Pagina 21 di 36 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 352

Discussione: che 3D scegliere?

Utente Junior L'avatar di ShareMind
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Distributore
    Regione
    Lazio
    Software
    Rhinoceros, MoI, Maxwell, VisualMill, SprutCAM, DeskProto, T-Flex, SimLab, modo,Quidam,Aspire,VCarve

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Hai dei problemi seri eh...
    Non è colpa di nessuno se nessuno "caga" T-Flex, abbi pazienza...
    Guarda...
    io conosco da tempo Max (lui fa il progettista e io sono uno dei DT di Siemens, "Quello del CAD") e la sua presa di posizione, nei confronti di Pro/E, è data dall'utilizzo che lui ne fa giornalmente, quindi, davvero disinteressata, dove per "interesse" si intende il proprio interesse.

Che vuol dire poi essere "Moderatore"? Lo sai?
    Vuol dire moderare il forum di cui sei il moderatore... per Max quello Pro/E.
    Nel forum "CAD meccanici a confronto" ognuno può dire quel che gli pare, nei limiti del lecito e il moderatore è il BVc (Buon Vecchio cacciatorino)
    Vedo che anche tu ti allinei allo stile, alla grazia e alla distinzione di altri assidui frequentatori. Quando si arriva alle parolacce, si vede che gli argomenti sono finiti. Si, forse è meglio che parli di donne.
    Pietro Meloni

ShareMind
    Distributore di soluzioni HW/SW per la modellazione, prototipazione, rendering, reverse engineering, DIY
    www.sharemind.eu

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ShareMind Visualizza Messaggio
    Vedo che anche tu ti allinei allo stile, alla grazia e alla distinzione di altri assidui frequentatori. Quando si arriva alle parolacce, si vede che gli argomenti sono finiti. Si, forse è meglio che parli di donne.
    Alè... è arrivata la mammoletta che si scandalizza perchè ho scritto "caga", pure tra virgolette...
    Preferisci un più dolce "Nessuno considera T-Flex"?
    OK...
    Nessuno considera T-Flex come un concorrente credibile sui Mid-Range. Questa è la realtà in Italia.
    E mi dispiace che te la prendi tanto, ma venire qua a dire che che MAx è un prezzolato solo perchè consiglia l'acquisto del prodotto che usa e gli permette di tirare avanti, non ha nessun senso...

Se pensi che il prodotto che vendi e rappresenti sia meglio di pro/E, che dire?? accomodati... Contatta in pvt l'amico che deve sceglierlo... proponigli di andarlo a trovare... fagli una demo... e vendiglielo... that's all folks.

Qui sul forum "CAD meccanici a confronto" ognuno è libero di dire che il proprio prodotto è il meglio...
    e io con Ozzy, visti i trascorsi, scherzo anche sulle donne... già...
    BG UgoverALL - Siemens PLM

Utente Junior L'avatar di ShareMind
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Distributore
    Regione
    Lazio
    Software
    Rhinoceros, MoI, Maxwell, VisualMill, SprutCAM, DeskProto, T-Flex, SimLab, modo,Quidam,Aspire,VCarve

Predefinito

Alè... è arrivata la mammoletta che si scandalizza perchè ho scritto "caga", pure tra virgolette...
    Preferisci un più dolce "Nessuno considera T-Flex"?
    OK...
    Nessuno considera T-Flex come un concorrente credibile sui Mid-Range. Questa è la realtà in Italia.
    E mi dispiace che te la prendi tanto, ma venire qua a dire che che MAx è un prezzolato solo perchè consiglia l'acquisto del prodotto che usa e gli permette di tirare avanti, non ha nessun senso...

Se pensi che il prodotto che vendi e rappresenti sia meglio di pro/E, che dire?? accomodati... Contatta in pvt l'amico che deve sceglierlo... proponigli di andarlo a trovare... fagli una demo... e vendiglielo... that's all folks.

Qui sul forum "CAD meccanici a confronto" ognuno è libero di dire che il proprio prodotto è il meglio...
    Veramente per quanto riguarda le vendite di T-Flex stai facendo tutto da solo... Senza sapere nè a chi, nè quanti ne vendo.
    Più che io, mi pare siate voi a prendervela, forse perchè il mercato vi scappa di mano. Le cose cambiano. Una volta Microsystem vendeva Cimatron con 120 dipendenti. Ora è quasi scomparso. Una volta tenevo conferenze al Politecnico su Pro-E con il Professor Claudio Luini, forse quando tu e Maxopus avevate i pantaloni corti. Ma ho sempre pensato che i prodotti si alternano, e ne emergono con migliore rapporto prezzo-prestazioni o nuove qualità.
    E quello che mi interessa sono le opinioni che esprimono i miei clienti durante le dimostrazioni, piuttosto che le tue affettuose considerazioni.

Non contatto nessuno in PVT perchè non sono qui per questo motivo. Non considero, come qualcuno ha affermato, luoghi come questo come occasioni di fare marketing. Non lo faccio neppure nel forum del mio sito, nel quale semmai mi limito a suggerire i prodotti più economici che possono risolvere una problematica. L'atteggiamento che qui si riscontra, e che qualifica le persone come te e chi lo adotta, è che a chiunque - qualsiasi esigenza esprima - vengono suggeriti, spesso da moderatori che dovrebbero esprimere la massima imparzialità, i prodotti con i quali lavorano con la stessa disinvoltura con la quale vengono denigrati tutti gli altri. Non si denota alcun interesse verso soluzioni emergenti o alternative - guai . Evidentemente detraggono qualcosa. Vantaggi economici? Potere della conoscenza? Poco cambia.
    Ma questo penso lo possano capire bene tutti. Per cui, se volete continuare a coalizzarvi verso chiunque esprima voci diverse dalle vostre, fate pure. Tutta buona pubblicità che vi fate.
    Pietro Meloni

ShareMind
    Distributore di soluzioni HW/SW per la modellazione, prototipazione, rendering, reverse engineering, DIY
    www.sharemind.eu

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Ammazza che cosa è successo qua dentro ... mi sono assentanto 3 ore per fare un pò di commissioni, non vi posso lasciare un attimo soli :-)

Avevo promesso che non avrei risposto e non rispondo.
    So solo che ringrazio tutte le persone che mi sostengono, vuol dire che in questi anni qualcosa l'ho fatta.
    Voglio solo precisare che pubblicizzo il prodotto in cui credo, l'ho fatto fino ad oggi senza prendere una lira da chicchessia e lo posso dire forte e chiaro senza poter essere smentito.
    Per tutto il resto c'è Mastercard :-)
    Non fatemi domande, non so fare.

Utente Senior L'avatar di Parametric_Ozzy
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Pensa se parlassimo di uomini... saremmo proprio alle cozze! :-)
    O forse no, non vorrei offendere eventuali omosessuali che frequentano questo forum, io ho un sacco di amici gay anche se non approvo rispetto la loro decisione.
    Ma a me piace la gnocca... Ora però sono sposato e faccio il bravo guaglione.
    "Dobbiamo credere al libero arbitrio, non abbiamo altra scelta..."

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    INDESCRIVIBILE
    Regione
    WORLD
    Software
    SOLIDWORKS 2012

Predefinito

Ragazzi io dico una cosa:
    se conoscete i prezzi, DITEMELI
    E' l'unica cosa che il capo chiede di solito purtroppo, ma forse è meglio cosi' visto che i tecnici del disegno siamo noi.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enzolog Visualizza Messaggio
    E' l'unica cosa che il capo chiede di solito purtroppo, ma forse è meglio cosi' visto che i tecnici del disegno siamo noi.
    Allora, considera 6500 di acquisto + 1500 annue di manutenzione per le versioni "base", con cui di solito pero' si fa quasi tutto cioe' che si fa mediamente nell'UT dell'azienda metalmeccanica italiana. Questo vale per Solid Edge, Solidworks, Pro/E, Inventor, CoCreate.
    NX e Catia costano di piu'.

Quando dico tutto, intendo modellazione, messa in tavola, generazione distinte, sviluppo lamiere, semplici animazioni, superfici di base..

Fuori da queste cifre restano in genere le funzioni un po' piu' particolari, come moduli FEM approfonditi, CAM, rendering di alta qualita', superfici complesse, e ovviamente PDM vari.

Poi quando si va a trattare dipende molto dalla bravura del probabile acquirente e del wannabe venditore, diciamo che sconti del 30-35% sul listino sono realisitici, anche di piu' se il numero di licenze e' alto.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    INDESCRIVIBILE
    Regione
    WORLD
    Software
    SOLIDWORKS 2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Allora, considera 6500 di acquisto + 1500 annue di manutenzione per le versioni "base"
    Ma 1500 annue per la manutenzione di che

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Creo: 6390 di listino - lo sconto.
    6390 è il numero magico :-) dei moduli PTC ed infatti è il prezzo di listino dei moduli AAX (Advanced Assembly), dell'ISDX (superfici di stile) a mi sa anche di BMX (modellazione comportamentale) e forse anche di Simulate (l'ex Pro/Mechanica).
    Ci sono poi dei moduli come l'Advanced Rendering che ha un costo più basso o il modulo REX (per il Reverse) che ha un costo molto più alto.
    Comunque per quotazioni molto aggiornate basta chiedere ad un rivenditore, loro sono aggiornati su campagne promozionali e cose di questo genere.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Ma 1500 annue per la manutenzione di che
    Aggiornamento dei service pack o build che escono durante l'anno e aggiornamento del software alle versioni successive.
    In più ti danno un servizio di assistenza (lo chiamano Customer Care) sull'uso del programma e per la risoluzione dei problemi.
    E' una cifra alta per i miei gusti ma, specialmente per il primo anno è consigliabile farla.
    Poi puoi anche saltare qualche anno per usufruire di sconti sugli aggiornamenti ...

• Pagina 21 di 36 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima