Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Impostazioni Tabella

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidEdge-Autocad

Predefinito Impostazioni Tabella

Ciao! a tutti
    Ho un problema con il salvataggio delle impostazioni personali delle tabelle,
    mi spiego meglio quando creo una tabella non mi consente di eseguire un salvataggio, infatti la linea (Impostazioni salvate) (salva) ed (Elimina) non sono attive.
    Ho gia fatto una ricerca nel forum e quello che ho travato riguarda i previlegi di Amministratore oppure abilitare il file in scrittura ( parlo del file DraftList.tx)
    ma niente da fare.
    Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie.

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maurysoft Visualizza Messaggio
    Ciao! a tutti
    Ho un problema con il salvataggio delle impostazioni personali delle tabelle,
    mi spiego meglio quando creo una tabella non mi consente di eseguire un salvataggio, infatti la linea (Impostazioni salvate) (salva) ed (Elimina) non sono attive.
    Ho gia fatto una ricerca nel forum e quello che ho travato riguarda i previlegi di Amministratore oppure abilitare il file in scrittura ( parlo del file DraftList.tx)
    ma niente da fare.
    Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie.
    che versione di SE usi? quale service pack? domani ci guardo e poi ti so dire, al momento non riesco a verificare. ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidEdge-Autocad

Predefinito

Chiedo scusa è vero nella fretta non ho indicato con cosa lavoro,
    Versione di Solid Edge ST3 con service pack7 appena installato pensando che risolvesse il problema.
    Ho contattato anche l'assistenza ma Ahimè beati loro in ferie ancora fino a settimana prossima.
    Grazie ancora ciao.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

ho anch'io ST3 con MP7... ho controllato ma mi sembra tutto ok quello che dici tu, l'unico dubbio da controllare come mette la guida è che ci sia l'accesso in scrittura alla "cartella" (non solo ai file TXT) dove ci sono i draftlist, drafthole, ecc.

In caso contrario non vorrei si fosse compromesso qualcosa ai file system (tipo menù che scompaiono ecc.)

Nel qual caso, se la prima soluzione non funziona prova a cancellare con regedit il registro di solid edge, cosi riavviandolo poi ritorna di default, se hai configurazioni personalizzate, comandi rapidi da tastiera li perderai ma dovrebbe risolvere il problema.

ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidEdge-Autocad

Predefinito

Ti ringrazio per la tempestività,
    ho verificato ed effettivamente su tutte le cartelle di solid Edge, pur avendo i privilegi di amministratore compare un flag in trasparenza non modificabile sull'attributo sola lettura??? potrebbe essere la causa, quindi ho fatto una prova nelle opzioni di solid edge in "posizione file" facendo riferimento alla voce rapporti in un altro percorso.
    Ma nulla di fatto, puoi spiegarmi come si pulisce il registro di solid Edge con regedit?

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

allora, chiudi solid edge, vai su start e sulla casella scrivi "regedit" e premi invio, ti si apre "l'editor del registro di sistema", vai su HKEY_CURRENT_USER/Software/unigraphics solution/solid edge la selezioni e fai click destro "esporta" per salvarlo sul desktop una copia .reg che in caso di problemi con doppio click ripristini tutto, poi invece riselezioni sempre dal link sopra la voce solid edge e premi "canc" cosi lo cancelli.
    Chiudi regedit e riavvi solid edge, in questo modo il programma si ricreerà il registro di sistema di default cosi potrai verificare se in draft la tabella si può salvare/eliminare.

ciao
    Gianluca...alias Tequila

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidEdge-Autocad

Predefinito

Ok!
    oggi provo poi al limite se ancora non funziona lunedì chiamo l'assistenza e vi faccio sapere.
    Nel frattempo ancora grazie.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Ma usi Posizioni Personalizzate dei file o no ?
    Opzioni SolidEdge / Posizioni File / Rapporti = ????

nb: è meglio che metti un percorso personalizzato, inoltre il diritto di scrittura è interdetto su certe cartelle del sistema operativo se UAC non è disabilitato (come le istruzioni di installazione SolidEdge richiedono).

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidEdge-Autocad

Predefinito

Si ho impostato anche la personalizzazione in "Posizione file/Rapporti" facendo riferimento ad una cartella personale, ma non è cambiato niente.
    Stamattina ho chiamato l'assistenza e loro mi dicono che con quel tipo di tabella non è possibile salvare, mentre invece si può fare con le tabelle piega e Tabelle foro e che verificavano se con le vecchie versioni si poteva fare
    Non mi pare chiaro,

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maurysoft Visualizza Messaggio
    Si ho impostato anche la personalizzazione in "Posizione file/Rapporti" facendo riferimento ad una cartella personale, ma non è cambiato niente.
    Stamattina ho chiamato l'assistenza e loro mi dicono che con quel tipo di tabella non è possibile salvare, mentre invece si può fare con le tabelle piega e Tabelle foro e che verificavano se con le vecchie versioni si poteva fare
    Non mi pare chiaro,
    se non interpreto male l'assistenza ti dice che il tipo di tabella che ha come file il "draftlist.txt" non si può salvare al di fuori del percorso di default di SE (correggimi se ho mal interpretato)...

Se invece ho interpretato bene, la tua assistenza o ha capito male o ti ha dato una risposta errata, in quanto è possibile salvare su un percorso esterno tutta la cartella rapporti.
    Per la cronaca io ho i file "draftlist, drafthole, draftweld, draftcallout, harness, parts, used..." ossia tutti linkati ad una cartella del server.
    Gianluca...alias Tequila

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima