Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
    Utente Standard L'avatar di eboss
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SWX 2013 sp.5 - SWX 2013 SP.3 - factory design suite 2012 - inventor 2014 - mechanical 2012

Predefinito

Prova ad aprire un progetto che ti ha dato problemi fai il pack & go sul disco del tuo pc e disabilita dbworks dalle aggiunte di swx prova a lavorare un pò solo in locale e vedere se hai ugualmente crash e malfunzionamenti.
    Oppure disabilita solo DBworks e prova aprire un assieme senza consultare DBW e lavorarci, a volte sono proprio le paturnie di DBW che tirano giù SWX.
    se si deve fare facciamolo bene

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    progettista meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks

Predefinito

Buongiorno,
    in azienda utilizziamo SolidWorks da anni. Problemi di questo tipo "che ti sbatte fuori" senza preavviso, sono all'ordine del giorno. Possono dipendere da vari fattori, prestazioni del PC, della rete, ecc... abbiamo ottenuto qualche miglioramento potenziando i computer da 3 a 12 Gb di RAM, ma non si sono risolti del tutto... il programma è stabile, il sistema operativo, l'hardware e la rete molto meno.
    Ciao

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vincio78 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    in azienda utilizziamo SolidWorks da anni. Problemi di questo tipo "che ti sbatte fuori" senza preavviso, sono all'ordine del giorno. Possono dipendere da vari fattori, prestazioni del PC, della rete, ecc... abbiamo ottenuto qualche miglioramento potenziando i computer da 3 a 12 Gb di RAM, ma non si sono risolti del tutto... il programma è stabile, il sistema operativo, l'hardware e la rete molto meno.
    Ciao
    Windows 7 a 64 bit è stabile, basta non impestarlo con 2000 programmi. Una regola fondamentale per lavorare bene è avere installazioni pulite. Nel mio ufficio abbiamo 4 posti di solidworks e su nessuno di questi abbiamo problemi di questo tipo. L'hardware è fresco ed adeguato, le installazioni sono pulite e la rete ben a punto.
    Faccio presente che lavoriamo con i file in rete e sottolineo, 0 problemi.
    Capita un crasi così sen- preavviso ogni 2 mesi!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    progettista meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Windows 7 a 64 bit è stabile, basta non impestarlo con 2000 programmi. Una regola fondamentale per lavorare bene è avere installazioni pulite. Nel mio ufficio abbiamo 4 posti di solidworks e su nessuno di questi abbiamo problemi di questo tipo. L'hardware è fresco ed adeguato, le installazioni sono pulite e la rete ben a punto.
    Faccio presente che lavoriamo con i file in rete e sottolineo, 0 problemi.
    Capita un crasi così sen- preavviso ogni 2 mesi!
    Buonasera, la mia esperienza è ben diversa.
    12 postazioni identiche, window 7 a 64 Bit, 12Gb di Ram, e crash ogni giorno. La differenza per me la fa la rete. La nostra a mio avviso ha delle pecche, comunque siam da poco passati da SolidWork2007 alla versione 2010, ed i miglioramenti non son stati notevoli devo dire. Poi forse dipende anche da cosa si disegna. Assiemi con decine di migliaia di particolari per noi sono all'ordine del giorno. Per quel che riguarda il sistema operativo, i migliori finora provati sono quelli derivati dai sistemi Unix-Linux. Gli altri non sono forse così ottimali..

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vincio78 Visualizza Messaggio
    Buonasera, la mia esperienza è ben diversa.
    12 postazioni identiche, window 7 a 64 Bit, 12Gb di Ram, e crash ogni giorno. La differenza per me la fa la rete. La nostra a mio avviso ha delle pecche, comunque siam da poco passati da SolidWork2007 alla versione 2010, ed i miglioramenti non son stati notevoli devo dire. Poi forse dipende anche da cosa si disegna. Assiemi con decine di migliaia di particolari per noi sono all'ordine del giorno. Per quel che riguarda il sistema operativo, i migliori finora provati sono quelli derivati dai sistemi Unix-Linux. Gli altri non sono forse così ottimali..
    Anche per noi le decine di migliaia di componenti sono all'ordine del giorno e siamo arrivati a 200000.
    Nel nostro caso workstation pulite e rete ben a punto. Pochissimi crash. Un grosso passo di affidabilità è stato fatto con la 2011.

Occhio che non conta solo cosa si modella, ma soprattutto come lo si modella. Riferimenti circolari, l'utilizzo massivo di accoppiameti sulle facce ed altre cattive abitudini rendo instabile qualsiasi CAD a prescindere dal sistema operativo utilizzato.

Moderatore L'avatar di Er Presidente
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Moderatore
    Regione
    Italia
    Software
    ND

Predefinito

Reset dei "concentratori", potete provare un Procurve?
    xxx

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    progettista meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks

Predefinito

Concordo, specialmente sull'ultimo punto. Sapere come modellare correttamenre, risolve già gran parte dei problemi, ...prima che nascano!

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Er Presidente Visualizza Messaggio
    Reset dei "concentratori", potete provare un Procurve?
    Ciao stefano, non ho mai provato switch hp anche se mi hanno detto che vanno molto bene.
    Io non ho alcun problema di rete anche utilizzando componenti abbastanza normali.
    Ho fatto cablare il tutto in cat 6 e ho prestato la massima attenzione affinché anche tutti i cavi patch siano della stessa categoria.
    Come switch utilizzo un digicom giganet 24 V. Mi pare valido, ma non una periferica allo stato dell'arte.
    Utilizzando la modalità jumbo frame e con un dual gigabit sul NAS la velocità di trasferimento in rete è ottima.
    In questo win 7 ha una marcia in più rispetto ad xp.
    Per la stabilità è fondamentale che arrivino tutti i pacchetti. Anche una piega secca in un cavo può essere origine di problemi, per questo bisogna stare attenti a tutti i dettagli.
    Altra cosa importante è mettere lo switch sotto ups e possibilmente un pus con uscita sinusoidale, non ad approssimazione di sinusoide. Io ho utilizzato uno smartups della apc e la qualità è ottima.

Un reset almeno una volta a settimana va fatto, io riavvio server e NAS la domenica e durante questo riavvio stacco corrente per un po' per resettare anche lo switch.

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12