Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27
    Utente Standard L'avatar di riccardot5765
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    ingegnere
    Regione
    umbria
    Software
    ProE wf 5.0

Predefinito

anche se sei riuscito nel tuo intento, ti consiglio di approfondire il cad che usi. sostanzialmente perchè conoscendolo bene riuscirai ad essere più produttivo e poi perchè non basta aver ottenuto il risultato grafico ma anche con quali features. questo è importante, a mio modesto avviso, sia per assiemi complessi, sia per pezzi con moltissime lavorazioni, sia per poter parametrizzare il tutto ed infine per ordine.
    comincia con i tutorial di sw, che pur essendo pochi sono molto buoni, poi leggi in rete e segui altri tutorial. se puoi magari fatti un corso.

ciao

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    studente
    Regione
    lombardia
    Software
    cad

Predefinito

Grazie mille @Snake per la disponibilità. Vi sembrerò un cretino a tutti quanti, ma nn riesco a catturare lo schermo, anche perchè nn l'ho mai fatto.
    Cmq ok certo se riesco a farlo ti mando una foto per mail, il mio contatto è
    trabu_ps*hotmail.it
    * sta per @, evito spam

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    studente
    Regione
    lombardia
    Software
    cad

Predefinito

@Riccardo hai perfettamente ragione nn posso darti torto, forse si farò un corso per la modellazione solida perchè nessuno nasce imparato in un settore complicato cm questo e soprattutto appena finita la scuola nn posso avere conoscenze molto approfondite, solo lavori molto base o magari qualcosa in più, ma niente si complesso.
    Ciao e grazie

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trabu995 Visualizza Messaggio
    Grazie mille per tutti i suggerimenti sono molto utili. Avete ragione forse è meglio che impari l'alfabero prima di scrivere! Ma nn lo scelgo io, ho una commessa al lavoro e devo cavarmela con le poche conoscenze che ho puramente scolastiche, anche se ho fatto una buona scuola, e da autodidatta.
    Vaccaboia...
    ma vuoi dire che ti hanno preso a lavorare appena finita la scuola sbattendoti davanti a un PC con installato SWX senza farti un corso o, come credo, senza che nemmeno chi ti da da lavorare sappia usarlo?

Da quello che scrivi, a me che sono uno dei più bastardi utenti di questo sito , viene subito da pensare a cose tipo il lavoro nero, software trovato lungo mulattiere varie, hardware caduto dai camion, documento di valutazione dei rischi aggiornato secondo le normative in vigore nel 1775, ecc. ecc.
    Niente di personale eh...
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    studente
    Regione
    lombardia
    Software
    cad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Vaccaboia...
    ma vuoi dire che ti hanno preso a lavorare appena finita la scuola sbattendoti davanti a un PC con installato SWX senza farti un corso o, come credo, senza che nemmeno chi ti da da lavorare sappia usarlo?

Da quello che scrivi, a me che sono uno dei più bastardi utenti di questo sito , viene subito da pensare a cose tipo il lavoro nero, software trovato lungo mulattiere varie, hardware caduto dai camion, documento di valutazione dei rischi aggiornato secondo le normative in vigore nel 1775, ecc. ecc.
    Niente di personale eh...
    Hahahaha... no sei fuori strada anche se nn del tutto.
    Mi hanno sbattuto in un ufficio tecnico si, mi hanno sbattuto davanti ad un pc con su SW si, nn c'è nessuno che lo sa usare o cmq che lo conosce perchè li usano Tell, ma mi hanno dato 1 mese di "prova" in cui devo poi sapere di cosa si occupa la ditta (oleodinamica), devo sapere poi istruire sull'uso di SW un altro tecnico perchè vogliono appunto cambiare il software da Tell a SW.
    Ripeto ho un'istruzione e una conoscenza scolastica nn possono appunto sbattermi davanti al pc e pretendere che sappia fare certe cose se nn conosco il programma bene.
    Lo vogliono loro e io nn sono scemo e nn mi tiro in dietro.
    Cmq se avrò dubbi, e ne avrò tantissimi, chiederò sempre a voi se sarete disponibili.

Utente Standard L'avatar di riccardot5765
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    ingegnere
    Regione
    umbria
    Software
    ProE wf 5.0

Predefinito

allora, visto che forse tempo per un corso non ne hai, ti onsiglio di farti i tutorial interni di sw e poi cerca tutti i tutorial possibili in rete. su youtube trovi diversi filmati, anche in italiano, prova a rifare quello che fanno vedere.

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trabu995 Visualizza Messaggio
    Hahahaha... no sei fuori strada anche se nn del tutto.
    Mi hanno sbattuto in un ufficio tecnico si, mi hanno sbattuto davanti ad un pc con su SW si, nn c'è nessuno che lo sa usare o cmq che lo conosce perchè li usano Tell, ma mi hanno dato 1 mese di "prova" in cui devo poi sapere di cosa si occupa la ditta (oleodinamica), devo sapere poi istruire sull'uso di SW un altro tecnico perchè vogliono appunto cambiare il software da Tell a SW.
    Ripeto ho un'istruzione e una conoscenza scolastica nn possono appunto sbattermi davanti al pc e pretendere che sappia fare certe cose se nn conosco il programma bene.
    Lo vogliono loro e io nn sono scemo e nn mi tiro in dietro.
    Cmq se avrò dubbi, e ne avrò tantissimi, chiederò sempre a voi se sarete disponibili.
    Quello che ti chiedono e' assurdo e se non lo sanno sono una masnada di imbecilli. Se la prova non va a buon fine, guarda, non sentirti in colpa. Sono pronti a fallire in un qualsiasi momento.

Quando compri SWX sono comprese giornate di corso almeno per le basi. Se non le hanno o hanno il SW ottenuto in modo "strano" o chi lo usava (e ha fatto il corso) li ha mandati a spendere.

Quando assumi qualcuno e hai intenzione di investire su di lui, compri almeno un pacchetto base di giornate di corso e le fai fare. Non ha assolutamente senso mettere in produzione uno con preparazione "scolastica.

Che tu in un mese impari un SW come SWX e poi vada in giro ad insegnare come funziona non sta ne' in cielo ne' in terra. Ma questo tu lo sappia, ma loro no.

Mi piacerebbe vedere uno dei tuoi capoccia metterlo davanti un centro di lavoro a loro sconosciuto e dirgli "Tu tra un mese devi insegnare a fare questi pezzi agli operatori".

Ti faccio i miei piu' sinceri auguri, ma guardati intorno... non rischiare di restare intrappolato.
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123