Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    studente
    Regione
    italia
    Software
    pochi

Predefinito Videocorso Prampolini: prezzi decuplicati???!!!

Premessa: sono un "novizio" di SWx per cui lo smanetto solo da pochi mesi.
    Cercando sul forum e chiedendo ad un ingegnere che ha qualche anno più di me per cercare di approfondire le mie conoscenze mi sono imbattuto nel sito del Sig. Franco Prampolini www.solidfacile.it che molti del forum credo conoscano bene.
    Perfetto dico io! Il mio amico avendolo acquistato poco meno di 1 anno e mezzo fa mi disse che con poco meno di 40 euro avrei preso un corso base eccezionale fatto da + di 200 videolezioni...
    Per quella cifra ,gli ho detto è veramente conveniente!
    Poi vado sul sito e scopro che adesso bisogna acquistarlo tramite solidword e il prezzo è salito a....quasi 300 euro!!!!!!

Ho pensato che magari avessero aggiunto altri video ma la differenza fra il dvd 2009-2010 del mio collega e quello appena uscito non è che sia poi gran che'...
    Secondo voi è giusto aumentare cosi tanto un dvd(fatto bene per carità) ????

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Sono regole di mercato, non puoi farci niente.

Se hai una conoscenza di base della lingua inglese ti consiglio di farti un giro su amazon: si trova molto materiale relativo a solidworks, come per esempio i libri di Planchard and Planchard (credo siano marito e moglie!).

Dovresti spendere molto meno e a volte si trova anche l'usato. Magari si tratta di una versione piu' vecchia di un anno o due, ma cambia poco per il grado di approfondimento richiesto in genere ad uno studente.

Esempio:

http://www.amazon.com/SolidWorks-201...1665588&sr=8-1

A suo tempo ne ho presi 3, dei quali almeno un paio mi sono stati di aiuto nei primi passi con Solidw., di certo non all'altezza dell'aiuto dei colleghi del forum comunque!

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gadec Visualizza Messaggio
    Premessa: sono un "novizio" di SWx per cui lo smanetto solo da pochi mesi.
    Cercando sul forum e chiedendo ad un ingegnere che ha qualche anno più di me per cercare di approfondire le mie conoscenze mi sono imbattuto nel sito del Sig. Franco Prampolini www.solidfacile.it che molti del forum credo conoscano bene.
    Perfetto dico io! Il mio amico avendolo acquistato poco meno di 1 anno e mezzo fa mi disse che con poco meno di 40 euro avrei preso un corso base eccezionale fatto da + di 200 videolezioni...
    Per quella cifra ,gli ho detto è veramente conveniente!
    Poi vado sul sito e scopro che adesso bisogna acquistarlo tramite solidword e il prezzo è salito a....quasi 300 euro!!!!!!

Ho pensato che magari avessero aggiunto altri video ma la differenza fra il dvd 2009-2010 del mio collega e quello appena uscito non è che sia poi gran che'...
    Secondo voi è giusto aumentare cosi tanto un dvd(fatto bene per carità) ????
    Non voglio giustificare nessuno, ma secondo te perchè un rivenditore (di qualsiasi cosa o servizio) si adopera per vendere qualcosa? Un'altra domanda: quanti ne venderanno di questi videocorsi?
    Prampolini è un pensionato e se vuole può accontentarsi di poco, Solidworld è una struttura abbastanza grande con costi di gestione alti come in tutte le strutture di questo tipo, pertanto quando vendono qualcosa non possono guadagnarci 30 euro, altrimenti solo con la telefonata di vendita ci rimettono.
    Se un prodotto non fa budget è meglio non venderlo, questo è quello che dice la legge di mercato, nel bene o nel male....

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    studente
    Regione
    italia
    Software
    pochi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Non voglio giustificare nessuno, ma secondo te perchè un rivenditore (di qualsiasi cosa o servizio) si adopera per vendere qualcosa? Un'altra domanda: quanti ne venderanno di questi videocorsi?
    Prampolini è un pensionato e se vuole può accontentarsi di poco, Solidworld è una struttura abbastanza grande con costi di gestione alti come in tutte le strutture di questo tipo, pertanto quando vendono qualcosa non possono guadagnarci 30 euro, altrimenti solo con la telefonata di vendita ci rimettono.
    Se un prodotto non fa budget è meglio non venderlo, questo è quello che dice la legge di mercato, nel bene o nel male....
    Belle domande...
    capisco che tutti dobbiamo vivere e bisogna mangiare ma l'aumento del"corso" mi sembra spropositato..
    Non voglio fare polemica ma quanta"farina" del sacco c è da parte della solidword? A me sembra che tutta l'opera sia del sig Prampolini a meno che non ci voglia un "permesso" per fare videolezioni di Swx da parte dei rivenditori del software.. ma siccome non ne so molto magari qualcuno più esperto sa darmi lumi.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    studente
    Regione
    italia
    Software
    pochi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Sono regole di mercato, non puoi farci niente.

Se hai una conoscenza di base della lingua inglese ti consiglio di farti un giro su amazon: si trova molto materiale relativo a solidworks, come per esempio i libri di Planchard and Planchard (credo siano marito e moglie!).

Dovresti spendere molto meno e a volte si trova anche l'usato. Magari si tratta di una versione piu' vecchia di un anno o due, ma cambia poco per il grado di approfondimento richiesto in genere ad uno studente.

Esempio:

http://www.amazon.com/SolidWorks-201...1665588&sr=8-1

A suo tempo ne ho presi 3, dei quali almeno un paio mi sono stati di aiuto nei primi passi con Solidw., di certo non all'altezza dell'aiuto dei colleghi del forum comunque!
    Ciao Caccia,
    grazie per i consigli. Per fortuna l' inglese lo mastico abbastanza bene e poco tempo fa mi hanno regalato la Bibbia di Matt Lombard 2010. Volevo approfondire le mie conoscenze usando le videolezioni che ti ho detto prima e utilizzando questo libro.

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Belle domande...
    capisco che tutti dobbiamo vivere e bisogna mangiare ma l'aumento del"corso" mi sembra spropositato..
    Non voglio fare polemica ma quanta"farina" del sacco c è da parte della solidword? A me sembra che tutta l'opera sia del sig Prampolini a meno che non ci voglia un "permesso" per fare videolezioni di Swx da parte dei rivenditori del software.. ma siccome non ne so molto magari qualcuno più esperto sa darmi lumi.
    sicuramente per videolezioni a pagamento come quelle deve aver avuto l'autorizzazione della Dassault, posso capire i video amatoriali postati su youtube, ma se fai dei videocorsi per guadagnarci ti ci vogliono i permessi. Eventualmente scrivi una mail al sig. Prampolini e chiedigli spiegazioni in merito. Purtroppo le cose aggratis al giorno d'oggi non ci son più...
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Standard L'avatar di New Rider
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Apprendista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks16 + AutocadLt + DraftSight

Predefinito

Io l'ho acquistato un mese fa circa. Al prezzo di 40 euro ss comprese. Uno degli ultimi allora... :-) credo comunque sia una operazione pilotata da SW. Credo appunto che SW non avendo una guida italiana per il suo software abbia contattato Prampolini per appunto inglobare il suo lavoro sotto la sua ala.

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Belle domande...
    Vedi ogni cosa sul mercato ha un valore che viene stabilito da vari parametri. UNo di questo è quante risorse servono per produrlo e sicurmente in sig. Prampolini ci ha impiegato molte ore, poi c'è il numero di unità che sarà possibile vendere e sulle quali spalamre le spese e poi ci sono le spese di pubblicità e rivendita.
    Un prodotto del genere non può costare 40 euro e se li costava è solamente perchè il sig. Prampolini è in pensione e non deve mangiare ocn questi DVD, ma li ha fatti per passione.
    Ora se Solidworld li rivende deve formare i tecnici (devono almeno sapere cosa c'è sul dvd e saper rispondere in caso di problemi) e devono seguire il prodotto con la stessa cura con cui segono swx.
    Se dovessi rivenderli io non li vendere di certo a 50 euro, Solidworld non è una no profit e deve guadagnarci.
    Se non guadagna è meglio lasciar perdere l'argomento e lasciar a Prampolini la vendita diretta.
    Purtroppo non sono pesche che si vendono a quintali e perciò il prezzo è lievitato tantissimo.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere Meccanico
    Regione
    Toscana
    Software
    Solidworks 2014 SP4

Predefinito

peccato perchè è davvero un ottimo corso... l'ho acquistato l'anno scorso a 50€ mi pare e lo sto usando tutt'ora per preparare un esame di modellazione avanzata con solidworks. Ora ho visto che ci sono delle lezioni in più ed è stato aggiornato alle versioni 2010-2011 però l'aumento dipenderà sicuramente da altri fattori.

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ste_unipi Visualizza Messaggio
    ... però l'aumento dipenderà sicuramente da altri fattori.
    ossia come detto da re_solidworks
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima