efficiente helpdesk di SWX pronto a risolvere ogni tuo problema (prima pero' passa alla cassa).

Con affetto.
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

Utente Standard L'avatar di xxfast
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore-Progettista meccanico-perito industriale
    Regione
    abruzzo
    Software
    SolidWorks 2017 -CATIA V5 r19- Autocad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Evidentemente non conosci Solidworks

Idem come sopra, prima di esprimere pareri dovreste conoscere la materia della quale parlate.

Disponendo di Solidworks non si ha certo bisogno di Rhino o Autocad per tirare fuori queste geometrie.
    Avevo consigliato Autocad dalla 2010 in poi, perchè vi è la possibilità di convertire il solido in mesh. Siccome credo che si tratti di un lavoro di modellazione, soprattutto dal punto di vista estetico, allora pensavo che cosi facendo si potesse modellare più liberamente le parte.

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xxfast Visualizza Messaggio
    Avevo consigliato Autocad dalla 2010 in poi, perchè vi è la possibilità di convertire il solido in mesh. Siccome credo che si tratti di un lavoro di modellazione, soprattutto dal punto di vista estetico, allora pensavo che cosi facendo si potesse modellare più liberamente le parte.
    Cosa c'entra la conversione di solido in mesh ?
    Lui parte da 3 curve e ricava delle superfici.
    Le conversioni di Autocad poi te le raccomando, ho provato ad esportare un cono in IGES e ne esportato metà.
    Non fatemi domande, non so fare.

Utente Standard L'avatar di xxfast
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore-Progettista meccanico-perito industriale
    Regione
    abruzzo
    Software
    SolidWorks 2017 -CATIA V5 r19- Autocad

Predefinito

Va bhe era così per dire.
    Poi ognuno lavore con i mezzi che sa utilizzare...

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    grafica
    Regione
    padova
    Software
    solidworks

Predefinito

Bene, allora adesso mi chiarisco io:"Non ho mai...e dico mai...preteso alcuna "risposta veloce", ne mi sono mai state "estorte info con la forza" e neanche "dietro supplica".
    Poi tanto per essere precisi non si tratta, come qualcuno ha supperficialmente insinuato di "scoppiazzatura" visto e considerato che ho parlato di raggiungere quell'effetto...non certo per fare una lampada o simili, è solo un punto di partenza per fare quello che mi serve. E non dico questo perchè sento il bisogno di giustificarmi, visto che non è messa in discussione la mia creatività. E poi chi può dire che questa lampada sia la prima creazione nel genere. Come è stato detto ricorda molto lo stile orientale.
    Detto questo:" Si!!!! I designer si preoccupano se quello che proggettano è o meno realizzabile perchè ,molto semplicemente, se non vendono non mangiano e poi perchè verrebbe meno il senso del loro lavoro...e Ti assicuro che sò bene che quello a cui lavoro è realizzabile e Ti dirò di più, è molto più semplice realizzarlo che costruirlo in SLW.......almeno per chi come me non "ha le basi". D'altra parte ho molta buona volontà.
    Questo per rispondere ai Signori Marcof e Oldwarper, sicuro d'essere stato chiaro e non offensivo.
    Il problema se di problema si vuol parlare, è che ho iniziato la mia avventura nel mondo del 3D con cinema 4D che pur essendo un bellissimo programma non è parametrico come invece lo è SLW per cui non mi serve ai fini pratici. Non conosco RHINO ma da quel che sò (vi prego nessuno si offenda) non è parametrico neanche questo programma. Sfortunatamente non conosco neanche AUTOCAD e ho solo intravisto l'argomento mesh che mi sembra bello tosto. La rivoluzione non la posso utilizzare perchè si parla di un proggetto assimmetrico.
    Ma non voglio dillungarmi oltre, ringrazio per cui tutti coloro hanno voluto partecipare a questa discussione e quanti mi hanno dato dei suggerimenti utillissimi.

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Adesso che vi siete chiariti tutti quanti possiamo tornare ad un tono pacato e tranquillo? Senza dire si, ma però lui......

Eddai!

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Evidentemente non conosci Solidworks

Idem come sopra, prima di esprimere pareri dovreste conoscere la materia della quale parlate.

Disponendo di Solidworks non si ha certo bisogno di Rhino o Autocad per tirare fuori queste geometrie.
    detto da lui... ma è proprio lui??? No dev'essere il fratello che gli ha fregato id e pwd....

esco e guardo che tempo fa fuori....

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    detto da lui... ma è proprio lui??? No dev'essere il fratello che gli ha fregato id e pwd....

esco e guardo che tempo fa fuori....
    Dai non fare così
    In fondo in fondo (ma molto in fondo) vi voglio bene a voi di Lavori Solidi.
    Non fatemi domande, non so fare.

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123