Pagina 20 di 36 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 352

Discussione: che 3D scegliere?

Utente Standard L'avatar di Ivan1990
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia (brescia)
    Software
    SolidWorks 2013

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ShareMind Visualizza Messaggio
    Sono un distributore, dichiarato, e allora? Non mi pare di aver fornito prezzi e sconti sui miei prodotti. Ho scritto 13 post in questo topic, uno per candidare un prodotto che vendo (e che evidentemente considero valido), 11 per rispondere alla valanga di critiche che ciò ha scatenato, e uno per esprimere il mio disappunto per il tuo contegno in qualità di moderatore.
    Moderatore che, tanto per inciso, ha scritto ben 24 post in questo topic, in nessuno dei quali intravedo il benchè minimo ruolo di moderazione, anzi. Elenco alcune perle:

Secondo me i CAD che fanno per te sono della categoria cosidetta midrange e siccome allo stesso prezzo prenderesti la Foundation di Creo (Pro/E) non lo scarterei a priori....

I CAD midrange sono:
    Creo Parametric (ex Pro/E) nella configurazione Foundation (con la qualità dei CAD di fascia alta)...

Ciao Re, PTC ha da molti anni aggredito il mercato midrange con la Foundation di Pro/E.
    Commercialmente sono posizionati con gli stessi prezzi, tecnicamente parliamo di un CAD sviluppato molto meglio ... sono d'accordo con te...

Tanto per aumentare la confusione, con Creo Parametric hai il direct modeling ed un cad con in controfiocchi al prezzo di un midrange (o leggermente superiore)...

Sto usando la F000 di Creo 1.0 (le F000 sono versioni di prova e non consigliabili per la produzione) e sembra stabile come una build definitiva, è un vero spettacolo...

Queste 3 domande sono fondamentali, perchè risparmiare 2.000 euro oggi può significare buttare in futuro decine di migliaia di euro in lavoro per mancanza di funzionalità specifiche dello strumento CAD...
    C'è la possibilità di avere una licenza temporanea di 30 giorni, vai sul sito troverai le istruzioni.
    Creo Parametric avrà un modulo aggiuntivo a basso costo per l'editing diretto delle geometrie.
    Creo Direct sarà la riedizione di OSD (modellatore diretto puro)...

Per le manutenzioni ufficialmente Pro/E è così, nella pratica se rientri dopo una lunga interruzione della manutenzione, ti becchi un 50% di sconto (se il periodo è molto lungo anche di più)...

Certo che la capa è tosta
    Non ho detto che sia una ciofeca, ho detto che dovendo scegliere sarebbe la scelta sbagliata...

Beh di cosa si tratta, ma di Pro/E (Creo Parametric) e di cos'altro, il padre di tutti i CAD parametrici...

Cosa significa questo ?

Che risparmierete un sacco di soldi per l'hardware, una volta acquistato vi durerà un mare di tempo, senza necessità di aggiornamenti...

E poi la parte terminale tronca è fantastica, sembra uscita dal manuale delle Giovani Marmotte.
    Dai ragazzi è ora di sbaraccare ... un pò va bene ma, dopo un pò scappa la pazienza...

Per fortuna che sarei io ad essere qui solo per vendere i miei prodotti!!!!
    Pare che tu faccia questo ed altro: con la tua spudoratezza ed insolenza gratuita nei confronti di persone che non conosci affatto, anzichè moderare le discussioni, non perdi l'occasione per accendere conflitti.
    Per quanto mi riguarda, le tue aggressive intimazioni non mi impressionano più di tanto. Per grazia di Dio faccio questo lavoro esattamente da trentanove anni, e per grazia mia la mia reputazione non dipende da persone come te, ma dalla qualità dei rapporti che ho avuto con diverse migliaia di clienti.

