Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Impostazioni Tabella

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidEdge-Autocad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila Visualizza Messaggio
    se non interpreto male l'assistenza ti dice che il tipo di tabella che ha come file il "draftlist.txt" non si può salvare al di fuori del percorso di default di SE (correggimi se ho mal interpretato)...

Se invece ho interpretato bene, la tua assistenza o ha capito male o ti ha dato una risposta errata, in quanto è possibile salvare su un percorso esterno tutta la cartella rapporti.
    Per la cronaca io ho i file "draftlist, drafthole, draftweld, draftcallout, harness, parts, used..." ossia tutti linkati ad una cartella del server.
    No hai interpretato male (oppure non mi sono spiegato bene) dunque; per quanto riguarda il linkare i files contenuti nella cartella report ad un altro percorso che sia su server oppure sulla stazione stessa, non esiste problema si può tranquillamente fare, anzi sarebbe bene farlo se si lavora con più stazioni in modo da poter condividere le personalizzazioni.
    Il problema secondo quelli dell'assistenza nasce quando in un disegno qualsiasi volendo creare una tabella con il semplice comando "TABELLA" ed avendo impostato numero di colonne numero di righe inserito dati ecc. ecc.
    ed aver inserito la tabella sul disegno, questa si può solo editare ed eventualmente modificare ma non Salvare.
    Infatti sulla riga dove compare "impostazioni salvate" "Salva" ed " Elimina" non è selezionabile compare in trasparenza.

Cosa che invece non accade con "Tabella piega" "Tabella Fori" e la "tabella della distinta"

Allego un immagine di cio che vedo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

non ho capito che tipo di tabella è.
    L'Elenco di parti (distinta) è mappata in DraftList.txt
    Se mappi sul server bisogna assicurarsi che l'utente abbia i diritti , mi risulta che il processo edge.exe porta come nome utente lo stesso di quello di accesso al pc quindi non ci dovrebbero essere inconvenienti.

Per le tabelle generiche, comando "tabella", CREDO che le impostazioni salvate siano normalmente NON attive: forse è in attesa di ulteriori sviluppi: sono state inserite poche versioni fa.
    L'unica cosa che puoi fare è salvare lo stile tabella dagli "Stili".
    Inoltre ho notato che queste 'Tabelle' sono solamente basate sugli stili concatenati tra loro e tra un draft e un altro salvato in versione precedente è sufficiente un copia incolla per ritrovarsi gli stili sull'altro draft.

Lo Stile tabella richiama lo Stile Testo.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

maurysoft, scusa ho riletto meglio il tuo messaggio, quindi per le tabelle del comando 'Tabella' è come ho scritto sopra

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidEdge-Autocad

Predefinito

Ok! grazie Vespa_83, comincio a credere allora che sia normale cosi e che quelli dell'assistenza abbiano ragione.
    (allora devo farmene una ragione)
    ciao ciao.

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maurysoft Visualizza Messaggio
    No hai interpretato male (oppure non mi sono spiegato bene) dunque; per quanto riguarda il linkare i files contenuti nella cartella report ad un altro percorso che sia su server oppure sulla stazione stessa, non esiste problema si può tranquillamente fare, anzi sarebbe bene farlo se si lavora con più stazioni in modo da poter condividere le personalizzazioni.
    Il problema secondo quelli dell'assistenza nasce quando in un disegno qualsiasi volendo creare una tabella con il semplice comando "TABELLA" ed avendo impostato numero di colonne numero di righe inserito dati ecc. ecc.
    ed aver inserito la tabella sul disegno, questa si può solo editare ed eventualmente modificare ma non Salvare.
    Infatti sulla riga dove compare "impostazioni salvate" "Salva" ed " Elimina" non è selezionabile compare in trasparenza.

Cosa che invece non accade con "Tabella piega" "Tabella Fori" e la "tabella della distinta"

Allego un immagine di cio che vedo.
    si ho interpretato male anche dal fatto che sul primo messaggio parlavi di tabella e poi indicavi il file draftlist.txt , per cui ho interpretato la tua tabella come fosse l'elenco parti.

In questo caso anche a me il comando apposito "tabella" non lascia salvare il file. Proverò anch'io a sentire l'assistenza.

ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidEdge-Autocad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila Visualizza Messaggio
    si ho interpretato male anche dal fatto che sul primo messaggio parlavi di tabella e poi indicavi il file draftlist.txt , per cui ho interpretato la tua tabella come fosse l'elenco parti.

In questo caso anche a me il comando apposito "tabella" non lascia salvare il file. Proverò anch'io a sentire l'assistenza.

ciao
    Grazie tequila, se sai qualcosa in più fammi sapere.
    ciao ciao

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12