Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Mechanical Designer
    Regione
    Piemonte
    Software
    SolidEdge - Inventor-SolidWorks-Autocad

Predefinito

Grazie x l'interessamento, ci ragiono su anche io, nonostante sia ignorante in materia.

Secondo me varrebbe la pena aprire un tread apposito sulle possibilità della programmazione, a molti potrebbe interessare creare degli automatismi x il software cad, con Ilogic per inventor ma anche con VB.

Buon weekend a tutti e ancora grazie

Utente Standard L'avatar di ReFazzi
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista-costruttore
    Regione
    Marche-Abruzzo
    Software
    Inventor 2012 W7-64

Predefinito

Ho buttato giù qualche riga con iLogic ed ho ottenuto una finestra di scelta della denominazione, del trattamento superficiale e del trattamento termico. Selezionando le voci delle tre caselle queste vengono tradotte e vengono attribuite contemporaneamente a delle propety personalizzare che poi utilizzerai in qualche modo.
    Tutto sta in un template ed un file xls riorganizzato su 3 fogli
    Non so se le regole del forum permettono di allegarle ad una risposta, se qualche moderatore mi da indicazioni posso allegarle

Utente Senior L'avatar di Tarkus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista,Disegnatore
    Regione
    Toscana
    Software
    Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ReFazzi Visualizza Messaggio
    Ho buttato giù qualche riga con iLogic ed ho ottenuto una finestra di scelta della denominazione, del trattamento superficiale e del trattamento termico. Selezionando le voci delle tre caselle queste vengono tradotte e vengono attribuite contemporaneamente a delle propety personalizzare che poi utilizzerai in qualche modo.
    Tutto sta in un template ed un file xls riorganizzato su 3 fogli
    Non so se le regole del forum permettono di allegarle ad una risposta, se qualche moderatore mi da indicazioni posso allegarle
    Non si possano allegare files alle risposte in PM, ma visto che puo' interessare a tutti, allega in questo 3ad...
    Saluti
    Tarkus

Utente Standard L'avatar di ReFazzi
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista-costruttore
    Regione
    Marche-Abruzzo
    Software
    Inventor 2012 W7-64

Predefinito

Ho copiato la regola dalla 2012 con cui l'ho creata e sulla versione 2011.
    Purtroppo alcune funzionalità non sono presenti sulla 2011 come la possibilità di creare un form con tutte le scelte che mi servono.
    Sulla 2011 ho aggirato il problema con tre finestrine tipo listbox con cui fare le scelte.
    Allego il file "Modello con regola" ed il file "Prova.xls" da mettere nella stessa cartella, se il file xls va messo in una cartella diversa indicare il percorso all'interno della regola (Browswr delle regole, edita regola, vedi commenti).
    Aperto il file per attivare la regola andare in "Gestione" e cliccare nel gruppo iLogic l'icona "iTrigger".
    E' possibile mettersi questo comando più a portata di mano con personalizza comandi oppure associarlo ad un tasto di scelta rapida.
    Nel modello non sono presenti le voci in italiano, ma una volta eseguita la regola le voci rimangono caricate nelle variabili a più valori, in ogni caso rieseguendo la regola vengono di nuovo caricate e quindi aggiornate dal file xls.
    Una volta eseguita la regola controllare nelle property personalizzate i valori che si sono aggiornati.
    Saluti a tutti ora vado ad una bella cena di pesce
    File Allegati File Allegati

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Mechanical Designer
    Regione
    Piemonte
    Software
    SolidEdge - Inventor-SolidWorks-Autocad

Predefinito

Buonasera,

ho visto solo adesso la risposta perchè non sono al lavoro e non mi collego alla posta molto spesso.

Appena sarò in ufficio proverò il file che hai preparato ma sono sicuro che non ci saranno problemi.
    Ti ringrazio per lo sbattimento, io ci avrei messo dei mesi...imparando anche a usare VB. ( cosa che magari provo a fare lo stesso)

Grazie mille per l'aiuto.

Saluti

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12