P.S. Bellino il punto 2... Si capisce che i tuoi suggerimenti sui prodotti da provare sono proprio disinteressati...
    ma è ovvio che suggerisca il prodotto che usa, che ha scelto, ed il fatto di avergli scritto il prezzo è una semplice cortesia, lui non lo deve vendere(il che vuol dire guadagno=0), lui lo consiglia, come io consiglierei solidworks in quanto mi stò trovando bene nell'utilizzo di questo programma, se dovessi segliere un programma tutte queste informazioni le riterrei utili e oltre tutto il saper il costo mi metterebbe già in ottica di una possibile decisione.... poi io leggo sempre incuriosito le differenze tra un sw ed un altro, Bò sarà curiosità giovanile ... comunque in un forum dove la gente come me chiede consigli anche stupidi, per imparare e evitare errori, e trova persone ben informate che dedicano del tempo a fornire risposte anche dettagliate, dovrebbe solo ringraziare, quindi in finale reputo questo tuo commento su maxopus sgarbato e senza senzo.... Lo so non sono nessuno ma ci tenevo a dire la mia
    Il presente è il futuro del nostro passato

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Moderatore che, tanto per inciso, ha scritto ben 24 post in questo topic, in nessuno dei quali intravedo il benchè minimo ruolo di moderazione, anzi. Elenco alcune perle:
    Conosco di persone Maxopus, e ti assicuro che non e' rivenditore di PTC, e le sue licenze le paga col sudore della fronte. E' semplicemente fortemente convinto della bonta' del suo strumento, per cui lo consiglia a chi si trova in fase di scelta.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di Parametric_Ozzy
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

ShareMind non accanirti contro Maxopus, i prezzi dei listini sono di pubblico dominio di praticamente tutti i cad citati.
    Come detto qui c'è gente che da anni da consigli appassionatamente, incazzandosi e ripetendo a volte più o meno le stesse cose, certo ci sono stati anche spregievoli giochi e gente mascherata da pseudo venditore, ma questo fa parte del gioco, però se uno frequenta abbastanza questo forum anche se non partecipa assiduamente lo riesce a capire abbastanza in fretta, qui l'unico rivenditore sono io e tutti lo sanno, quindi se proprio dovevi fare un affermazione del genere la dovevi fare a me non di certo a Maxopus, io ci sono abituato a queste accuse gratuite forse Maxopus no e sinceramente anche io lo conosco di persona, io non ho mai preso mazzette ne da lui ne da altri utenti storici di questo forum, ma se qualcuno mi chiede se gli vendo Pro/E ovviamente lo faccio, non credo di commettere nessun crimine , anzi anche questo possiamo chiamarlo marketing.
    Quindi occhio a sparare sentenze, perchè scusa se te lo dico io non ho mai visto grandi consigli da parte tua a far crescere utenti, se hai la coda di paglia questo non è il posto adatto a te.
    Stimati saluti
    "Dobbiamo credere al libero arbitrio, non abbiamo altra scelta..."

Utente Junior L'avatar di ShareMind
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Distributore
    Regione
    Lazio
    Software
    Rhinoceros, MoI, Maxwell, VisualMill, SprutCAM, DeskProto, T-Flex, SimLab, modo,Quidam,Aspire,VCarve

Predefinito

Non è un delitto essere convinti della bontà di uno strumento, nè suggerirlo. Questo indipendentemente dal fatto che se ne ricavino o meno vantaggi direttamente o indirettamente di natura economica, cosa peraltro palesemente dichiarata da Maxopus nel suo punto 2. Esistono anche persone oneste che pur vendendo prodotti o servizi tengono alla qualità di ciò che forniscono e non vengono meno ai propri principi.

E' invece riprovevole che nel ruolo di moderatori si adottino atteggiamenti vistosamente comparativi o denigratori degli utenti del forum e dei prodotti che questi ultimi a qualsiasi titolo propongono. A meno che in questo forum la parola, anzi il verbo non sia riservato ai moderatori. Mi sembra che in questo caso il termine forum venga meno.
    Pietro Meloni

ShareMind
    Distributore di soluzioni HW/SW per la modellazione, prototipazione, rendering, reverse engineering, DIY
    www.sharemind.eu

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Sono un distributore, dichiarato, e allora? Non mi pare di aver fornito prezzi e sconti sui miei prodotti. Ho scritto 13 post in questo topic, uno per candidare un prodotto che vendo (e che evidentemente considero valido), 11 per rispondere alla valanga di critiche che ciò ha scatenato, e uno per esprimere il mio disappunto per il tuo contegno in qualità di moderatore.

Secondo me i CAD che fanno per te sono della categoria cosidetta midrange e siccome allo stesso prezzo prenderesti la Foundation di Creo (Pro/E) non lo scarterei a priori....

I CAD midrange sono:
    Creo Parametric (ex Pro/E) nella configurazione Foundation (con la qualità dei CAD di fascia alta)...

Ciao Re, PTC ha da molti anni aggredito il mercato midrange con la Foundation di Pro/E.
    Commercialmente sono posizionati con gli stessi prezzi, tecnicamente parliamo di un CAD sviluppato molto meglio ... sono d'accordo con te...

Tanto per aumentare la confusione, con Creo Parametric hai il direct modeling ed un cad con in controfiocchi al prezzo di un midrange (o leggermente superiore)...

Sto usando la F000 di Creo 1.0 (le F000 sono versioni di prova e non consigliabili per la produzione) e sembra stabile come una build definitiva, è un vero spettacolo...

Queste 3 domande sono fondamentali, perchè risparmiare 2.000 euro oggi può significare buttare in futuro decine di migliaia di euro in lavoro per mancanza di funzionalità specifiche dello strumento CAD...
    C'è la possibilità di avere una licenza temporanea di 30 giorni, vai sul sito troverai le istruzioni.
    Creo Parametric avrà un modulo aggiuntivo a basso costo per l'editing diretto delle geometrie.
    Creo Direct sarà la riedizione di OSD (modellatore diretto puro)...

Per le manutenzioni ufficialmente Pro/E è così, nella pratica se rientri dopo una lunga interruzione della manutenzione, ti becchi un 50% di sconto (se il periodo è molto lungo anche di più)...

Certo che la capa è tosta
    Non ho detto che sia una ciofeca, ho detto che dovendo scegliere sarebbe la scelta sbagliata...

Beh di cosa si tratta, ma di Pro/E (Creo Parametric) e di cos'altro, il padre di tutti i CAD parametrici...

Cosa significa questo ?

Che risparmierete un sacco di soldi per l'hardware, una volta acquistato vi durerà un mare di tempo, senza necessità di aggiornamenti...

E poi la parte terminale tronca è fantastica, sembra uscita dal manuale delle Giovani Marmotte.
    Dai ragazzi è ora di sbaraccare ... un pò va bene ma, dopo un pò scappa la pazienza...

Per fortuna che sarei io ad essere qui solo per vendere i miei prodotti!!!!
    Pare che tu faccia questo ed altro: con la tua spudoratezza ed insolenza gratuita nei confronti di persone che non conosci affatto, anzichè moderare le discussioni, non perdi l'occasione per accendere conflitti.
    Per quanto mi riguarda, le tue aggressive intimazioni non mi impressionano più di tanto. Per grazia di Dio faccio questo lavoro esattamente da trentanove anni, e per grazia mia la mia reputazione non dipende da persone come te, ma dalla qualità dei rapporti che ho avuto con diverse migliaia di clienti.

P.S. Bellino il punto 2... Si capisce che i tuoi suggerimenti sui prodotti da provare sono proprio disinteressati...
    Hai dei problemi seri eh...
    Non è colpa di nessuno se nessuno "caga" T-Flex, abbi pazienza...
    Guarda...
    io conosco da tempo Max (lui fa il progettista e io sono uno dei DT di Siemens, "Quello del CAD") e la sua presa di posizione, nei confronti di Pro/E, è data dall'utilizzo che lui ne fa giornalmente, quindi, davvero disinteressata, dove per "interesse" si intende il proprio interesse.

Che vuol dire poi essere "Moderatore"? Lo sai?
    Vuol dire moderare il forum di cui sei il moderatore... per Max quello Pro/E.
    Nel forum "CAD meccanici a confronto" ognuno può dire quel che gli pare, nei limiti del lecito e il moderatore è il BVc (Buon Vecchio cacciatorino)
    BG UgoverALL - Siemens PLM

Utente Junior L'avatar di ShareMind
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Distributore
    Regione
    Lazio
    Software
    Rhinoceros, MoI, Maxwell, VisualMill, SprutCAM, DeskProto, T-Flex, SimLab, modo,Quidam,Aspire,VCarve

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Parametric_Ozzy Visualizza Messaggio
    ShareMind non accanirti contro Maxopus, i prezzi dei listini sono di pubblico dominio di praticamente tutti i cad citati.
    Come detto qui c'è gente che da anni da consigli appassionatamente, incazzandosi e ripetendo a volte più o meno le stesse cose, certo ci sono stati anche spregievoli giochi e gente mascherata da pseudo venditore, ma questo fa parte del gioco, però se uno frequenta abbastanza questo forum anche se non partecipa assiduamente lo riesce a capire abbastanza in fretta, qui l'unico rivenditore sono io e tutti lo sanno, quindi se proprio dovevi fare un affermazione del genere la dovevi fare a me non di certo a Maxopus, io ci sono abituato a queste accuse gratuite forse Maxopus no e sinceramente anche io lo conosco di persona, io non ho mai preso mazzette ne da lui ne da altri utenti storici di questo forum, ma se qualcuno mi chiede se gli vendo Pro/E ovviamente lo faccio, non credo di commettere nessun crimine , anzi anche questo possiamo chiamarlo marketing.
    Quindi occhio a sparare sentenze, perchè scusa se te lo dico io non ho mai visto grandi consigli da parte tua a far crescere utenti, se hai la coda di paglia questo non è il posto adatto a te.
    Stimati saluti
    Scusa, ma i post di Maxopus in questo thread ti sembrano grandi consigli per far crescere utenti o piuttosto quello che il buon Costanzo chiamava "Consigli per gli acquisti"?
    Quanto alla coda di paglia, mi pare che qui ce l'hanno tutti meno che me.
    Pietro Meloni

ShareMind
    Distributore di soluzioni HW/SW per la modellazione, prototipazione, rendering, reverse engineering, DIY
    www.sharemind.eu

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Scusa, ma i post di Maxopus in questo thread ti sembrano grandi consigli per far crescere utenti o piuttosto quello che il buon Costanzo chiamava "Consigli per gli acquisti"?
    Quanto alla coda di paglia, mi pare che qui ce l'hanno tutti meno che me.
    Fai una cosa:
    - vai a vederti le migliaia di interventi di Max nel forum pro/E (quello che modera Lui)
    - vai a vadere le volte che max si è fatto mandare un modello Pro/E e lo ha aggiustato e rimandato indietro (senza chiedere 1 cent)

... poi...

- vai a vedere i tuoi 25 interventi

... trai le conclusioni su chi aiuta gli utenti e chi è qui per vendere...

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Fai una cosa:
    - vai a vederti le migliaia di interventi di Max nel forum pro/E (quello che modera Lui)
    - vai a vadere le volte che max si è fatto mandare un modello Pro/E e lo ha aggiustato e rimandato indietro (senza chiedere 1 cent)

... poi...

- vai a vedere i tuoi 25 interventi

... trai le conclusioni su chi aiuta gli utenti e chi è qui per vendere...
    Quoto Beppe che mi ha anticipato su quello che io stesso volevo dire, però ci sono abituato perchè lui è sempre più avanti di me.. anzi no era di Catia quella... :-)

Comunque caro Sharemind bisogna vedere l'insieme globale delle cose non solo quello che ci fa comodo...

Saluti

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Parametric_Ozzy Visualizza Messaggio
    Quoto Beppe che mi ha anticipato su quello che io stesso volevo dire, però ci sono abituato perchè lui è sempre più avanti di me.. anzi no era di Catia quella... :-)

Comunque caro Sharemind bisogna vedere l'insieme globale delle cose non solo quello che ci fa comodo...

Saluti
    D'altronde...
    si sa...
    Tu sei + avanti con le donne. (si può dire??? oddio! sei sposato!! )
    La legge della compensazione esiste ben per qualcosa, no?

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    D'altronde...
    si sa...
    Tu sei + avanti con le donne. (si può dire??? oddio! sei sposato!! )
    La legge della compensazione esiste ben per qualcosa, no?
    ahhaha le donne erano un bel peccato di gola... non farmi ricordare queste cose. :-)
    é vero, ricordo che a scuola al professore lo dicevo sempre quando arrivavo in ritardo nelle lezioni.
    Prof visto che ho iniziato dopo finisco anche prima no?
    é la legge di compensazione! :-)
    Non so perchè ma non funzionava mai, solo una volta ha funzionato, gli ho regalato una bottiglia di merlot del Ticino della cantina Carlevaro...
    Chissà perchè...

• Pagina 20 di 36 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima