Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39
    Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

UGS e OSD ... assenti.
    Presidenteeee ... ci fai sapere come salva il tuo programma a carbonella :) ?
    Meno male che è arrivata PTC ...
    Non fatemi domande, non so fare.

Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fab69 Visualizza Messaggio
    nella mia esperienza di Catia v5, dopo quasi 7 anni di uso, è capitato un crash in soli due casi, entrambi recuperati abbastanza bene (avrò perso si e no un quarto d'ora...).
    preciso che di solito lavoro con assieme pesanti (edifici, macchinari), ed uso il salvataggio automatico con tempi lunghi (60 minuti), preferendo salvare quando mi sembra opportuno.
    Cavoli in 7 anni che lo utilizzi solo due crach
    quando Catia fa crash puoi recuperare il file .bck che ti salva corrispondente all'ultimo salvataggio automativo.
    Volevo chiederti: se imposti il salvataggio automatico a 60minuti, ma tu salvi prima a 30 minuti e poi va in crash, comunque ti genera il file .bck o lo genera SOLO il salvataggi automatico
    ciao

fab69
    Visitatore

Predefinito

no, il bck è solo del salvataggio automatico, io invece salvo il file originario (part o assembly che sia, con "gestione salvataggio" solo a volte xkè è un po' laborioso).
    ho sentito molti lamentarsi della stabilità di catia, io fin dai primi tempi ho avuto assistenza e "insegnamenti" da uno dell'azienda che me lo vendeva, e mi sono trovato molto bene: efficienza e stabilità come una volta con Unix...

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fab69 Visualizza Messaggio
    no, il bck è solo del salvataggio automatico, io invece salvo il file originario (part o assembly che sia, con "gestione salvataggio" solo a volte xkè è un po' laborioso).
    ho sentito molti lamentarsi della stabilità di catia, io fin dai primi tempi ho avuto assistenza e "insegnamenti" da uno dell'azienda che me lo vendeva, e mi sono trovato molto bene: efficienza e stabilità come una volta con Unix...
    scusa ma che senso ha salvarlo con Gestione Salvataggio. Non è un metodo per salvaguardare la perdita di un file, ma un sistema alternativo di salvare un file in un percorso diverso.
    Se catia va in crash solo con il salvataggio automatico puoi riporendere il file.
    ciao

fab69
    Visitatore

Predefinito

Sul salvataggio automatico, tutti d'accordo.
    Sul gestione salvataggio, mica tanto. Se fosse solo un metodo per salvare con un percorso diverso, bastava "salva con nome"... ti pare?

Utente Standard L'avatar di beppino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ... faccio cose ... troppe per farle bene ...
    Regione
    Piemonte, nèè...
    Software
    NX11

Predefinito

In NX si può attivare un messaggio di (changes reminder), che ti ricorda dopo un tempo prestabilito si salvare il tuo lavoro.
    Ciao, Beppino

Utente Standard L'avatar di apple
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    in sviluppo
    Regione
    Lombardia
    Software
    Spider FreeCell Pro_E

Predefinito

Aggiungo una domanda…..spero venga ritenuta pertinente.
    Pro-e gestisce principalmente 3 tipi di files: .prt per la parte .asm per l'assieme e .drw per i disegni. Tutti seguono la metodologia descritta al punto 1 nel messaggio di apertura di maxopus. In una datatissima versione di UG il file .prt e .drw erano un unico elemento.
    Chiedo a tutti gli utenti degli altri sistemi come vengono gestite le 3 tipoligie di files: file unico o files separati?

Utente Standard L'avatar di TechnoStudio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Pro-E, SolidWorks, SolidEdge / Cinema / Photoshop, Illustrator, Freehand

Predefinito

avere l'elenco dei salvataggi sempre a disposizione come fa proe è un vantaggio non da poco.
    Alla fine della fiera mi pare che al contrario di quel che si voglia far credere Proe è sempre il cad che ha le caratteristiche migliori (parlo di caratteristiche importanti).. e cosa non da poco sia il più versatile.. non ha gravi carenze in nessun ambiente..
    Studio tecnico - www.technostudiodesign.it - progettazione meccanica (aggiornato)

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TechnoStudio Visualizza Messaggio
    avere l'elenco dei salvataggi sempre a disposizione come fa proe è un vantaggio non da poco.
    Alla fine della fiera mi pare che al contrario di quel che si voglia far credere Proe è sempre il cad che ha le caratteristiche migliori (parlo di caratteristiche importanti).. e cosa non da poco sia il più versatile.. non ha gravi carenze in nessun ambiente..

Proe è sempre il cad che ha le caratteristiche migliori (parlo di caratteristiche importanti).. e cosa non da poco sia il più versatile.. non ha gravi carenze in nessun ambiente...

Dici....io non penso nulla, forse prima di dire questo bisogna mettere il naso fuori dallo studio:p

Utente Standard L'avatar di TechnoStudio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Pro-E, SolidWorks, SolidEdge / Cinema / Photoshop, Illustrator, Freehand

Predefinito

guarda utilizzo diversi cad e ho visto come lavorano altri cad che non uso.. e lavoro per diverse aziende e studi tecnici che hanno ognuno le proprie preferenze su come fare i lavori.. e resto dell'idea che proe rimanga quello con le caratteristiche migliori..
    E' veloce, è fatto bene nel part, nell'assembly, nel drawing, ha le family table che gli altri se le sognano fatte così bene, tiene tutti i salvataggi dei file (tanto per restare a tema), insomma secondo me si può parlare male di questo programma solo se non si conosce o non si vuole imparare...
    Ultima modifica di TechnoStudio; 13-03-2008 alle 17: 53
    Studio tecnico - www.technostudiodesign.it - progettazione meccanica (aggiornato)

• Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima