Pagina 19 di 36 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 352

Discussione: che 3D scegliere?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    INDESCRIVIBILE
    Regione
    WORLD
    Software
    SOLIDWORKS 2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sampom Visualizza Messaggio
    Il mio capo ne è stato per 20 anni capo uff. tecnico, agli albori di "quella azienda"
    Un filtro simile a quello, per un mulino zucchero, l'abbiamo ritirato smontato e revisionato completamente. Un altro è ancora in magazzino...
    E poi ha deciso di mettersi in proprio o ci collabora ancora?
    Si quelli sono i classici filtri a maniche ad alta pressione, in quel caso ce ne erano due da 140 maniche l'uno che facevano parte di un impianto di produzione pellet di sansa di olive immagina...

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Di filtri a maniche ne ho fatti alcuni anch'io, ma per altri utilizzi. Il più grande che ho realizzato era un 600 maniche.

Tornando sui tuoi dubbi ti spiego il mio modo di vedere il progetto di un impianto di questo tipo.

Io inizierei facendo degli studi 2D nel CAD creando degli schizzi nello spazio. Questi schizzi saranno sparsi nello spazio creando un wireframe 3D. Questa fase di studio è necessaria per tracciare le prime idee.

In una seconda fase andrei a modellare in 3D, basandomi su questi schizzi, gli ingombri delle macchine che compongono l'impianto generando un vero e proprio layout 3D.
    Successivamente si fa una tavola del layout e la si manda all'approvazione del cliente.
    Quando questa arriva, basandosi sul layout e sugli schizzi, si creano le varie macchine che compongono l'impianto e ogni macchina diventa un sottoprogetto a se stante da sviluppare.
    Anche le macchine saranno ricavate dal layout e pertanto i particolari saranno modellati in modalità topdown.
    Ogni macchina avrà una fase di studio, una di modellazione e una di messa in tavola di assiemi e particolari.
    Fatto questo si creano le semplificate per ogni macchina e poi si compone l'impianto.
    Su questo assieme si va poi a lavorare on il piping se è necessario.

Tutto questo si può fare grossomodo con tutti i CAD che hai tirato in ballo.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    INDESCRIVIBILE
    Regione
    WORLD
    Software
    SOLIDWORKS 2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Di filtri a maniche ne ho fatti alcuni anch'io, ma per altri utilizzi. Il più grande che ho realizzato era un 600 maniche.
    Per altri utilizzi intendi non prodotti alimentari?
    600 maniche è una bella dimensione presumo tu lo abbia utilizzato per sanitizzare un ambiente.

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enzolog Visualizza Messaggio
    Per altri utilizzi intendi non prodotti alimentari?
    600 maniche è una bella dimensione presumo tu lo abbia utilizzato per sanitizzare un ambiente.
    Ho sviluppato solo il filtro, era parte di un impianto.

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enzolog Visualizza Messaggio
    E poi ha deciso di mettersi in proprio o ci collabora ancora?
    Si quelli sono i classici filtri a maniche ad alta pressione...
    No, è in proprio dal 1978 ormai.. e contatti più nessuno; "quelli" ora hanno un engineering che ce lo sogniamo.

Però nel tuo blog ho visto solo quel filtro, il separatore di cui hai postato il DWG non lo trovo... ma l'ho visto nel vostro sito aziendale , insieme alle altre macchine (che conosco..) che producete.
    Siete una bella realtà per quelle zone; come sta andando il lavoro?

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

...Tutto questo si può fare grossomodo con tutti i CAD che hai tirato in ballo.
    Già,
    e dimenticandosi finalmente di AutoCAD (se non per salvare un DWG del LayOut che magari il cliente vuole "manipolare" a suo piacere e reinviarti con le modifiche).
    Ma se anche usi Inventor, grosso modo un'idea dovresti già averla.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    INDESCRIVIBILE
    Regione
    WORLD
    Software
    SOLIDWORKS 2012

Predefinito

No, è in proprio dal 1978 ormai.. e contatti più nessuno; "quelli" ora hanno un engineering che ce lo sogniamo.

Però nel tuo blog ho visto solo quel filtro, il separatore di cui hai postato il DWG non lo trovo... ma l'ho visto nel vostro sito aziendale , insieme alle altre macchine (che conosco..) che producete.
    Siete una bella realtà per quelle zone; come sta andando il lavoro?
    Quando entri nella mia pagina fai "Browse Gallery" cosi ti godi anche il mio lato destro del cervello
    Infatti siamo una realtà anche se dal 2009 la crisi non va via ...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    INDESCRIVIBILE
    Regione
    WORLD
    Software
    SOLIDWORKS 2012

Predefinito

Tornando sui tuoi dubbi ti spiego il mio modo di vedere il progetto di un impianto di questo tipo.

Io inizierei facendo degli studi 2D nel CAD creando degli schizzi nello spazio. Questi schizzi saranno sparsi nello spazio creando un wireframe 3D. Questa fase di studio è necessaria per tracciare le prime idee.

In una seconda fase andrei a modellare in 3D, basandomi su questi schizzi, gli ingombri delle macchine che compongono l'impianto generando un vero e proprio layout 3D.
    Successivamente si fa una tavola del layout e la si manda all'approvazione del cliente.
    Quando questa arriva, basandosi sul layout e sugli schizzi, si creano le varie macchine che compongono l'impianto e ogni macchina diventa un sottoprogetto a se stante da sviluppare.
    Anche le macchine saranno ricavate dal layout e pertanto i particolari saranno modellati in modalità topdown.
    Ogni macchina avrà una fase di studio, una di modellazione e una di messa in tavola di assiemi e particolari.
    Fatto questo si creano le semplificate per ogni macchina e poi si compone l'impianto.
    Su questo assieme si va poi a lavorare on il piping se è necessario.

Tutto questo si può fare grossomodo con tutti i CAD che hai tirato in ballo.
    anche io agirei cosi' visto che mi confermi la possibilita' di fare piu' schizzi sparsi su di un unico file.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    INDESCRIVIBILE
    Regione
    WORLD
    Software
    SOLIDWORKS 2012

Predefinito

Già,
    e dimenticandosi finalmente di AutoCAD (se non per salvare un DWG del LayOut che magari il cliente vuole "manipolare" a suo piacere e reinviarti con le modifiche).
    Ma se anche usi Inventor, grosso modo un'idea dovresti già averla.
    Si infatti, anche se non lo uso da un bel po.

Utente Junior L'avatar di ShareMind
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Distributore
    Regione
    Lazio
    Software
    Rhinoceros, MoI, Maxwell, VisualMill, SprutCAM, DeskProto, T-Flex, SimLab, modo,Quidam,Aspire,VCarve

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Detta da te questa cosa fa ridere per diversi motivi e la tua malafede e disinformazione è inversamente proporzionale alla tua simpatia.

1) tu sei un rivenditore e sei qui solo per vendere i tuoi prodotti;
    2) io non sono un rivenditore, non ho mai procacciato la vendita di una ed una sola licenza, l'unica cosa che ho fatto il mese scorso (dopo quasi 6 anni) è stata quella di mettere in contatto un'azienda con il mio VAR per l'aggiornamento di una manutenzione e a fronte di questo non prendo soldi, ho semplicemente un buon rapporto con il mio fornitore di software. Se so che un'azienda ha bisogno di una demo del prodotto gli passo il contatto, se lui sa che un'azienda ha bisogno di uno studio di progettazione ricambia la cortesia.
    3) io mi sento di consigliare Creo alle persone semplicemente perchè mi sono trovato molto bene e lo ritengo un ottimo strumento di lavoro per tanti ambiti industriali, questo è uno di quelli e il fatto che io sappia il prezzo è il segreto di Pulcinella, la metà degli utenti di questo forum conosce i prezzi della maggior parte degli MCAD esistenti in commercio.

Il problema semmai è un'altro ed è meglio soprassedere in questa sede.
    Fammi una cortesia, siccome tu mi sei simpatico quanto lo sono io per te, cerca di evitarmi, non ho nessuna intenzione di aprire discussioni o polemiche con persone del tuo "calibro".
    Sono un distributore, dichiarato, e allora? Non mi pare di aver fornito prezzi e sconti sui miei prodotti. Ho scritto 13 post in questo topic, uno per candidare un prodotto che vendo (e che evidentemente considero valido), 11 per rispondere alla valanga di critiche che ciò ha scatenato, e uno per esprimere il mio disappunto per il tuo contegno in qualità di moderatore.
    Moderatore che, tanto per inciso, ha scritto ben 24 post in questo topic, in nessuno dei quali intravedo il benchè minimo ruolo di moderazione, anzi. Elenco alcune perle:

Secondo me i CAD che fanno per te sono della categoria cosidetta midrange e siccome allo stesso prezzo prenderesti la Foundation di Creo (Pro/E) non lo scarterei a priori....

I CAD midrange sono:
    Creo Parametric (ex Pro/E) nella configurazione Foundation (con la qualità dei CAD di fascia alta)...

Ciao Re, PTC ha da molti anni aggredito il mercato midrange con la Foundation di Pro/E.
    Commercialmente sono posizionati con gli stessi prezzi, tecnicamente parliamo di un CAD sviluppato molto meglio ... sono d'accordo con te...

Tanto per aumentare la confusione, con Creo Parametric hai il direct modeling ed un cad con in controfiocchi al prezzo di un midrange (o leggermente superiore)...

Sto usando la F000 di Creo 1.0 (le F000 sono versioni di prova e non consigliabili per la produzione) e sembra stabile come una build definitiva, è un vero spettacolo...

Queste 3 domande sono fondamentali, perchè risparmiare 2.000 euro oggi può significare buttare in futuro decine di migliaia di euro in lavoro per mancanza di funzionalità specifiche dello strumento CAD...
    C'è la possibilità di avere una licenza temporanea di 30 giorni, vai sul sito troverai le istruzioni.
    Creo Parametric avrà un modulo aggiuntivo a basso costo per l'editing diretto delle geometrie.
    Creo Direct sarà la riedizione di OSD (modellatore diretto puro)...

Per le manutenzioni ufficialmente Pro/E è così, nella pratica se rientri dopo una lunga interruzione della manutenzione, ti becchi un 50% di sconto (se il periodo è molto lungo anche di più)...

Certo che la capa è tosta
    Non ho detto che sia una ciofeca, ho detto che dovendo scegliere sarebbe la scelta sbagliata...

Beh di cosa si tratta, ma di Pro/E (Creo Parametric) e di cos'altro, il padre di tutti i CAD parametrici...

Cosa significa questo ?

Che risparmierete un sacco di soldi per l'hardware, una volta acquistato vi durerà un mare di tempo, senza necessità di aggiornamenti...

E poi la parte terminale tronca è fantastica, sembra uscita dal manuale delle Giovani Marmotte.
    Dai ragazzi è ora di sbaraccare ... un pò va bene ma, dopo un pò scappa la pazienza...

Per fortuna che sarei io ad essere qui solo per vendere i miei prodotti!!!!
    Pare che tu faccia questo ed altro: con la tua spudoratezza ed insolenza gratuita nei confronti di persone che non conosci affatto, anzichè moderare le discussioni, non perdi l'occasione per accendere conflitti.
    Per quanto mi riguarda, le tue aggressive intimazioni non mi impressionano più di tanto. Per grazia di Dio faccio questo lavoro esattamente da trentanove anni, e per grazia mia la mia reputazione non dipende da persone come te, ma dalla qualità dei rapporti che ho avuto con diverse migliaia di clienti.

P.S. Bellino il punto 2... Si capisce che i tuoi suggerimenti sui prodotti da provare sono proprio disinteressati...
    Pietro Meloni

ShareMind
    Distributore di soluzioni HW/SW per la modellazione, prototipazione, rendering, reverse engineering, DIY
    www.sharemind.eu

• Pagina 19 di 36 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima