Pagina 22 di 36 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 352

Discussione: che 3D scegliere?

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Evidentemente detraggono qualcosa. Vantaggi economici? Potere della conoscenza? Poco cambia.
    Questo non dovresti dirlo prima di conoscere le persone ed avere certezza di comportamenti poco limpidi. Ti propongo uan chaive di lettura diversa:

Se io progettista a P.IVA ho comprato un certo cad, sicuramente cerchero' di difendere la mia scelta con dati che mi sembrano oggettivi. Nel momento in cui mi rendo conto di aver scelto un prodotto poco performante o con scarso rapporto qualita' prezzo, automaticamente riconosco di aver fatto un errore. Per cui difendendo il mio cad, in realta' sto difendendo la giustezza delle mie opinioni.

Nota infatti come chi il cad l'ha pagato coi suoi soldi, ne parla bene quasi immancabilmente; chi invece usa quello messo a disposizione dall'azienda, che quindi non ha scelto e tantomeno pagato, spesso e' molto critico. Questo finora mi e' capitato spesso nelle aziende in cui sono stato, quasi tutti gli operatori cad dell'UT ti chiedono sempre se il cad che hanno nell'altra azienda e' veramente cosi' superiore al loro, mentre io invece per SolidEdge darei una mano (si fa per dire!! ).

Ma questo penso lo possano capire bene tutti. Per cui, se volete continuare a coalizzarvi verso chiunque esprima voci diverse dalle vostre, fate pure. Tutta buona pubblicità che vi fate.
    Cerca di rispondere sui fatti invece di fare la vittima perche' le grandi multinazionali del cad ti puntano addosso il cannone. Anche se fosse vero, sei un venditore, per cui sarai abituato a rispondere punto su punto alle obiezioni. Quando in passato ti hanno accusato di aver postato un'immagine di un elica, dicendo che era fatta a casaccio e non seguiva curve guida definite per via matematica, se ricordi ho stigmatizzato quegli interventi dicendo che erano affermazioni gratuite in quanto non basate su riscontri concreti .In quella occasione avresti avuto la possibilita' di tirare fuori documentazione su procedure e motodologie con le quali si dimostrava che chi si era espresso sul tuo cad aveva torto. Pero' non l'hai fatto. Secondo me sarebbe stata la maniera migliore per farli restare a bocca aperta.

Io comunque, quando "n" persone mi dicono che sto commettendo un errore, comincio a riflettere sul fatto che forse hanno ragione e cerco una correzione al mio presunto errore, non continuo ad arroccarmi su punti di vista "solitari".

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    E' una cifra alta per i miei gusti ma, specialmente per il primo anno è consigliabile farla.
    Il primo anno mi sembra sia sempre obbligatoria, almeno per i cad che ho trattato finora (fra questi pero' non c'e' Pro/E).

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Il primo anno mi sembra sia sempre obbligatoria, almeno per i cad che ho trattato finora (fra questi pero' non c'e' Pro/E).
    Sai che non mi ricordo se è obbligatoria ?
    Pat potrà risponderti con precisione.
    Non fatemi domande, non so fare.

Utente Junior L'avatar di ShareMind
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Distributore
    Regione
    Lazio
    Software
    Rhinoceros, MoI, Maxwell, VisualMill, SprutCAM, DeskProto, T-Flex, SimLab, modo,Quidam,Aspire,VCarve

Predefinito

Vuoi scegliere un CAD? Posta un modello tipico che devi realizzare, magari tra i più difficili che ti vengono in mente. Elenca le tue esigenze, es.messa in tavola, esplosi, distinta base, rendering, animazioni, cinematica, dinamica, analisi FEM, animazioni, tabelle saldature, database, configurazioni, interfacce specifiche... tutto quello di cui avresti bisogno. E richiedi un filmato sulla sua realizzazione e il prezzo che ti costerebbe il modellatore proposto. Qualcuno ti risponderà, fornendoti elementi di valutazione oggettivi.
    Questo è il modo di farsi un'idea di cosa propone il mercato.
    Pietro Meloni

ShareMind
    Distributore di soluzioni HW/SW per la modellazione, prototipazione, rendering, reverse engineering, DIY
    www.sharemind.eu

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Allora, considera 6500 di acquisto + 1500 annue di manutenzione per le versioni "base", con cui di solito pero' si fa quasi tutto cioe' che si fa mediamente nell'UT dell'azienda metalmeccanica italiana. Questo vale per Solid Edge, Solidworks, Pro/E, Inventor, CoCreate.
    NX e Catia costano di piu'.

Quando dico tutto, intendo modellazione, messa in tavola, generazione distinte, sviluppo lamiere, semplici animazioni, superfici di base..

Fuori da queste cifre restano in genere le funzioni un po' piu' particolari, come moduli FEM approfonditi, CAM, rendering di alta qualita', superfici complesse, e ovviamente PDM vari.

Poi quando si va a trattare dipende molto dalla bravura del probabile acquirente e del wannabe venditore, diciamo che sconti del 30-35% sul listino sono realisitici, anche di piu' se il numero di licenze e' alto.
    NX "base" (Detto MACH1) e Node Locked, credo (sai che non sono un venditore e preferisco non sapere con precisione i prezzi di quello che propongo...) costi così o poco più.
    Comprende:
    - 3D
    - 2D
    - ASSEMBLY
    - DISTINTE
    - LAMIERE
    - CAE BASE
    - SUPERFICI BASE
    - RENDERING BASE E REAL TIME
    - NX/MANAGER (Gestione Dati Base)
    La manutenzione non so quanto costi, ma in tutti i CAD sta tra il 15 e il 20% del listini.
    Credo però sia un prezzo poco trattabile...
    I moduli aggiuntivi costicchiano abbastanza, sicuramente più di un Mid-Range come il tuo.

Inoltre, CREDO, sia meglio rivolgersi ad un rivenditore che ha prezzi dei servizi più aggressivi dei nostri.
    BG UgoverALL - Siemens PLM

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    - NX/MANAGER (Gestione Dati Base)
    Questo e' interessante, sarebbe un cad manager? quindi una specie di pdm all'antica, con checkin/out, ricerca codici, etc?

Su che server gira? Con Solid Edge anche danno qualcosa di gratuito, ma che gira su Sharepoint che mi pare sia un soft della MS a pagamento.

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ShareMind Visualizza Messaggio
    Non si denota alcun interesse verso soluzioni emergenti o alternative - guai . Evidentemente detraggono qualcosa. Vantaggi economici? Potere della conoscenza? Poco cambia.
    Ma questo penso lo possano capire bene tutti. Per cui, se volete continuare a coalizzarvi verso chiunque esprima voci diverse dalle vostre, fate pure. Tutta buona pubblicità che vi fate.
    Io avevo risposto in merito a t-flex, esponendo le perplessità che ebbi quando lo provai a suo tempo, perplessità che non ebbero nessuna risposta dal rivenditore che allora rappresentava qui su cad3d t-flex.

COme ti ha detto Cacciatorino hai avuto (e l'hai ancora) la possibilità di mostrare come funziona t-flex e perchè non è vero, come io sostengo, che ad esempio lo sketcher e la gestione dei vincoli sia un delirio.
    Non sei intervenuto in merito alle osservazioni fatte sulle immagini di quell'elica. Perchè?

Ah, perciso che io del cad, del mio cad, me ne fotto e non mi sento membro di nessuna grande famiglia col logo sula maglietta! Lo uso per parte del mio lavoro che è ben più stimolante che modellare a schermo un oggetto. L'ho scelto più di dieci anni fa provandone diversi e la fregola da sfide di modellazione mi è passata da un po'.
    Quando progetto qualcosa penso a quello che dovrò poi realizzare e non con quale cad lo faccio, quindi ti prego di non provarci nemmeno a mettermi nella categoria dei rivenditori...
    Qui i rivenditori che hanno provato a fare giochetti per aumentare la visibilità dei loro prodotti a scapito degli utenti (leggi prendendoli per il culo) in passato (e se servirà anche in futuro) quando è stato necessario hanno preso sonore legnate nei denti e adesso viaggiano a semolino

Vedo che usi anche altri cad che sono trattati su cad3d e utilizzati da molti (Rhino ad esempio): perchè non provi a fornire il tuo contributo alla comunità alla quale ti sei iscritto andando a dare una mano agli utenti che chiedono aiuto o consigli su procedure e metodologie di lavoro varie?
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    INDESCRIVIBILE
    Regione
    WORLD
    Software
    SOLIDWORKS 2012

Predefinito

Potrei proporre uno spezzone di un impianto gia' realizzato oppure se è troppo, prenderei il filtro postato in precedenza per iniziare.

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

E' "obbligatoria" sì, ma "compresa" nel prezzo della prima sottoscrizione, il problema non si pone nemmeno, sai che il prezzo è quello.
    Gli anni successivi poi scegli se rinnovare.

In ogni caso,
    contrattare sempre e comunque, mettendo in "competizione" (che lo sappiano) diversi fornitori; gli sconti dai listini fioccano..

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enzolog Visualizza Messaggio
    Potrei proporre uno spezzone di un impianto gia' realizzato oppure se è troppo, prenderei il filtro postato in precedenza per iniziare.
    se quello è rappresentativo di quello che fai, vai dai rivenditori e proponilo per una prova...
    Sappi però che, normalmente, se un rivenditore accetta di fare un modello "TUO" non è per sport, ma perchè hai un budget già stanziato, sai quando compererai, etc etc
    BG UgoverALL - Siemens PLM

• Pagina 22 di 36 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima