Pagina 6 di 36 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 352

Discussione: che 3D scegliere?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    progettista
    Regione
    piemonte
    Software
    autocad LT 2D

Predefinito

No, non sono due a caso, diciamo che sono i due che più o meno si sono definiti fino ad ora e che, anche economicamente sono sulla stessa fascia di prezzo... cosa ne dite? Accetto consigli...

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Romano Visualizza Messaggio
    Io direi una cosa.
    Esistono decine di software, ne hai presi due a caso (giusto? non ho seguito tutto...) ed ora devi scegliere tra questi due.
    A questo punto, scegli a caso anche tra questi due, è otterrai una valutazione che sarà certamente errata, ma la grandezza dell'errore non sarà tanto maggiore rispetto a quello che otterresti con una scelta oculata tra questi due solamente.

Non so se mi sono spiegato...
    Beh, attenzione che quanto ha chiesto di fare si fa tranquillamente con solidworks e presumo anche con Inventor, pertanto la scelta non sarà sbagliata.
    A mio parere Solidworks in modellazione è tuttoggi superiore ad Inventor, ma ad esempio non ha un editor dwg all'altezza di Autocad Mechanical. Alcuni utenti dicono che in tavola Inventor sia migliore, io non lo so, non ci sono ancora arrivato e con l'apprendimento di Inventor sono fermo per mancanza di tempo.
    In ogni caso ho scelto solidworks 12 anni fa e se dovessi rifare la scelta col senno di poi....la rifarei ancora uguale.

Utente Senior L'avatar di Parametric_Ozzy
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rickcick Visualizza Messaggio
    Grazie per tutti i numerosi consigli.... vi aggiorno... ad oggi ho contattato il rivenditore di Inventor e di SolidWorks, sono venuti a trovarmi e hanno ampiamente lodato rispettivamente il loro prodotto come il più venduto, più completo etc etc... In prima analisi e nonostante le dimostrazioni, per me ed il mio collega, risulta molto difficile scegliere... economicamente parlando non sono ancora arrivato al fondo della pentola, non ho ancora trattato... Secondo voi, chi scegliereste e perchè? Quali sono le diversità più importanti?
    Riprendo questo tuo post scritto il 22/07.

No, non sono due a caso, diciamo che sono i due che più o meno si sono definiti fino ad ora e che, anche economicamente sono sulla stessa fascia di prezzo... cosa ne dite? Accetto consigli...
    Perdonami sarò anche pedante, ma... se tu ed il tuo collega dopo aver ricevuto entrambi i rivenditori e aver visto le loro dimostrazioni, avete avuto difficoltà nel capire cosa fa per voi e fare una scelta oggettiva, come può un forum fatto di persone, toglierti dei dubbi? Secondo me te li alimenta solamente di più...
    L'unica cosa che mi viene da dirti è di scegliere un partner di livello che ti sappia affiancare a dovere nello start-up iniziale, che ti dia un piano di formazione adeguato, sia in termini di costi che di benefici ed eventualmente che ti possa aiutare nei momenti di difficoltà a livello di consulenza.
    Hai valutato anche questo nei rispettivi rivenditori?
    "Dobbiamo credere al libero arbitrio, non abbiamo altra scelta..."

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    progettista
    Regione
    piemonte
    Software
    autocad LT 2D

Predefinito

Si certo... entrambi in un certo qual modo, si dicono solerti di dar manforte nel caso di necessità...

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Si certo... entrambi in un certo qual modo, si dicono solerti di dar manforte nel caso di necessità...
    Quante giornate di formazione ti hanno proposto per essere operativo?
    E a livello di costi a giornata come sono situati? Spese di trasferta incluse o escluse?
    Referenze di clienti nel vostro settore?

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Parametric_Ozzy Visualizza Messaggio
    Quante giornate di formazione ti hanno proposto per essere operativo?
    E a livello di costi a giornata come sono situati? Spese di trasferta incluse o escluse?
    Referenze di clienti nel vostro settore?
    aggiungerei costi di assistenza/mantenimento licenze... 1 volta all'anno cambiano release e mantenersi allineati non è da sottovalutare, per cui fatevi indicare sulle offerte questi costi.
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila Visualizza Messaggio
    aggiungerei costi di assistenza/mantenimento licenze... 1 volta all'anno cambiano release e mantenersi allineati non è da sottovalutare, per cui fatevi indicare sulle offerte questi costi.
    Certo , io do per scontato che l'offerta manutentiva è integrata nell'offerta software, meglio comunque sottolinearlo.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    progettista
    Regione
    piemonte
    Software
    autocad LT 2D

Predefinito

Il corso per Inventor è di 5 giorni presso la ns l'azienda, mentre per SW è di 4... il costo è simile.
    Referenze di clienti non ne abbiamo, occupiamo un settore abbastanza di nicchia ed i ns concorrenti sono pochi e soprattutto grossi... in ogni caso potrei informarmi...

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Avevo letto da qualche parte che la vosta azienda si occupa di forni di fusione... é corretto?

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Per la manutenzione Inventor costa meno (1200 l'anno contro i 1500 di swx) ma swx include il supporto diretto di un rivenditore, Inventor lo richiederebbe a parte.
    Con swx puoi sospendere la manutenzione per 10 anni e rientrare con 500 euro in più, con Inventor passate 3 versioni lo devi ricomprare.
    Proe costa più degli altri 2 (1920 per la found. se non ricordo male) e la politica è simile a quella di Autodesk, dovresti rimanere sempre in assitenza o quando rientri dvi pagare per il tempo che sei rimasto fuori. In realtà sia per Autodesk che per PTC ci sono spesso promo per "rientrare".

• Pagina 6 di 36 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima