Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    9341
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

    Predefinito Recuperare licenza da pc guasto.

    Ieri si e' rotta la ws principale, probabile guasto al disco rigido C.

    Ho contattato l'assistenza per sapere come fare a recuperare la licenza, e riporto quanto detto dal tecnico, per referenza ai colleghi del forum.


    1)
    Se il disco e' ancora leggibile, lo si smonta dal pc e si monta come slave su un'altra macchina, poi si fa girare il "SW Activation wizard" che dovrebbe estrarre la licenza e spedirla sul server della solidworks corp, pronta per essere riscaricata sulla macchina nuova o riparata. Il tool si trova nell'area clienti, dopo aver fatto login:

    login-->home-->download-->2011-->SW Activation wizard (32 0 64)

    2) Se il disco non e' piu' leggibile, bisogna ricontattare l'assistenza che provvede a sbloccare la licenza dal server SWX.

    Saluti a tutti.



    stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

  2. #2
    Utente Junior L'avatar di edlxyp
    Iscritto dal
    2010
    Messaggi
    22
    Professione
    progettista
    Regione
    lombardia
    Software
    autocad/inventor/solidworks

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Ieri si e' rotta la ws principale, probabile guasto al disco rigido C.

    Ho contattato l'assistenza per sapere come fare a recuperare la licenza, e riporto quanto detto dal tecnico, per referenza ai colleghi del forum.


    1)
    Se il disco e' ancora leggibile, lo si smonta dal pc e si monta come slave su un'altra macchina, poi si fa girare il "SW Activation wizard" che dovrebbe estrarre la licenza e spedirla sul server della solidworks corp, pronta per essere riscaricata sulla macchina nuova o riparata. Il tool si trova nell'area clienti, dopo aver fatto login:

    login-->home-->download-->2011-->SW Activation wizard (32 0 64)

    2) Se il disco non e' piu' leggibile, bisogna ricontattare l'assistenza che provvede a sbloccare la licenza dal server SWX.

    Saluti a tutti.
    guarda che è successo anche a noi, lascia perdere l'opzione 1, chiedi al tecnico di assistenza di "sganciarti" la licenza andando sul server solidworks. è una cosa di pochi minuti, saluti

  3. #3
    Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    9341
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da edlxyp Visualizza Messaggio
    guarda che è successo anche a noi, lascia perdere l'opzione 1, chiedi al tecnico di assistenza di "sganciarti" la licenza andando sul server solidworks. è una cosa di pochi minuti, saluti
    Sempre che non ti capiti venerdi alle 18 o in agosto, quando l'assistenza e' in ferie....



    stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

  4. #4
    Utente Junior L'avatar di edlxyp
    Iscritto dal
    2010
    Messaggi
    22
    Professione
    progettista
    Regione
    lombardia
    Software
    autocad/inventor/solidworks

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Sempre che non ti capiti venerdi alle 18 o in agosto, quando l'assistenza e' in ferie....
    ..... e beh !

    ma se lavori ad agosto o dopo le 18.00 te la vai a cercare .... scherzo ovvio, ciao

  5. #5
    Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    3690
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

    Predefinito

    Abbiamo un "tecnico/istrutture" qui in questi giorni per un corso.
    Gli ho chiesto esattamente la stessa cosa proprio stamattina:
    contattare il rivenditore/assistenza e nel giro di un quarto d'ora ti disattivano/trasferiscono/riattivano direttamente loro la licenza, senza passare dalla "casa madre".
    Se impossibilitati perchè notturno, festivo, problemi di linea ecc.. puoi reinstallare tranquillamente il programma con tutti gli aggiornamenti sul nuovo HD/sistema, si hanno sempre 30 giorni di tempo per attivare la licenza (questo puoi farlo su tutte le macchine che vuoi).

    Garantisco che è vero e funziona perchè l'ho già fatto.

    Saluti
    Marco

  6. #6
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    173
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Piemonte
    Software
    SolidWorks 2014 sp4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sampom Visualizza Messaggio
    Abbiamo un "tecnico/istrutture" qui in questi giorni per un corso.
    Gli ho chiesto esattamente la stessa cosa proprio stamattina:
    contattare il rivenditore/assistenza e nel giro di un quarto d'ora ti disattivano/trasferiscono/riattivano direttamente loro la licenza, senza passare dalla "casa madre".
    Se impossibilitati perchè notturno, festivo, problemi di linea ecc.. puoi reinstallare tranquillamente il programma con tutti gli aggiornamenti sul nuovo HD/sistema, si hanno sempre 30 giorni di tempo per attivare la licenza (questo puoi farlo su tutte le macchine che vuoi).

    Garantisco che è vero e funziona perchè l'ho già fatto.

    Saluti
    Marco
    Senza dimenticare che si puo intallare su due macchine basta che si usa uno per volta se uno e rotto non ci sono problemi.
    --------------------------------
    Saluti Carlo

  7. #7
    Utente Standard L'avatar di paolino
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    243
    Professione
    progettista (o giu di lì)
    Regione
    Valsesia
    Software
    SW2016, HyperWorks ...un tempo SE ST7, TC10, Rhino4, VisualMill, LabVIEW...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sampom Visualizza Messaggio
    :
    contattare il rivenditore/assistenza e nel giro di un quarto d'ora ti disattivano/trasferiscono/riattivano direttamente loro la licenza, senza passare dalla "casa madre".
    successo anche a noi, risolto allo stesso modo senza problemi. però al telefono devi ungerti il capo, giurare su ciò che hai di più caro che è stato un guasto improvviso e -giurin giuretta- non accadrà mai più!

  8. #8
    Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    2098
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolino Visualizza Messaggio
    successo anche a noi, risolto allo stesso modo senza problemi. però al telefono devi ungerti il capo, giurare su ciò che hai di più caro che è stato un guasto improvviso e -giurin giuretta- non accadrà mai più!
    Mi e' capitato piu' volte, anche perche' per mantenere "pulite" le installazioni ho dovuto fare alcune modifiche hardware e reinstallare su un cassettino. Mai nessun problema.
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

  9. #9
    Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    3690
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolino Visualizza Messaggio
    però al telefono devi ungerti il capo, giurare su ciò che hai di più caro che è stato un guasto improvviso e -giurin giuretta- non accadrà mai più!
    Nooo.. col nostro var non è vero. E' pratica normalissima e prevista per l'assistenza. Sempre gentili, disponibili, al servizio del cliente.. come è giusto che sia (anche perchè è nei loro interessi).

  10. #10
    Utente Standard L'avatar di Shaba
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    404
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Lazio+Veneto
    Software
    Me10 The Best! OSD 19, KeyCreator 13.5, SolidWorks 2017, NX

    Predefinito

    Salve a tutti, sono in un medesimo problema con una licenza SW2007
    Solo che da tale versione non abbiamo piu' mantenuto il contratto di assistenza
    Secondo voi se li contattiamo si faranno pagare per sbloccare questa licenza?
    Thanks


  • Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

    Discussioni Simili

    1. Recuperare un file dxf danneggiato
      Di blubossa nel forum AutoCAD
      Risposte: 23
      Ultimo Messaggio: 15-03-2017, 16: 29
    2. Recuperare 2d Pro-E senza software
      Di Yusse nel forum NX (Unigraphics)
      Risposte: 8
      Ultimo Messaggio: 08-06-2011, 16: 15
    3. Recuperare file
      Di cacciatorino nel forum Solid Edge
      Risposte: 1
      Ultimo Messaggio: 24-09-2010, 15: 57
    4. Recuperare pln Archicad 13
      Di ubert nel forum Archicad
      Risposte: 1
      Ultimo Messaggio: 24-03-2010, 08: 21
    5. Recuperare la definizione di hatch da un dwg
      Di arri nel forum Lisp per Autocad
      Risposte: 0
      Ultimo Messaggio: 28-07-2008, 11: 48

    Segnalibri

    Segnalibri

    Permessi di Scrittura

    • Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  





    CAD3D.it - la community dei progettisti