Ansys.com

Risultati da 1 a 1 di 1
    RUGGIUNO
    Visitatore

Predefinito [Recuperato] Abaco infissi

danilopoli
    19-09-2003, 18.30.27

Ciao a tutti, esiste un modo per ottenere un abaco degli infissi interni ed esterni da inserire nelle tavole di disegno?
    Ho provato usando le liste esistenti ma ottengo una tabella verticale in cui c'è un infisso alla volta. mentre mi occorrerebbe una tabella in cui ci siano gli infissi in tutte le righe e le colonne.
    Grazie e buon lavoro a tutti.
    Ci rivediamo lunedì.
    Buon fine settimana
    Danilo

franzmir
    20-09-2003, 00.02.14

Per poterti dare una risposta esatta bisognerebbe sapere che versione di ArchiCad usi.
    Se usi la 7 o la 8 (se non mi sbaglio la 6.5 non aveva questa funzione)troverai sotto il menù computo una voce intitolata Abaco porte e finestre. Cliccando su questa voce ti si aprirà un menù tramite il quale puoi scegliere come comporre il tuo abaco, che poi puoi inserire in pianta. Penso che "giocando " un po' con i settaggi dovresti riuscire ad ottenere ciò che vuoi!

Ciao Mirko

danilopoli
    24-09-2003, 22.23.00

ho provato l'abaco esistente, ma se volessi ottenere non la vista tridimensionale dell'infisso ma un'altra, esiste un modo per farlo? O magari ancora meglio avere le tre viste contemporaneamente (pianta - prospetto - sezione). Si può creare un template grafico capace di fare ciò? Se la risposta è affermativa, qualcuno sa spiegarmi come crearla?
    Grazie a tutti
    Danilo

mirco
    25-09-2003, 09.43.45

Ciao Danilo,
    Il tamplet fa riferimento al singolo oggetto ed alla sua visualizzazione (come elemento oggetto) , per tanto le sezioni nn possono essere ottenute (diversamente per la vista pianta di un serramento -ma nn è una reale sezione-, prospetto , immagine preview -render-)

Si potrebbe inserire un cutplane nell'oggetto che lo taglia all'altezza desiderata per generare una sezione ....... ma devo verificare se nel computo l'oggetto visualizzato possa avere "2 tempi" , il primo con mentre il secondo senza sezione (ma ne dubito).
    Verifico per la sezione.

Per la composizione del computo la risposta data da Franzmir è corretta .
    Nel particolare ....... è decisamente troppo prolissa la spiegazione.
    Ti consiglio caldamente di leggere il computo dal manuale pdf (versione 7) e poi ci sentiamo (anche privatamente)

Se riesco a trovare un pò di tempo, questa modalità di visualizzazione del computo la costituisco (nn prometto però nulla poichè anche per me la giornata è costituita da 24 ore - sia chiaro-)

CU mirco

mirco
    28-09-2003, 22.00.57

Un computo del tipo immagine allegata può andar bene ?
    http://www.cad-store.com/public/reso...o%203-imma.jpg

CU mirco

danilopoli
    29-09-2003, 08.09.02

Altrochè, come hai fatto? Spero possa far parte della sezione downloads.
    Grazie in anticipo.
    Danilo

mirco
    29-09-2003, 21.27.00

Ciao Danilo,

Per curiosità ho verificato prima con l'Abaco interattivo .... evitando la realizzazione di un tamplet specifico.

Visto che questo a te può andare bene ...

Inoltre è decisamente più semplice da spiegare.
    Cmq ... se leggessi il manuale ....

CU mirco

danilopoli
    30-09-2003, 07.47.46

Hai ragione, avevo capito che era fatto con l'abaco interattivo, ma avendo fino a l'altro giorno la versione 8R1 int non riuscivo ad afferrare bene tutti i comandi, finalmente mi è arrivata la 8R3 Ita ed quindi è tutto ok, compreso la comprensione dei manuali, anche se non capisco però la scelta di pubblicarli esclusivamente su carta e non in formato pdf come per il manuale gdl, che ne pensi? Comunque ora sto scoprendo un pò di cose che non riuscivo a comprendere fino in fondo.
    Grazie cmq dell'aiuto
    Danilo

P.s. hai verificato se per caso nell'abaco interattivo oltre alla vista frontale 3d è possibile inserire una vista 3d in assonometria?
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 23-02-2008 alle 01: 06