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Discussione: TELAIO DELLA TESI 3D

  1. #131
    Utente Senior L'avatar di Fulvio Romano
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    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio67 Visualizza Messaggio
    Caro Fulvio Romano,
    rileggiti il post #106 dove fra l'altro scrivevi "Detto questo, alla Bimota sono dei deficienti, perchè si sa che il miglior programma per progettare le moto è Catia, non ME10. Io non lo utilizzo e non lo conosco, però lo sanno tutti che è il migliore."

    Prima di disquisire sull'ego altrui, magari farsi una doccia di umiltà ?

    Saluti
    ahhhh...ora ho capito!

    Equivoci su equivoci. Allora, mettiamo le cose in chiaro:

    1. "la decima versione del tuo ego" era una battuta per dire "sono talmente ignorante da non conoscere nemmeno l'esistenza del programma"

    2. La battuta di cui al punto 1. era anche un modo per stuzzicare Er Presidente...chissà se l'ha colta...tanto io c'ho il firewall

    3. il mio post #106 era un'altra battuta ironica, riferita ad una meteora di questo forum che affermava che Catia era il software migliore in assoluto. Quando gli si chiese di argomentare, rispose candidamente: "Non lo so, io non lo so nemmeno usare, però lo sanno tutti che è il migliore".

    Chiarito?
    Non è importante che tu creda o meno di potercela fare, avrai ragione in ogni caso!

    "Nulla si crea, ma tutto si può distruggere quando si cerca di trasformarlo"

    Tungsteno, Lantanio, Fluoro, Iodio e Gallio rappresentano il motore dell'universo.

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  2. #132
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    ma poi scusate...non era abbastanza chiaramente ironico tutto il post???

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Romano Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma che andate blaterando?
    Innanzitutto un sistema "idraulico", lo dice stesso la parola utilizza acqua compressa e non olio. Se usasse olio si chiamerebbe "oliaulico", ma l'olio ormai non viene più utilizzato perché costa, unge e puzza.

    Inoltre l'acqua è anche perfettamente incomprimibile, e al massimo le variazioni di volume possono essere dovute ad una deformazione elastica del tubo in PVC o della calotta terminale in cartapesta.

    Detto questo, alla Bimota sono dei deficienti, perchè si sa che il miglior programma per progettare le moto è Catia, non ME10. Io non lo utilizzo e non lo conosco, però lo sanno tutti che è il migliore.

    Peraltro la richiesta iniziale del post è perfettamente lecita. La moto è una "tesi 3/d" e tutti sanno che le "tesi" sono pubbliche e liberamente consultabili alle università, non è assolutamente possibile quindi che sia coperta da segreto industriale.


    P.S.
    Ma porca miseria, mi faccio una settimana di ferie e mi perdo undici pagine di una perla come questa? Ma insomma, mi devo portare il piccì sulla spiaggia???
    Non è importante che tu creda o meno di potercela fare, avrai ragione in ogni caso!

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  3. #133
    Utente Senior L'avatar di Fulvio Romano
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  4. #134
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    Si Fulvio, ma tu hai 'sto senso dell'humor che ci vuole l'interprete, qui siamo più terra terra :-) e c'abbiamo pure gli zebedei sfrantumati dal logorio della vita moderna.
    Non fatemi domande, non so fare.

  5. #135
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    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Romano Visualizza Messaggio
    ma poi scusate...non era abbastanza chiaramente ironico tutto il post???
    Infatti, anche a me era stato evidente il senso ironico dell'intervento, a suo tempo. Sara' che altri lettori hanno una sensibilita' diversa, boh?



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  6. #136
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    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio67 Visualizza Messaggio
    Certo che si, ma ci mancherebbe altro...
    Il progetto TESI a suo tempo mi era parso interessante.

    Visto che mi sembra ne sei stato membro, potresti dirmi che problemi ha dimostrato? Intendo cosa non funziona dal punto di vista tecnico, considerato che anche nel mondo delle competizioni, dove non ci sono problemi di budget, questi schemi progettuali non hanno avuto diffusione, da cui arguisco che una ciclistica tradizionale e' tuttora piu' performante di quella del modello "tesi".



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  7. #137
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    Ciao cacciatorino una ciclistica tradizionale non è necessariamente più performante, il progetto tesi ha una stabilità in curva eccezzionale ma il limite più grosso del disegnare una moto in questo modo è l'angolo di sterzo piuttosto limitato il che oltre a darti un po di noia in fase di parcheggio limita un pò l'agilità della moto alle basse velocità.


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