Risultati da 1 a 6 di 6
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    DISEGNATORE CAD
    Regione
    PIEMONTE
    Software
    AUTOCAD INVENTOR

Icon7 CONSIGLIO SU CHE PARTE STUDIARE PER INVENTOR PIEGATURA E SALDATURA LAMIERE ACCIAIO

BUONGIORNO MI STO PREPARANDO PER UNA PROVA IMPORTANTE CHE HO IN UNA NUOVA AZIENDA, LAVORO COME DISEGNATORE CAD IN UNA DITTA DI ARREDAMENTO PER BAR E RISTORANTI. DEVO PREPARARMI PER L'USO DI INVENTOR.
    IN QUESTA NUOVA OFFICINA SALDANO E PIEGANO L'ACCIAIO E MI CHIEDONO DI SAPER USARE L'APPLICATIVO (PRIMA CITATO)
    POTRESTE DARMI QUALCHE DRITTA SU QUALI ARGOMENTI O SE AVETE DEI LINK DI RIFERIMENTO DEVO CONCENTRARMI DI PIÙ' , RIPETO IN QUESTA DITTA ESEGUONO SALDATURA E TAGLIO DI ACCIAIO E LA SUCCESSIVA COSTRUZIONE DI BANCHI BAR O TAVOLI PER CUCINE OVVIAMENTE CON SPORTELLI E CASSETTIERE ALZATINE E TOP DI VARIO GENERE.VI RINGRAZIO PER L'AIUTO MI DARESTE UNA GROSSA MANO.
    OVIAMENTE LA SUCCESSIVA STAMPA E IMPAGINAZIONE DEI DISEGNI
    GRAZIE CIAO

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

Per prima cosa leggiti il regolamento visto che ti è arrivato nella mail da te indicata, come messaggio privato e durante le fasi di iscrizione.

Per seconda cosa non scrivere in maiuscolo che se urli fai innervosire le persone. Non è che per richiamare l'attenzione devi scrivere a quella maniera.

Se vuoi usare il modulo lamiera di Inventor guarda i tutorial di Inventor più quelli su youtube e fai una ricerca all'interno del nostro forum.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    DISEGNATORE CAD
    Regione
    PIEMONTE
    Software
    AUTOCAD INVENTOR

Predefinito scusami sono nuovo del forum

Ti ringrazio per il consiglio, mi scuso per aver scritto in maiuscolo ma sono nuovo del forum e forse come ti sei accorto non ho letto il regolamento, comunque ho già' fatto delle ricerche su youtube e sullo sviluppo e la costruzione di lamiere piegate non ho trovato molto ( in italiano) , poi sto gia' seguendo la guida e ti chiedo se può bastare per prepararmi, certamente non in maniera approfondita alla prova che avrò lunedì.
    Non mi hanno richiesta una preparazione elevata, ma dal tipo di lavoro che svolgono ho dedotto io quali saranno gli strumenti di inventor che forse utilizzano per la maggiore.
    Ti chiederei solamente se tu potessi postarmi dei link dove trovare dei tutorial in materia in italiano. Ti ringrazio per l'aiuto che gia' mi hai dato.
    Ciao.

Utente Standard L'avatar di reb_bl
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
    Regione
    .
    Software
    .

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GODDIGGA Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per il consiglio, mi scuso per aver scritto in maiuscolo ma sono nuovo del forum e forse come ti sei accorto non ho letto il regolamento, comunque ho già' fatto delle ricerche su youtube e sullo sviluppo e la costruzione di lamiere piegate non ho trovato molto ( in italiano) , poi sto gia' seguendo la guida e ti chiedo se può bastare per prepararmi, certamente non in maniera approfondita alla prova che avrò lunedì.
    Non mi hanno richiesta una preparazione elevata, ma dal tipo di lavoro che svolgono ho dedotto io quali saranno gli strumenti di inventor che forse utilizzano per la maggiore.
    Ti chiederei solamente se tu potessi postarmi dei link dove trovare dei tutorial in materia in italiano. Ti ringrazio per l'aiuto che gia' mi hai dato.
    Ciao.

Vado a naso perchè non ce l'ho sottomano, ma i tutorial di inventor, non hanno la lamiera?
    Andare a caccia di ricordi non è mai un bell'affare...
    Quelli belli non li puoi più catturare e quelli brutti, non li puoi uccidere.

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

non mi vengono in mente link specifici. Io di solito per prepararmi all'utilizzo di un nuovo software costruisco un progetto che già ho realizzato con il nuovo programma. Quindi per il tuo caso dovresti modellare componentistica di cucina, cassetti, pieghe e contropieghe, sviluppi, capire come funziona il fattore k ecc.

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Ci sono: barra inizia->esercitazioni->scheda progettazione meccanica (inv. 2011)