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  1. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da SolidUser Visualizza Messaggio
    Nell'ambito del design, di cui tu stai facendo un modello di maniglia, ci sono 4 tipi di curvatura :
    1) Nessuna tangenza (C0)
    2) Tangenza classica come può essere linea e arco (C1)
    3) Tangenza in curvatura continua, ottenibile mediante le spline (C2)
    4) Tangenza in curvatura continua molto più fine (C3)

    Ti allego due immagini che ti fanno capire la differenza tra il tuo C1 (tangenza tra linee ed archi) e il C2, ottenibile mediante spline.
    Potresti sicuramente dissentire, vista le bassa differenza tra le due metodologie, ma a livello estetico e di riflessione, per chi ricerca oggetti di stile, è importante.
    Questo tipo di tangenza, oltre a rendere più belli i pezzi a livello estetico, nell'automotive e nell'aereospace, questo porta un notevole miglioramento aerodinamico e di problematiche di turbolenza.
    Perfetto, adesso ho capito la differenza e anche lo scopo di ciò che avevi scritto prima! Ti allego il file ispessito e specchiato (siccome devo lavorare le 2 metà maschio e femmina della maniglia)
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  2. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da Ste_unipi Visualizza Messaggio
    Perfetto, adesso ho capito la differenza e anche lo scopo di ciò che avevi scritto prima! Ti allego il file ispessito e specchiato (siccome devo lavorare le 2 metà maschio e femmina della maniglia)
    Volevo risponderti con il tuo file inspessito, ma mi sono reso conto che non cambiava nulla, in quanto con delle immagini avresti capito comunque.
    Segui le indicazioni del professore, quello che ti abbiamo scritto e per una tua maggiore conoscenza.

  3. #13
    Utente Standard
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    Solidworks 2014 SP4

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    Citazione Originariamente Scritto da SolidUser Visualizza Messaggio
    Volevo risponderti con il tuo file inspessito, ma mi sono reso conto che non cambiava nulla, in quanto con delle immagini avresti capito comunque.
    Segui le indicazioni del professore, quello che ti abbiamo scritto e per una tua maggiore conoscenza.
    grazie ancora per la disponibilità

  4. #14
    Utente Standard
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    Ciao a tutti,

    Solid come sempre sei esaustivo...e le immagini rendono abbastanza l'importanza della riflessione (specie nella carrozzeria). me l'hanno spiegato ma sicuramente solid sai spiegarla meglio di me...

    visto che è uno studente gli si potrebbe dare l'imboccata anche matematica in riferimento ai tipi di spline e alle curve di n grado....

    io non ne so niente, me l'hanno solo accennato ma mi è parso un collegamento esaltante!

    lascio a chi ne sa piu di me.


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