Risultati da 1 a 3 di 3
    Utente Junior L'avatar di sergio_moni
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista (dicono...)
    Regione
    Toscana
    Software
    icchè c'è c'è

Predefinito Relazioni negli schizzi

Lavoro con Solid Edge V20 (ma era lo stesso anche con le versioni precedenti)

Mi capita di lavorare con schizzi o modelli fatti da altri, e di solito verifico le relazioni fra entità negli schizzi o nei profili di costruzioni delle protrusioni... (parallelismo, concentricità, collegamento,...).
    Esiste un comando che mi elenchi tutte le relazioni di un'entità o devo passarci sopra e vedere cosa si illumina.
    Il problema mi capita perchè spesso mancano alcune relazioni e se devo modificare il profilo questo si sposta costringendomi a tornare indietro e rirelazionare.

P.S. ho provato a convincere i miei collaboratori dell'importanza delle relazioni negli schizzi ma...:(:(

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sergio_moni Visualizza Messaggio
    Lavoro con Solid Edge V20 (ma era lo stesso anche con le versioni precedenti)

Mi capita di lavorare con schizzi o modelli fatti da altri, e di solito verifico le relazioni fra entità negli schizzi o nei profili di costruzioni delle protrusioni... (parallelismo, concentricità, collegamento,...).
    Esiste un comando che mi elenchi tutte le relazioni di un'entità o devo passarci sopra e vedere cosa si illumina.
    Il problema mi capita perchè spesso mancano alcune relazioni e se devo modificare il profilo questo si sposta costringendomi a tornare indietro e rirelazionare.

P.S. ho provato a convincere i miei collaboratori dell'importanza delle relazioni negli schizzi ma...:(:(
    Nel menù "ispeziona" attiva la voce "colori relazione schizzo", se una entità è totalmente vincolata apparirà di colore nero, altrimenti di colore blu. Non è proprio quello che chiedi ma aiuta parecchio. Se poi non ti dovesse bastare puoi utilizzare l'assistente relazioni che ti fa vedere tutto ciò che manca, ed eventualmente te lo mette in automatico.

Ciao :D

Utente Junior L'avatar di sergio_moni
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista (dicono...)
    Regione
    Toscana
    Software
    icchè c'è c'è

Predefinito

grazie, provo e vedo se risolvo.