Pagina 32 di 36 PrimaPrima ... 223031323334 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 352

Discussione: che 3D scegliere?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegno
    Regione
    veneto
    Software
    autocad :-(

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Anche a noi fecero questi discorsi, ma abbiamo diffidato ed abbiamo fatto bene!
    Noi invece, a quei tempi, avevamo due grossi clienti che avevano GBG e stavano trattando il passaggio a ".....", noi ci siamo solamente accodati

In ogni caso rimango dell'idea che "....." avesse ottime potenzialità, ma era troppo troppo acerbo e instabile

Utente Senior L'avatar di MBT
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    tiro righe, compilo tabelle...
    Regione
    nella Terra di Mezzo
    Software
    non serve un software per fare quel che faccio...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da baldios Visualizza Messaggio
    In ogni caso rimango dell'idea che "....." avesse ottime potenzialità, ma era troppo troppo acerbo e instabile
    Hai avuto la mia stessa impressione...
    dove lavoravo a quel tempo, l'abbiamo preso su "caldo suggerimento" della direzione in quanto costava poco e aveva una sorta di PDM integrato che ci sarebbe stato veramente utile.
    ma l'hanno tenuto per poco... era un tormento lavorarci.

« Tu sees ingegniir, ingegniti ! »
    « Sei ingegnere, ingegnati !»

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegno
    Regione
    veneto
    Software

Predefinito

Ieri mi è arrivata l'offerta dei prodotti autodesk dal ns fornitore di fiducia

Giusto per fare due chiacchiere, ecco le proposte con qualche riflessione:

1) Suite Inventor (che comprende Autocad Mechanical, ed altri programmi che per ora non mi interessano), prezzo tutto sommato "onesto" e un contratto di manutenzione allineato ai vari solid.... che ho letto qua in giro.

2) Suite Autocad Mechanical (con in più i soliti programmi che non conosco/interessano, almeno per il momento ), prezzata come la suite Inventor ma con contratto di manutenzione praticamente dimezzato.

3) Autocad + applicativo di terze parti per la meccanica che conti alla mano costa 500€ in più della suite con Inventor .....della manutenzione non c'è traccia

Ah dimenticavo....corso di formazione a un prezzo folle, è di un buon 40% in più rispetto alle pre-offerte dei vari solid....

I prezzi non gli ho scritti perchè non so se si può, eventualmente se ne discute in privato.

sciaoo

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

I prezzi non li ho scritti perchè non so se si può, eventualmente se ne discute in privato.
    Se i prezzi sono quelli del listino "ufficiale" puoi anche segnalarli. Se invece sono particolari condizioni con sconti personalizzati per voi forse è meglio di no.. non che sia "reato", più che altro per correttezza.

Saluti
    Marco

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    INDESCRIVIBILE
    Regione
    WORLD
    Software
    SOLIDWORKS 2012

Predefinito

1) Suite Inventor (che comprende Autocad Mechanical, ed altri programmi che per ora non mi interessano), prezzo tutto sommato "onesto" e un contratto di manutenzione allineato ai vari solid.... che ho letto qua in giro.

2) Suite Autocad Mechanical (con in più i soliti programmi che non conosco/interessano, almeno per il momento ), prezzata come la suite Inventor ma con contratto di manutenzione praticamente dimezzato.

3) Autocad + applicativo di terze parti per la meccanica che conti alla mano costa 500€ in più della suite con Inventor .....della manutenzione non c'è traccia

Ah dimenticavo....corso di formazione a un prezzo folle, è di un buon 40% in più rispetto alle pre-offerte dei vari solid....

I prezzi non gli ho scritti perchè non so se si può, eventualmente se ne discute in privato.

sciaoo
    Secondo me invece, è piu' giusto che tu li scriva i prezzi, in modo da aiutare anche altri utenti a farsi una eventuale idea...
    Dovrebbe essere tutto alla luce del sole non capisco dove sta il problema
    Non dirmi che l'applicativo da terze parti si chiama TecnoMETAL altrimenti ti licenzio in tronco

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enzolog Visualizza Messaggio
    Secondo me invece, è piu' giusto che tu li scriva i prezzi, in modo da aiutare anche altri utenti a farsi una eventuale idea...
    Secondo me no, perche' cosi' il venditore sarebbe poi sfavorito nei confronti della concorrenza che conosce gia' la sua offerta economica e ci si puo' basare per fare offerte piu' competitive.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di Parametric_Ozzy
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enzolog Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere tutto alla luce del sole non capisco dove sta il problema
    Non dirmi che l'applicativo da terze parti si chiama TecnoMETAL altrimenti ti licenzio in tronco
    Il prezzo a listino si può sempre dire, mentre il prezzo con lo sconto applicato appunto non è corretto, quella è una trattativa commerciale tra te è il rivenditore, il problema è molto semplice come ti ha già risposto cacciatorino, inoltre dipende sempre da quanto compri e se sei un cliente nuovo e che tipo di partnership si viene a creare.
    Troppe variabili e troppo diverse da cliente a cliente.
    Saluti
    Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Secondo me no, perche' cosi' il venditore sarebbe poi sfavorito nei confronti della concorrenza che conosce gia' la sua offerta economica e ci si puo' basare per fare offerte piu' competitive.
    Esatto...
    "Dobbiamo credere al libero arbitrio, non abbiamo altra scelta..."

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

sciaoo
    Le tue osservazioni sono corrette e anch'io non capisco come Autodesk possa vendere ancora Autocad mechanical a quei prezzi. Va bene spingere la gente verso il 3d, ma è un prezzo assolutamente non congruo alla tecnologia offerta.
    Per quanto riguarda l'applicativo di terze parti è necessario ragionarci un attimo. Io, ad esempio, ho 2 licenze di Top della QS ed è conveniente se ti servono le funzionalità di Mechanical con un LT. A quel punto il prezzo può andare. Se invece lo abbini ad Autocad full.... meglio lasciar perdere. il prezzo totale è troppo alto.

Faccio presente che Inventor viene venduto anche senza suite e mi pare che il prezzo sia attorno ai 4500 a listino. In questo caso Autocad è escluso.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegno
    Regione
    veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Le tue osservazioni sono corrette e anch'io non capisco come Autodesk possa vendere ancora Autocad mechanical a quei prezzi. Va bene spingere la gente verso il 3d, ma è un prezzo assolutamente non congruo alla tecnologia offerta.
    Per quanto riguarda l'applicativo di terze parti è necessario ragionarci un attimo. Io, ad esempio, ho 2 licenze di Top della QS ed è conveniente se ti servono le funzionalità di Mechanical con un LT. A quel punto il prezzo può andare. Se invece lo abbini ad Autocad full.... meglio lasciar perdere. il prezzo totale è troppo alto.

Faccio presente che Inventor viene venduto anche senza suite e mi pare che il prezzo sia attorno ai 4500 a listino. In questo caso Autocad è escluso.
    Il perchè riescono a vendere secondo me è semplice, hanno un installato da paura!

Vuoi mettere, una mattina arriva un tecnico (ma anche no) che in 20 minuti ti installa il "nuovo" Autocad e dopo qualche ora/minuto stai già stampando il primo disegno, il titolare è felice e firma volentieri l'assegno.....hai presente la pubblicità: ti piace vincere facile.

Vuoi passare ad altro cad.....arriva il tecnico, installa il cad3D migliore dell'universo e dopo qualche ora cosa sei riuscito a fare... forse qualche bel cubo con un foro, e magari anche qualche smusso , il titolare ovviamente sarà incazzatissimo, e vomiterà bile mentre paga e il telefono squilla continuamente con clienti ancora più arrabbiati perché i lavori non procedono

Adesso che ci penso, ma chi me lo fa fare di mettermi in mezzo a sti casini
    sciaooo

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    INDESCRIVIBILE
    Regione
    WORLD
    Software
    SOLIDWORKS 2012

Predefinito

Mi sembrava chiaro il fatto che parlavo di prezzi a listino...

• Pagina 32 di 36 PrimaPrima ... 223031323334 ... UltimaUltima