Pagina 23 di 36 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 352

Discussione: che 3D scegliere?

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Questo e' interessante, sarebbe un cad manager? quindi una specie di pdm all'antica, con checkin/out, ricerca codici, etc?

Su che server gira? Con Solid Edge anche danno qualcosa di gratuito, ma che gira su Sharepoint che mi pare sia un soft della MS a pagamento.
    Non è un PDM all'antica... è Teamcenter.
    Esatto... fa:
    - Check-in/out implicito ed esplicito
    - Codifica
    - Query
    Gira su Oracle oppure MS-SQL
    BG UgoverALL - Siemens PLM

Utente Junior L'avatar di ShareMind
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Distributore
    Regione
    Lazio
    Software
    Rhinoceros, MoI, Maxwell, VisualMill, SprutCAM, DeskProto, T-Flex, SimLab, modo,Quidam,Aspire,VCarve

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Io avevo risposto in merito a t-flex, esponendo le perplessità che ebbi quando lo provai a suo tempo, perplessità che non ebbero nessuna risposta dal rivenditore che allora rappresentava qui su cad3d t-flex.

COme ti ha detto Cacciatorino hai avuto (e l'hai ancora) la possibilità di mostrare come funziona t-flex e perchè non è vero, come io sostengo, che ad esempio lo sketcher e la gestione dei vincoli sia un delirio.
    Non sei intervenuto in merito alle osservazioni fatte sulle immagini di quell'elica. Perchè?

Ah, perciso che io del cad, del mio cad, me ne fotto e non mi sento membro di nessuna grande famiglia col logo sula maglietta! Lo uso per parte del mio lavoro che è ben più stimolante che modellare a schermo un oggetto. L'ho scelto più di dieci anni fa provandone diversi e la fregola da sfide di modellazione mi è passata da un po'.
    Quando progetto qualcosa penso a quello che dovrò poi realizzare e non con quale cad lo faccio, quindi ti prego di non provarci nemmeno a mettermi nella categoria dei rivenditori...
    Qui i rivenditori che hanno provato a fare giochetti per aumentare la visibilità dei loro prodotti a scapito degli utenti (leggi prendendoli per il culo) in passato (e se servirà anche in futuro) quando è stato necessario hanno preso sonore legnate nei denti e adesso viaggiano a semolino

Vedo che usi anche altri cad che sono trattati su cad3d e utilizzati da molti (Rhino ad esempio): perchè non provi a fornire il tuo contributo alla comunità alla quale ti sei iscritto andando a dare una mano agli utenti che chiedono aiuto o consigli su procedure e metodologie di lavoro varie?
    Per quanto riguarda lo sketcher, o qualsiasi altra cosa riguardi T-Flex, mi fa molto piacere se provi interesse, e non ho alcun problema ad organizzare una microsessione remota con Teamviewer. Credo che sia il metodo più rapido per farsi un'idea, piuttosto che scrivere decine di post su un forum. Puoi scrivermi un messaggio personale ed organizziamo la cosa. Il mio indirizzo e-mail è pm@sharemind.eu.
    L'esempio dell'elica postato aveva lo scopo di esemplificare un caso in cui un approccio 2D ad un problema può rivelarsi vantaggioso. Ho utilizzato un esempio molto datato, poichè l'obiettivo era discutere di un approccio, non un particolare modello. I commenti e il loro tono li devi aver letti anche tu.
    Su tali basi non mi interessa molto stare a discutere. Come ripeto, se a qualcuno interessa farsi un'idea sulle caratteristiche e il posizionamento di un prodotto, prima lo esamina, poi ne parla. Quando succede il contrario, c'è qualcosa che non funziona.

Si, conosco discretamente Rhinoceros. Lo uso dal 1993. Sono andato ad incontrare Bob McNeel ad Orlando nel 1994. Sono stato il primo rivenditore a venderlo in Italia. Ho tradotto per McNeel la prima versione italiana (3.0), inclusa l'interfaccia, il manuale e gli aiuti in linea. Il mio nome è nella seconda pagina del manuale cartaceo, se possiedi la 3.0. Ho tradotto anche T-Flex, SprutCAM, VisualMill, MoI, Aspire, DeskProto, tutti i prodotti AIST, SimLab, ProtoWizard, Ventura Publisher, qualche sofware di microscopi elettronici e apparecchi a raggi X, svariate applicazioni di controllo di processo per Olivetti, Fiat, Philips, Samsung, Bosch, diversi software CAM e DNC per Roland, CharlyRobot, TecnoIsel e JD e dalla versione 2.11 di MS DOS sino a Windows for Workgroup per MicroSoft. Forse potrei anche essere utile a qualcuno. Non ho molto tempo, ma ho scritto qualche post in altri thread, nei quali non ho riscontrato, come in questo, un atteggiamento altrettanto ostile. Quindi può darsi che continuerò a scriverci. Vedremo.
    Pietro Meloni

ShareMind
    Distributore di soluzioni HW/SW per la modellazione, prototipazione, rendering, reverse engineering, DIY
    www.sharemind.eu

Utente Junior L'avatar di ShareMind
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Distributore
    Regione
    Lazio
    Software
    Rhinoceros, MoI, Maxwell, VisualMill, SprutCAM, DeskProto, T-Flex, SimLab, modo,Quidam,Aspire,VCarve

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enzolog Visualizza Messaggio
    Potrei proporre uno spezzone di un impianto gia' realizzato oppure se è troppo, prenderei il filtro postato in precedenza per iniziare.
    Manda il modello, e vediamo che succede.
    Pietro Meloni

ShareMind
    Distributore di soluzioni HW/SW per la modellazione, prototipazione, rendering, reverse engineering, DIY
    www.sharemind.eu

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ShareMind Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda lo sketcher, o qualsiasi altra cosa riguardi T-Flex, mi fa molto piacere se provi interesse, e non ho alcun problema ad organizzare una microsessione remota con Teamviewer. Credo che sia il metodo più rapido per farsi un'idea, piuttosto che scrivere decine di post su un forum. Puoi scrivermi un messaggio personale ed organizziamo la cosa. Il mio indirizzo e-mail è pm@sharemind.eu.
    L'esempio dell'elica postato aveva lo scopo di esemplificare un caso in cui un approccio 2D ad un problema può rivelarsi vantaggioso. Ho utilizzato un esempio molto datato, poichè l'obiettivo era discutere di un approccio, non un particolare modello. I commenti e il loro tono li devi aver letti anche tu.
    Su tali basi non mi interessa molto stare a discutere. Come ripeto, se a qualcuno interessa farsi un'idea sulle caratteristiche e il posizionamento di un prodotto, prima lo esamina, poi ne parla. Quando succede il contrario, c'è qualcosa che non funziona.
    Ti chiedo scusa ma ti devo una critica. Scrivere decine di post ruba tempo a tutti, ma lascia una traccia di un confronto utile alla comunity.
    Ovvio che se qualcuno ti legge ed è interessato a Tflex ti contatta in pvt e vi fate la vostra trattativa, ma in questo caso c'è una discussione aperta a tutti gli utenti e sarebbe utile continuare qui il confronto tra i vari strumenti.
    Non trovi che sia un po' sterile continuare la discussione in pvt tra te e il cliente? A questo punto anzichè un forum mettiamo un sito di annunci. Trovo che questa tua strategia sia molto più commerciale di quella di maxopus e inizio a capire perché il suo intervento ti ha così infastidito....

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enzolog Visualizza Messaggio
    Potrei proporre uno spezzone di un impianto gia' realizzato oppure se è troppo, prenderei il filtro postato in precedenza per iniziare.
    Pretendi di fartelo modellare sotto gli occhi, così vedi le tempistiche reali di realizzazione e le difficoltà dello strumento.
    Se ti modello il filtro ti posso dire che ci ho messo 2 ore con estrema semplicità e magari ce ne ho messe 20 facendo i salti mortali.
    Vedere per credere!

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Non trovi che sia un po' sterile continuare la discussione in pvt tra te e il cliente? A questo punto anzichè un forum mettiamo un sito di annunci. Trovo che questa tua strategia sia molto più commerciale di quella di maxopus e inizio a capire perché il suo intervento ti ha così infastidito....
    Sono d'accordo....

