Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
    Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brigno Visualizza Messaggio
    ...già che ci sono...

vorrei cambiare PC per aumentare ancora di più le prestazioni e avevo identificato i seguenti componenti

Intel Core i7 2600K Box 1155 [BX80623I72600K]
    € 269,03 € 269,03

Ram DDR3 8GB PC1600 CL9 kit 2x4GB G.Skill 8GBXL [F3-12800CL9D-8GBXL]
    € 61,54 € 61,54

Gigabyte GA-Z68X-UD5-B3 Mod 1155 (Z68/ATX) [GA-Z68X-UD5-B3]
    € 219,01 € 219,01

Questo sistema raffreddato a liquido mi dovrebbe permettere di raggiungere circa i 5GHz !!!

ho solo qualche dubbio sulla scheda video, pensavo ad un quadro FX 5800 al posto della mia 5500 ma non so quanto potrei incrementare le prestazioni del sistema.

avete qualche "classifica" con SW2011 a riguardo ?
    Quello del raffreddamento a liquido è una bella cosa ma credo tu possa arrivare alla soglia dei 4 / 4.2 GHz. Se vuoi andare sopra ti tocca usare l'azoto liquido ma non avrai comunque stabilità perchè tutta la mobo rimane a frequenza molto alta.

Puoi bilanciare la frequenza bus RAM ma il resto come gira? Mi sa che devi appiccicare dissipatori ovunque

Utente Senior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks 2013 SP1.0

Predefinito

...spero che il 2012 risolva un po' di problemi ed aumenti la velocità.

Quando salvi degli assiemi in parti sono più le volte che si piante di quelle che funziona ...giusto per dire la prima che mi viene in mente (perchè si è appena inchiodato )

Mi "accontenterei" di questo invece che dell'introduzione di qualche "stupidata"
    Senza polemica, ma cosa significa lento e dove vuoi la velocità ?
    Questa discorso lo faccio tante di quelle volte che mi chiedo se leggete i post di questo forum o leggete solo le vostre ?
    Da utente scafato come dovresti, ti hanno pure consigliato di disabilitare la gestione delle librerie OpenGL su schede video certificate.

Solo per renderti l'idea della differenza tra lavorare in locale ed in rete.
    Apertura e salvataggio in locale :
    - Disco rigido -> (Scheda Madre) Southbridge – > CPU – > (Scheda Madre) Northbridge – > Ram – Apertura file

Apertura e salvataggio in rete :
    - Scheda di rete – > Router\switch\hub -> Server -> Disco rigido Server -> Server Southbridge -> CPU del Server -> Server Northbridge -> RAM del Server -> Router\switch\hub -> Scheda di rete -> Southbridge -> CPU ->Northbridge -> Ram -> Apertura file

La velocità è anche legata al tipo di oggetti che modelli, da come li configuri, mi ricordo che tu sei un patito delle equazioni, dalla complessità degli oggetti, dalle relazioni, dai livelli negli assiemi, non da meno dal kernel Parasolid, etc...
    In questo forum si è visto il livello di modellazione degli utenti, e in ambiente assieme, il tutto viene moltiplicato.
    Come vedi le tue lamentele non hanno peso, se non suffragate da esempi.
    Noi lavoriamo con SW da anni e ti assicuro che la differenza lo fa l'utente.

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

...spero che il 2012 risolva un po' di problemi ed aumenti la velocità.

Quando salvi degli assiemi in parti sono più le volte che si piante di quelle che funziona ...giusto per dire la prima che mi viene in mente (perchè si è appena inchiodato )

Mi "accontenterei" di questo invece che dell'introduzione di qualche "stupidata"
    Il problema di salvare un assieme SWX in una parte SWX è sempre presente quando hai un numero elevato di parti/assiemi/sottoassiemi. Certo alle volte si pianta anche con pochi componenti però dalla complessità geomatrica dei singoli componenti più relazioni.

Anche a me è capitato di doverlo fare, ed essere consapevole che alle volte è un'ipresa titanica, ma giustamente non puoi pensare di flullare i sassi con un mixer da cucina e se lo fai, ti metti sulla sdraio consapevole che stai facendo un'operazione inconsulta e la rischi....e aspetti.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Programmatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    SW

Predefinito

....allora....

ADESSO che non ho più il malefico quadratino sugli zoom o sul cambio di vista ho disabilitato l'emulazione dell'OpenGL e finalmente il PC viaggia come si deve.

Per il discorso GHz guardando su HWupgrade ci sono diversi utenti che arrivano tra i 4.8 e 5GHz ad aria e quindi penso che i 5GHz siano alla mia portata...se poi sono 4.9 chi se ne frega.

Gia adesso con una CPU a 2.6Ghz arrivo a 4GHz rock solid 24H (ci sono dei test per verificare il perfetto funzionamento)...tanto per dirti sono arrivato a 4.133GHz ma a volte avevo problemi anche con un semplice super pi...figuriamoci Orthos. Non sono certamente i 100MHz che mi portano avanti o indietro mentre passare da 4 a 5 GHz può valere la spesa.

Attualmente ho una rete Lan da 1Gb ma lavoro solo in locale su un revodrive 3x (http://www.tomshw.it/cont/news/ocz-r...e/31776/1.html) e rispetto ad un ottimo SSD le prestazione sono visibilmente migliorate nella fase di lettura/salvataggio.

Complessità degli assiemi......hai ragione ma preferisco spendere 1000€ in HW che perdere tempo nel disegnare. Quello che voglio fare adesso (quando avrò il tempo) è quello di usare qualla nuova funzione per "alleggerire" gli assiemi escludendo le viti, rondelle e gli altri componenti di "contorno"....non mi ricordo come si chiama questa cavolo di funzione/modalità.

Con il PC attuale non ho problemi con assiemi da 6000 componenti ma se cominciano a raddoppiare o triplicare le cose cambiano.

....per quanto riguarda il salvataggio degli assiemi come parte...se SW mi permette di farlo lo DEVE fare bene, invece fa schifo anche con semplici assiemi di poche decine di componenti. L'unico modo è aprire l'assieme, ricalcolarlo e salvarlo come parte...se solo ruoti una vista non funziona....se poi l'assieme è complesso....ti resta solo la preghiera.

Ho visto alcuni miei clienti utilizzare SW su stazioni CAD "nuove" ed avere prestazioni inferiori o simili alle mie con assiemi molto più piccoli e senza equazioni.....forse sono io che "pretendo" troppo

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Sicuramente la quadro fx 5500 non è in linea con il resto del pc, volendo proporzionare il tutto dovresti andare su una fx 5800, una 5000 o una 6000. C'è un tipo di Venezia su ebay che ne ha un mare di nuove a prezzi stracciati.
    Comunque con un hardware come il tuo, a parte la vga che ha tecnologia vecchia di 5 anni, non credo che il guadagno sia stavolgente.
    Credo anch'io che sia notevole il guadagno se ci sono delle lacune di modellazione. Attenzione che non ho detto che ci sono, ma SE ci sono.
    Io ho tutti i files in rete e le prestazioninsono comunque ottime con tempi di attesa più che accettabili.
    La rete è stata assemblata bene, tutto in cat 6 con switch con ottima banda. Tanto per darti un'idea il trasferimento di files normali viaggia a 250-500 mbps, mentre per i files grandi oscilla tra i 700 e i 1000 mbps.
    All'apertura di swx gli utilizzi sono inferiori, ma maneggio assiemi abbastanza complessi senza lunghe attese.

Tornando all'hardware i sandy bridge hanno comunque prestazioni superiori di circa 5 volte quelle della serie precedente, così come una 6000 va molto di più di un 5500.
    Poi bisognerebbe tastare con mano in swx quanto queste "promesse" dei test possano velocizzare il lavoro.

Utente Senior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks 2013 SP1.0

Predefinito

....allora....

ADESSO che non ho più il malefico quadratino sugli zoom o sul cambio di vista ho disabilitato l'emulazione dell'OpenGL e finalmente il PC viaggia come si deve.

Per il discorso GHz guardando su HWupgrade ci sono diversi utenti che arrivano tra i 4.8 e 5GHz ad aria e quindi penso che i 5GHz siano alla mia portata...se poi sono 4.9 chi se ne frega.

Gia adesso con una CPU a 2.6Ghz arrivo a 4GHz rock solid 24H (ci sono dei test per verificare il perfetto funzionamento)...tanto per dirti sono arrivato a 4.133GHz ma a volte avevo problemi anche con un semplice super pi...figuriamoci Orthos. Non sono certamente i 100MHz che mi portano avanti o indietro mentre passare da 4 a 5 GHz può valere la spesa.

Attualmente ho una rete Lan da 1Gb ma lavoro solo in locale su un revodrive 3x (http://www.tomshw.it/cont/news/ocz-r...e/31776/1.html) e rispetto ad un ottimo SSD le prestazione sono visibilmente migliorate nella fase di lettura/salvataggio.

Complessità degli assiemi......hai ragione ma preferisco spendere 1000€ in HW che perdere tempo nel disegnare. Quello che voglio fare adesso (quando avrò il tempo) è quello di usare qualla nuova funzione per "alleggerire" gli assiemi escludendo le viti, rondelle e gli altri componenti di "contorno"....non mi ricordo come si chiama questa cavolo di funzione/modalità.

Con il PC attuale non ho problemi con assiemi da 6000 componenti ma se cominciano a raddoppiare o triplicare le cose cambiano.

....per quanto riguarda il salvataggio degli assiemi come parte...se SW mi permette di farlo lo DEVE fare bene, invece fa schifo anche con semplici assiemi di poche decine di componenti. L'unico modo è aprire l'assieme, ricalcolarlo e salvarlo come parte...se solo ruoti una vista non funziona....se poi l'assieme è complesso....ti resta solo la preghiera.

Ho visto alcuni miei clienti utilizzare SW su stazioni CAD "nuove" ed avere prestazioni inferiori o simili alle mie con assiemi molto più piccoli e senza equazioni.....forse sono io che "pretendo" troppo
    Ripeto, è l'utente che fa la differenza.
    Se uno scafato come te, che cerca l'eccellenza nell'hardware e non sa che deve disabilitare l'emulazione OpenGL, allora mi chiedo quale sia il tuo livello di conoscenza nell'uso del CAD.
    Mi ricordo della tua discussione sull'uso delle equazioni, centinaia di righe....
    Continuavi a sostenere che la tua strada era quella giusta, quando non c'è CAD che ami un uso così pesante nelle equazioni 'INTEGRATE' nel file.
    La mia opinione sulla tua conoscenza di SW mi fa pensare che i tuoi problemi siano legati ad altro e non relativamente a SolidWorks.
    Dire che altri clienti hanno i tuoi stessi problemi, non significa che confermino i tuoi problemi, anzi, vuol dire che ce ne sono tanti di 'ignoranti' (che ignorano) l'uso del CAD.
    Il fatto che SW sia molto user friendly porta l'utente a pensare che la sua soluzione sia già quella corretta e che non ci sia più la necessità di imparare e crescere.

Per quanto riguarda la rete, beh, non vuol dire niente avere tutto ai massimi livelli, basta un cablaggio fatto male o a qualche stupida imperferzione di configurazione che la tua rete va come una ISDN.
    Se poi la rete è usata per tanti scopi, allora non ti puoi lamentare.
    Sai quanti ping fa Outlook sulla rete ?
    Moltiplicali per tutti gli utenti della tua azienda.

Quando vado in altre succursali, vedo delle cose che mi fanno pensare che forse era meglio rimanere con un 2D, avrebbero fatto sicuramente meno danni.
    C'è un mondo di utenti SW che modellano con i piedi, non ne parliamo poi degli assiemi.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Programmatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    SW

Predefinito

ho visto delle 5800 a buon prezzo e pensavo a quella.

nel 2009 ho rifatto tutta la rete con dei cavi in cat6 schermati e ho sostituito gli switch con i top di gamma DELL. Il server è in raid 1+0....ma il revodrive è TUTTA un'altra storia !!!!

Adesso che ho risolto il problema di W7 64 bit e della VGA devo dire che mi sono "rilassato" e il bisogno di cambiare è "quasi" sparito. Prima utilizzavo XP 32 bit ma sugli assiemi grossi non ce la faceva a causa di "mancanza di risorse" nonostante l'impostazione per fargli vedere 3Gb di ram.

Quasi quasi "rubo" la scheda video del mio collega perchè lui è stato il primo a passare a W7 ed una delle tante prove è stata quella di mettere la mia vga (quadro fx 4600) e a me è toccata la 5500.

Comunque eliminando le minuterie le prestazioni aumentano notevolmente e la richiesta di risorse diminuisce ancor di più (usavo questo metodo per fare i disegni d'offerta e "alleggerirli" per poter lavorare con XP32)...quindi il primo passa sarà quello !

PS: mi conviene fare una configurazione con le minuterie e senza o c'è qualche modo migliore (speedpack) ?

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Programmatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    SW

Predefinito

...scusa ma io PRIMA non potevo disabilitare l'emulazione OpenGL perchè con W7 64bit era INUTILIZZABILE !!!

Le viste venivano aggiornate in un quadratino di poche centinaia di pixel ed il consiglio della nuovamacut2 è stato quello di andare in emulazione "sperando" poi in un driver che funzionasse !!!

La mia rete va benissimo (ho pochi PC in rete) e ho prestazione ottime ma rispetto ad un revodrive siamo lontanissimi...tanto per semplificarti le cose

"Revo Drive infatti è in grado di fornire ben 130.000 IOPS con velocità di lettura di 1.000 Mb/sec e velocità di scrittura di 900 Mb/sec."

Per le equazioni....ADESSO impiego meno della metà del tempo e senza errori rispetto a prima che si utilizzavano in modo pesante le configurazioni.....quindi sono ben felice di usare le mie centinaia di equazioni. Inoltre sono ottime per la parte iniziale quando non sono ancora ben definete le dimensioni delle macchine e poter cambiare la lunghezza di un robot di 500mm in pochi secondi ti assicuro che è di una comodità non indifferente.

Io mi lamento degli errori "stupidi" di SW ....dal 2008 al 2010 NON erano capaci di inserire un prefisso durante il P&G senza mandare in palla tutte le equazioni...tanto per dirne una....3 anni per sistemare un problema SEGNALATO ad ogni versione !!!!.

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

...scusa ma io PRIMA non potevo disabilitare l'emulazione OpenGL perchè con W7 64bit era INUTILIZZABILE !!!

Le viste venivano aggiornate in un quadratino di poche centinaia di pixel ed il consiglio della nuovamacut2 è stato quello di andare in emulazione "sperando" poi in un driver che funzionasse !!!

La mia rete va benissimo (ho pochi PC in rete) e ho prestazione ottime ma rispetto ad un revodrive siamo lontanissimi...tanto per semplificarti le cose

"Revo Drive infatti è in grado di fornire ben 130.000 IOPS con velocità di lettura di 1.000 Mb/sec e velocità di scrittura di 900 Mb/sec."

Per le equazioni....ADESSO impiego meno della metà del tempo e senza errori rispetto a prima che si utilizzavano in modo pesante le configurazioni.....quindi sono ben felice di usare le mie centinaia di equazioni. Inoltre sono ottime per la parte iniziale quando non sono ancora ben definete le dimensioni delle macchine e poter cambiare la lunghezza di un robot di 500mm in pochi secondi ti assicuro che è di una comodità non indifferente.

Io mi lamento degli errori "stupidi" di SW ....dal 2008 al 2010 NON erano capaci di inserire un prefisso durante il P&G senza mandare in palla tutte le equazioni...tanto per dirne una....3 anni per sistemare un problema SEGNALATO ad ogni versione !!!!.
    Ti quoto nel dire che le prestazioni tra la rete e un disco locale non sono paragonabili, se poi di parla di un disco come il tuo... c'è un mare in mezzo.
    Però non mi pare che il disco sia l'elemento che rallenta il lavoro nel senso che carico un assieme e magari ci impiego un minuto e poi ci lavoro almeno una due ore. Cosa sarà un minuto su 2 ore? Se anche riduco di un decimo il tempo di caricamento risparmio 54 secondi su un ora, vale la pena di spendere 600 euro di hard disk per quello?
    Inoltre come sincronizzate i file in rete? Li gestite con un pdm o a mano? Perchè fare copie locali, nella mia esperienza di qualche anno fa, è significato sangue, non lavorerei più con copie locali in team sullo stesso progetto.

Per quanto riguarda le equazioni... praticamente non le uso, le trovo troppo "fallibili" in caso di modifica degli assiemi pertanto preferisco governare gli assembly con gli scheletri, li trovo molto più affidabili.
    Non avendo mai usato pesantemente le equazioni non so quanto appesantiscono il ricalcolo.
    Resta comunque il fatto che la fx 5500 non sia più una bomba, il salto di 4 generazioni di GPU è lungo.
    Con una 4600 secondo me non hai vantaggi, devi andare su una 4000-5000 o6000, allora potresti vedere della differenza.

Utente Senior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks 2013 SP1.0

Predefinito

Quindi tu hai provato tutti i driver ?
    Anche quelli consigliati dalla SolidWorks Corp. ?

L'emulazione non va abilitata con schede certificate, piuttosto ne usi una certificata che non ti da problemi, in attesa di trovare il motivo di questo malfunzionamento.
    Di FX 5500 ce ne sono un sacco in giro con W7 a 64bit e mi sembra che non ci siano problemi.
    Appena possibile verifico nelle nostre configurazioni se ne abbiamo una e se abbiamo problemi.

Che la NM2 ti abbia dato una risposta del genere, mi dispiace della loro incompetenza e menefreghismo, ma tu ci puoi mettere del tuo, visto il tipo di assistenza data.

E' logico che hai prestazioni migliori in locale che in rete, o avevi dei dubbi ?

Io sono dell'idea che sbagli approccio.
    Ne l'uso delle configurazioni in modo spinto ne delle tue equazioni.
    Per ogni tipologia di progetto, va fatta un'analisi a priori per decidere quale sia la strategia migliore.
    Nel tuo profilo c'è scritto 'Programmatore'.
    Piuttosto delle centinaia di righe di equazioni, avrei fatto una maschera dove piloti le tue variabili.
    Questa è anche la soluzione adottata da TUTTI i KBE Solution Partner di SolidWorks.
    Poi se tu ritieni che la tua soluzione sia la migliore, beh che dire....contento tu, contenti tutti.

Il P&G ha sempre funzionato con le equazioni e se mi ricordo bene, nella tua discussione te ne avevamo dato prova.
    I limiti sono sicuramente quando ci sono riferimenti circolari o componenti a peso leggero con configurazioni non attive.

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima