Risultati da 1 a 1 di 1
    Utente Standard L'avatar di arzigogolo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    LOMBARDIA
    Software
    INVENTOR PRO 2015, Pro/e w 5.0, Solidworks 2012

Predefinito Problema Content Center dopo reinstallazione

Ciao a tutti!

Mi è capitato di dover reinstallare Inventor 2011 e, dopo aver fatto questo, aprendo un'assieme, il programma non riusciva più a trovare le parti standard presenti all'interno dello stesso.

L'unica differenza rispetto alla precedente reinstallazione era che inventor risiedeva su una partizione differente da quella C: di default. Dovendo reinstallarlo, ho preferito far risiedere tutto nella partizione C: per evitare possibili inconvenienti dovuti ai percorsi nei quali il programma andava a cercarsi le parti standard.

Una volta reinstallato, come dicevo, aprendo un'assieme appartenente ad un determinato progetto, esso non riusciva più a trovare il centro contenuti dove andare a reperire le parti standard.

Allora nella finestra "Progetti" sono andato a modificare il percorso dove il programma andava a pescarsi le parti standard (era rimasta la lettera della precedente installazione ("D:\") dalla quale andava a prendersi il contenuto standard) facendolo puntare alla lettera della nuova unità e cioè C:\.

Pensavo così di risolvere, invece ad ogni apertura dell'assieme, si ripresentava lo stesso problema e cioè non riusciva a trovare il Content Center, benchè fosse regolarmente installato e perfettamente funzionante.

Ho anche provato a cancellare il progetto e ricrearlo, ma non è servito a niente.

Premetto che il Content Center funziona benissimo, tutte le parti sono presenti e perfettamente funzionanti ed inseribili in qualsiasi assieme.

Il problema si manifesta solo con quell'assieme di quel determinato progetto.

Pensavo che cambiando il percorso del centro contenuti nella finestra "Progetti" avrei risolto ed invece non è stato così.
    E per fortuna che in quell'assieme non avevo molte parti standard, se no chissà che macello. Adesso ho reinserito le parti standard ex novo e funziona tutto, però ci dev'essere per forza un'altro sistema se no ogni volta che si reinstalla Inventor si perdono tutti i collegamenti alle parti standard e ovviamente così non può essere.

Vi è mai capitato una cosa del genere? E se si, come avete risolto?

In allegato, c'è l'immagine della mia finestra "progetti" con il percorso di default del centro contenuti che dovrebbe corrispondere a quella standard che usa il programma. Vi risulta così anche a voi?

Dimenticavo: ho installato Inventor come utente singolo, e cioè senza il vault e il CC risiede sul mio pc.

Grazie a tutti!
    Immagini Allegate Immagini Allegate