Risultati da 1 a 1 di 1
    RUGGIUNO
    Visitatore

Predefinito [Recuperato] Solid Edge e Excel

gtemp
    08-06-2004, 18.12.52

Se gestisco una variabile di solid edge con un foglio excel, quando modifico la variabile in excel devo per forza salvare un nuovo file excel con le modifiche apportate insieme al file di solidedge e quindi devo modificare i collegamenti? in pratica ad un file di solidedge corrisponde uno ed un solo file di excel e viceversa?

uncleFH
    08-06-2004, 18.36.47

ma se modifichi la variabile in excel, non dovrebbe significare che hai sottoposto tale documento a correzione?
    se così fosse, basta che tu salvi il file di excel e automaticamente S.E. va a prendere il nuovo valore.
    S.E. fa riferimento alla cella di excel in cui hai definito il valore della variabile, indipendentemente dalle tue modifiche, infatti se tieni aperto S.E. e il foglio excel contemporaneamente, quando cambi il valore di una variabile collegata vedrai che in tempo reale viene modificata la feature relativa.

quindi, se è così, basta che tu salvi il documento senza rinominarlo.
    Il discorso si fa logicamente + complicato se devi gestire (p.es.) uno storico di queste modifiche/correzioni.

spero di esserti stato utile, ciao
    uncle

Gerod
    08-06-2004, 18.36.47

Ciao gtemp.
    Non mi è chiaro quello che chiedi. Se tu modifichi una variabile contenuta all'interno di un file in excel linkato con un file di solid edge non è necessario che cambi nome al file (io ho sempre salvato il file dopo le modifiche alle variabili e il programma aggiornava automaticamente). Pertanto non serve modificare i collegamenti.
    Per quanto riguarda l'ultima domanda, puoi avere un unico file di solid edge che è linkato a più file excel e viceversa, ovvero un unico file in excel linkato a più file soli edge.
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Gerod

gtemp
    08-06-2004, 23.25.04

cerco di spiegarmi meglio. ho un file excel a cui faccio riferimento per delle variabili per costruire un par esempio una piastra che abbia un certo peso. quindi ho delle variabili di solid edge linkate al foglio excel. adesso voglio costruire un nuova nuova piastra utilizzando lo stesso foglio excel variando i valori delle variabili, quindi ho due par linkati allo stesso foglio excel. se adesso apro il primo par realizzato questo automaticamente verrà aggiornato con i nuovi valori delle variabili utilizzate per l'ultimo par. qiundi mi viene da pensare che per ogni par serve un file excel univoco e quindi ogni volta devo rinominare il file excel e di conseguenza modificare i collegamenti in solid edge.

uncleFH
    08-06-2004, 23.48.31

se ho capito bene, a te serve poterti creare una sorta di libreria di parti.
    Puoi utilizzar lo stesso file di excel, logicamente, visto che i file par sono due avrai bisogno di 2 elenchi di variabili, ergo:
    - apri il foglio di excel contenente le variabili
    - apri il file par
    - creati nello stesso foglio excel l'elenco delle variabili (chessò.. una riga sotto, p.es.) che serviranno per il 2° file par
    - crea una copia del file par e su questo modifica i riferimenti alle variabili sicchè facciano riferimento al nuovo elenco che hai appena creato
    - salva tutto

ti consiglio di vedere l'esempio che c'è nella cartella "..\custom\bearing" posta all'interno della cartella d'installazione di solid edge (se non hai modificato niente durante l'installazione è in c:\programmi\solidedge.. + o - a seconda della versione), è un modo interessante di gestire i gruppi di componenti simili utilizzando un solo file par e una sola tabella di excel.
    ciao, uncleFH

Gerod
    07-09-2004, 17.11.58

Ciao a tutti.
    Vorrei riprendere la discussione sui link tra excel e solid edge.
    Mi sono creato un'assieme composto da vari sottoassiemi. Le features di alcuni particolari sono legate ad un foglio excel.
    Se vado a modificare un valore o più contenuti nel foglio excel osservo che, se sto lavorando con l'assieme, i particolari non si aggiornano. Ho provato ad aprire i sottoassiemi e a forzare l'aggiornamento dei collegamenti e non succede nulla.
    L'unico modo per aggiornare i vari particolari è quello di aprirli e allora la modifica avviene immediatamente; il problema è che se devo aprire 1 o 2 par non perdo tempo, ma se devo aprirne un centinaio le cose cambiano.
    Qualcuno di voi sa dirmi se si possono fare aggiornamenti ad un foglio excel "veloci" oppure devo a mano fare l'operazione di apertura di ogni par?
    Grazie. Gerod

Erik77
    21-10-2004, 12.50.57

Ciao Gerod, avevo anchio il tuo problema,ho scoperto che se attivi gli assembly contenenti i part legati a exel questi si aggiornano.Nel caso tu abbia molti assembly da aggiornare puoi attivare quello di livello + elevato e tutti i part si aggiorneranno.
    Dopo l'aggiornamento devi salvare il file o le modifiche non resteranno in memoria.
    Spero di esserti stato utile ciao

Gerod
    13-11-2004, 19.36.49

Grazie Erik77,
    proverò i tuoi consigli e ti farò sapere.
    Ciao e grazie.
    Gerod
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 16-02-2008 alle 19: 58