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Si, conosco discretamente Rhinoceros. Lo uso dal 1993. Sono andato ad incontrare Bob McNeel ad Orlando nel 1994. Sono stato il primo rivenditore a venderlo in Italia. Ho tradotto per McNeel la prima versione italiana (3.0), inclusa l'interfaccia, il manuale e gli aiuti in linea. Il mio nome è nella seconda pagina del manuale cartaceo, se possiedi la 3.0. Ho tradotto anche T-Flex, SprutCAM, VisualMill, MoI, Aspire, DeskProto, tutti i prodotti AIST, SimLab, ProtoWizard, Ventura Publisher, qualche sofware di microscopi elettronici e apparecchi a raggi X, svariate applicazioni di controllo di processo per Olivetti, Fiat, Philips, Samsung, Bosch, diversi software CAM e DNC per Roland, CharlyRobot, TecnoIsel e JD e dalla versione 2.11 di MS DOS sino a Windows for Workgroup per MicroSoft. Forse potrei anche essere utile a qualcuno. Non ho molto tempo, ma ho scritto qualche post in altri thread, nei quali non ho riscontrato, come in questo, un atteggiamento altrettanto ostile. Quindi può darsi che continuerò a scriverci. Vedremo.
    Sai, Sharemind...
    Ecco l'errore tipico di quelli che pensano di sapere tutto (tanto? tutto? vabbè...)...
    Io uso CAD dal 1985.
    Ma sai cosa dico quando qualcuno mi chiede la mia esperienza?
    ... ho modellato/progettato Robot Antropomorfi e a Portale... ho supportato la modellazione di Motori aereonautici (GE90)... Ho modellato di tutto... dai riduttori, alle macchine automatiche, alle armi, alle teste motori, ad un basamento di un V12, al bruciatore di una caldaia industriale, alle bielle, ai collettori di aspirazione e scarico dei JTD 16v e 20v, al cassonetto di aspirazione del 3.2 V6 JTS, a realizzare il primo vero e funzionante modello parametrico di una porta di auto... ho gestito l'engine Bay layout della 940... Ho vinto e perso (visto che li ho fatti...) tutti i maggiori benchmark degli ultimi 15 anni nel CAD.
    ... il fatto che per fare questo mi sia imparato e diventato master su Autocad V2, Cadam, Catia V3, Euclid3, Megavision, Euclid Quantum, Strim100, ICEM, Pro/E, NX, Division... fa parte del mio lavoro, di sicuro non è la parte principale... Non sono il N.1 perchè conosco i CAD, ma perchè so come un PLM va implementato in una azienda manifatturiera.
    Se chiedono a me, insieme ad altri 4/5 nel mondo, il futuro di NX non è perchè io so/sapevo usare 10 CAD... è perchè sono COME vanno usati e so quello di cui le aziende presumibilmente avranno bisogno negli anni a venire.

Ecco l'errore (ovviamente IMHO): io sono come Marcof, non come te e luini... (e mi dico... per fortuna)

Luini... Quando lui "collaborava" con PTC io ero in PTC... Vabbè... va... lasciamo stare... non è un caso che quelle figure professionali non esistano più... sostituite da chi sa veramente come si applicano le soluzioni alle aziende.

vabbè, dai... da oggi avremo tutti più "paura" di T-Flex, visto il tuo curriculum...
    BG UgoverALL - Siemens PLM

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Non è un PDM all'antica... è Teamcenter.
    Scusa se mi sono espresso male, con "all'antica" intendevo un pdm che fa solo il cad manager, prima che questi strumenti si evolvessero verso strutture PLM/ERP.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Per quanto riguarda lo sketcher, o qualsiasi altra cosa riguardi T-Flex, mi fa molto piacere se provi interesse, e non ho alcun problema ad organizzare una microsessione remota con Teamviewer. Credo che sia il metodo più rapido per farsi un'idea, piuttosto che scrivere decine di post su un forum. Puoi scrivermi un messaggio personale ed organizziamo la cosa.
    Ti hanno già risposto in merito a questo, ma ci tengo anche io a farti notare che proporre contatti privati in un forum pubblico, dove si dovrebbero condividere/scambiare esperienze e conoscenze, per di più gratia et amore Dei, è proprio l'antitesi dello scopo di questi forum.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    INDESCRIVIBILE
    Regione
    WORLD
    Software
    SOLIDWORKS 2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Pretendi di fartelo modellare sotto gli occhi, così vedi le tempistiche reali di realizzazione e le difficoltà dello strumento.
    Se ti modello il filtro ti posso dire che ci ho messo 2 ore con estrema semplicità e magari ce ne ho messe 20 facendo i salti mortali.
    Vedere per credere!
    Speravo in un video anche di pochi minuti
    Vabbè lo posto ugualmente non si sa mai.
    Mi scuso in anticipo per la grezzaggine del file
    File Allegati File Allegati

• Pagina 23 di 36 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima