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Risultati da 51 a 60 di 137

Discussione: TELAIO DELLA TESI 3D

  1. #51
    Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
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    Era amico tuo, adesso e' amico NOSTRO e a te non ti caxa piu'!
    Hai visto il personaggio sul sito ? www.vyrus.it


    Citazione Originariamente Scritto da peloritano Visualizza Messaggio
    io sono giovane......... ho 18 anni e qualche centinaio di mesi....max sei corrompibile con una enorme cesta piena di prodotti tipici ????
    Quanto enorme ?

    Citazione Originariamente Scritto da MBT Visualizza Messaggio
    dopo che ti avrò messo le mani addosso, invecchierai istantaneamente di qualche decennio!
    vedrai... dovrai mostrar la carta di identità a tua madre perchè ti lasci entrare in casa!


    a meno che i prodotti tipici dalle tue parti non siano le sorelle degli gnocchi... dubito che si accontenti di così poco!
    Zitto, la socia al 50% ci osserva, eppoi sono vecchio, certe cose non le guardo più.
    C'è un tempo per ogni cosa e tu ti devi rassegnare all'età che avanza.
    Non fatemi domande, non so fare.

  2. #52
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    però... però...
    qua ci vuole il "provolezzo"
    cioè, la prova del pettegolezzo...
    sennò... vi sparo anch'io una foto della MGS-01 Corsa e dico che me li ha consegnati personalmente Ghezzi

    « Tu sees ingegniir, ingegniti ! »
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  3. #53
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    Citazione Originariamente Scritto da MBT Visualizza Messaggio
    però... però...
    qua ci vuole il "provolezzo"
    cioè, la prova del pettegolezzo...
    sennò... vi sparo anch'io una foto della MGS-01 Corsa e dico che me li ha consegnati personalmente Ghezzi
    Che uomo di poca fede.
    Oggi il server è spento, vi posterò una stampa JPG della vista laterale .... così vi attaccate al ciufolo e rosicate.
    Non fatemi domande, non so fare.

  4. #54
    Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
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    Ecco cosa aveva fatto il progettista De Cortanze della Elf, a partire dagli anni '70.

    Il vantaggio di sospensioni fatte cosi', rispetto alla tradizionale forcella telescopica, e' che continuano a funzionare molto bene anche nelle "staccate" piu' violente, quando invece la telescopica comincia a bloccarsi a causa del momento torcente applicato dalla pinza freno sul fodero della forcella.

    Insomma si puo' frenare "forte" anche a moto piegata, cosa che con la telescopica e' molto difficile/pericoloso.

    http://www.google.it/search?hl=it&cl...og&sa=N&tab=wi
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  5. #55
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    Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    ...Poi ai collaudi si accorsero che in realta' l'olio e' parecchio comprimibile e lo sterzo era "gommoso" nelle mani del pilota, per cui andarono coi tiranti meccanici.
    ...
    Strano, in ambito aeronautico e' la normalità e non penso che un pilota ami i comandi "gommosi".
    Forse era necessaria una tecnologia di "servocomando" troppo onerosa economicamente (brevetti) e meccanicamente (pesi).
    xxx

  6. #56
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    Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    C'è un tempo per ogni cosa e tu ti devi rassegnare all'età che avanza.
    Questa la puoi raccontare alla "socia"!
    xxx

  7. #57
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    Citazione Originariamente Scritto da MBT Visualizza Messaggio
    però... però...
    qua ci vuole il "provolezzo"
    cioè, la prova del pettegolezzo...
    sennò... vi sparo anch'io una foto della MGS-01 Corsa e dico che me li ha consegnati personalmente Ghezzi
    Ecco bravo! Pestalo!
    xxx

  8. #58
    Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
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    Citazione Originariamente Scritto da Er Presidente Visualizza Messaggio
    Strano, in ambito aeronautico e' la normalità e non penso che un pilota ami i comandi "gommosi".
    Forse era necessaria una tecnologia di "servocomando" troppo onerosa economicamente ed economicamente (brevetti).
    correggimi se sbaglio: i sistemi avio sono ad alta pressione, giusto?

    Forse era qualla la differenza, magari non avevano voluto mettere una pompa per far lavorare il sistema a 200 bar, anche se in passato (anni '70) la bimota si invento' un telaio gonfiato ad aria compressa per aumentare la rigidezza del sistema (tubi precaricati).



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  9. #59
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    Ecco cosa aveva fatto il progettista De Cortanze della Elf, a partire dagli anni '70.

    Il vantaggio di sospensioni fatte cosi', rispetto alla tradizionale forcella telescopica, e' che continuano a funzionare molto bene anche nelle "staccate" piu' violente, quando invece la telescopica comincia a bloccarsi a causa del momento torcente applicato dalla pinza freno sul fodero della forcella.

    Insomma si puo' frenare "forte" anche a moto piegata, cosa che con la telescopica e' molto difficile/pericoloso.

    http://www.google.it/search?hl=it&cl...og&sa=N&tab=wi
    Credo che siano variazioni sul tema introdotto da Earles con la sua forcella...
    http://it.wikipedia.org/wiki/Forcell...orcella_Earles
    (non posso suggerirvi altri siti...proxy rules....)

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  10. #60
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    correggimi se sbaglio: i sistemi avio sono ad alta pressione, giusto?

    Forse era qualla la differenza, magari non avevano voluto mettere una pompa per far lavorare il sistema a 200 bar, anche se in passato (anni '70) la bimota si invento' un telaio gonfiato ad aria compressa per aumentare la rigidezza del sistema (tubi precaricati).
    Si, infatti per andare a due o trecento bar servono pompe e sistemi un po troppo complicati per una moto.
    xxx


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