Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Aiuto con Think3

Utente Junior L'avatar di Freddygol
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista stampi per materie plastiche
    Regione
    Marche
    Software
    Thinkdesign 2009.3, Solidworks 2015.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lubos Visualizza Messaggio
    sempre io...
    quote non relazionate,altro problemino cronico x noi,ti capita spesso anche questo?
    x il crash ok anche i miei ragazzi recuperano quasi sempre quanto fatto e non perdono
    granche',ma ci son disegnatori che vanno in crash 7_8 volte la settimana...altri molto ma
    molto meno,mi sa' dipenda anche molto dal soggetto che disegna...
    Ciao a tutti, ti volevo chiedere quale versione usi di t3? Sai mi sembra molto strano tutti questi crash... (l'ipotesi finale mi sembra la piu' realistica). Cosa intendi per quote non relazionate??? Prima di rispondere voglio capire bene, anche se penso di aver inquadrato il problema ..... Ciao

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    responsabile ufficio tecnico
    Regione
    emilia romagna
    Software
    thinkdesign

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Freddygol Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ti volevo chiedere quale versione usi di t3? Sai mi sembra molto strano tutti questi crash... (l'ipotesi finale mi sembra la piu' realistica). Cosa intendi per quote non relazionate??? Prima di rispondere voglio capire bene, anche se penso di aver inquadrato il problema ..... Ciao
    ciao,usiamo la versione 2009.3 che e' in pratica l'ultima viste le vicissitudini
    della think3 che pero' adesso pare essere definitivamente ripartita.
    A breve scaricheremo la 2011,di cui se non erro non c'e' ancora la versione definitiva,dove spero abbiano sistemato qualcosa.
    Comunque in pratica succede x le quote non relazionate che quando in tavola vai a mettere giu' la quota non ti appaia il lucchetto sotto al puntatore,ecco,in questi casi saran quote non relazionate e sul programma stesso ti apparira' infatti subito dopo ilmessaggio del tipo "la quota verra' assegnata ai non relazionati...".
    Quindi quando modificherai il modello quella quota,che appare grigia,non "correra' dietro"alla modifiaca.

Utente Junior L'avatar di Freddygol
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista stampi per materie plastiche
    Regione
    Marche
    Software
    Thinkdesign 2009.3, Solidworks 2015.

Predefinito

Ok, e' come pensavo..... ma a me compare sempre il lucchetto, (nella v. 2007 era una testina di puntina se non sbaglio!?!?!?) posso dire che su una tavola con molte quote (grossa piastra di portastampo iniezione con molte lavorazioni) ci sono 2-3 quote non relazionate al max. Io penso che molto dipende da cosa si fa in 3d, mi spiego, se faccio un solido con tagli e sottrazioni usando sup. proporzionali, o peggio sup. ricavavate da gsm, sulla tavola ci saranno linee e curve complesse che non sono facilmente relazionabili. Poi se il tuo disegno e' fatto da rette e cerchi, e ugualmente non riesci a relazionare... bhe allora non so' proprio che dire........ o forse no, e' da approfondire.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista
    Regione
    Torino
    Software
    think design

Predefinito Problemi quote non relazionate

In base alla mia esperienza le quote che possono essere relazionate sono la diretta conseguenza di quote inserite in 3D durante le lavorazioni; questo se si vuole che modificando la quota il 3D segua la modifica;
    in generale, io per evitare confusioni genero la vista con le quote in automatico, in modo che sia il sistema a metterle, e poi le dispongo successivamente, oppure cerco di spostarle da una vista all'altra se risultano più leggibili con il comando apposito;
    ci sono poi le quote che invece "seguono" eventuali modifiche fatte in 3D, per quanto ho visto finora solitamente sono quote associate a spigoli od entità 3D come ad es un centro di un foro;
    è chiaro quindi che non posso quotare due entità a caso e pensare che modificando la quota il 3D si allinei, ovvero la quotatura automatica è una diretta conseguenza di come si è modellato in 3D;
    .. spero di essere stato chiaro!
    per la release, io uso la 2011 e non ricordo particolari differenze sulla quotatura rispetto alla 2009;

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Regione
    emilia romagna
    Software
    thinkdesign

Predefinito

domanda...
    noi su diverse quote mettiamo un testo(x es. n.2 fori M10)e ogni testo lo traduciamo anche in inglese mettendolo sotto alla linea portaquota "manualmente",cioe' creando un
    testo in inglese e andandolo poi a mettere sotto alla linea portaquota "a occhio".
    C'e' la possibilita'di potere inserire questo "testo sotto" come nelle quote label cioe'
    integrato nella quota e non come testo a parte?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista
    Regione
    Torino
    Software
    think design

Predefinito Quote su due livelli

Se ho capito bene, devi selezionare la quota e fare
    proprietà/misure/suffisso e selezionare "sotto"
    saluti!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Regione
    emilia romagna
    Software
    thinkdesign

Predefinito

se fai cosi' il testo non ti viene sotto alla linea portaquota ma ti fa' si' 2 testi uno sopra
    all'altro ma entrambi sopra alla linea portaquota

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista
    Regione
    Torino
    Software
    think design

Predefinito quote su due livelli

Salve, effettivamente non avevo capito bene la domanda!
    Ho dato un'occhiata, effettivamente esiste una check "quota duale" che consente di riportare le dimensioni in mm e inch su due livelli, e poi se uno specifica la posizione del testo verticale in mezzo rimane effettivamente a cavallo della linea portaquota;
    il problema è che resta difficile personalizzare la stessa aggiungendo diciture o altro,.. che restano ancorate sempre al testo iniziale (quello che resta sopra).
    buona giornata

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    studente
    Regione
    campania
    Software
    think3

Predefinito

buonasera, ne approfitto per chiedere qualche info . sono anche io uno studente di ing navale e devo sostenere un esame con questo programma. tanto per cominciare quale versione di think mi conviene scaricare considerando che il mio notebook lavora con sistema operativo windows XP .

Utente Standard L'avatar di euro_ii
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Consulente/Sviluppatore ERP PLM CAD
    Regione
    Veneto
    Software
    ThinkDesign,Odoo,Python,.....

Predefinito

Ciao,

La 2009.3 e' l'ultima rilasciata ufficialmente ..

il problema non e' tanto il sistema operativo ma il processore e la ram ..

almeno 2 gg di ram ti servono per gestire un po di assiemi e un processore con una alta clock per la parte di messa in tavola grandi assiemi non guasta di sicuro.

poi naturalmente dipende cosa ci devi fare ...

comunque io ho un cliente che lavora con un pc tipo asus touch screen con un giga di ram e per piccole cose e piccoli assiemi ci lavora che e' una meraviglia.. cosa che con altri cad non riusciresti a fare di sicuro :-;

per qualsiasi cosa siamo qui ..

ciao
    Matteo

• Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima