Risultati da 1 a 4 di 4
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    ufficio tecnico
    Regione
    marche
    Software
    solidworks dwgeditor autocad

Predefinito Tabella dati e lunghezze profilati

Ciao a tutti, utilizzo solidworks da qualche anno ma non sono mai riuscito a risolvere il seguente problema:

mi sono creato una libreria di parti e parti derivate di tubazioni. le tubazioni sono state create con il comando estrusione. alla lunghezza d'estrusione è stata legata la proprietà lunghezza.

una volta creato l'assieme con le tubazioni quando mi trovo nella messa in tavola a richiamare la tabella dati, dove ci sono le lunghezze dei vari tubi vedo, che le misure sono tutte uguali in base a l'ultimo profilo delle tubazioni che magari è stato precedentemente aperto per aggiungere una nuova configurazione.

Mi sapreste aiutare a risolvere questo fastidioso problema per avere una distinta di taglio giusta e automatica dei tubi.

grazie

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Concretizzare i sogni degli architetti
    Regione
    Una alla volta tutte
    Software
    Basta che raggiunga l'obiettivo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stexxx79 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, utilizzo solidworks da qualche anno ma non sono mai riuscito a risolvere il seguente problema:

mi sono creato una libreria di parti e parti derivate di tubazioni. le tubazioni sono state create con il comando estrusione. alla lunghezza d'estrusione è stata legata la proprietà lunghezza.

una volta creato l'assieme con le tubazioni quando mi trovo nella messa in tavola a richiamare la tabella dati, dove ci sono le lunghezze dei vari tubi vedo, che le misure sono tutte uguali in base a l'ultimo profilo delle tubazioni che magari è stato precedentemente aperto per aggiungere una nuova configurazione.

Mi sapreste aiutare a risolvere questo fastidioso problema per avere una distinta di taglio giusta e automatica dei tubi.

grazie
    Non ho ben capito... La lunghezza dei vari tubi che inserisci è data da tutte parti diverse o sono diverse configurazioni della stessa parte?
    Sono sono tutte parti diverse il problema non dovrebbe sussistere o io non ho capito il problema, ma se la parte è la stessa ed inserisci in assieme le diverse configurazioni il programma dovrebbe darti sia il nome della config. che il diverso dato sulla lunghezza.
    Ooops... ma inserisci una tabella dati o una distinta materiali? Perche il mio esempio fa riferimento ad una distinta e non ad una tabella (dovrei provare con la tabella...)
    http://www.aureaprogetti.com

È certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non può volere ciò che fa.
    Arthur Schopenhauer

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    ufficio tecnico
    Regione
    marche
    Software
    solidworks dwgeditor autocad

Predefinito

il file parte delle tubazioni a varie configurazioni indipendenti tra loro in quanto il tubo può essere di diverse misure (diametro) ed ad ogni diametro o delle configurazioni derivate per distinguere le varie lunghezze.
    cioè

tubo da 2" e configurazioni derivate tipo 100,200,300 per distinguere le lunghezze del tubo da 2".

tubo da 3" e configurazioni derivate tipo 100,200,300 per distinguere le lunghezze del tubo da 3".

così via.

la tabella che inserisco è una tabella materiali dove ho legato una colonna lunghezza al valore collegato alla quota di estrusione del tubo.

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

Se metti la proprietà nella scheda PROPRIETA' PERSONALIZZATE di singola configurazione deve mettere per forza la lunghezza giusta di ogni singola configurazione. Se non è così c'è qualche problema o nel modello o nella versione di SWX