Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
    Utente Standard L'avatar di Peppe
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Impiegato
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    inventor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arzigogolo Visualizza Messaggio
    Lo screen della "distinta parti" è inutile da postare, perchè la soluzione non la vedrai mai col comando "Distinta Componenti" in modalità assieme, ma la vedi in modalità messa in tavola, come quella che ho postato io.
    intendevo la distinta componenti in tavola^_^

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Impiegato
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    inventor

Predefinito

forse nella procedura non hai detto che bisogno fare un "imposta gruppo", solo adesso ho guardato il filmato nel sito autodesk dove appunto spiega la procedura.... ora funziona

Utente Standard L'avatar di arzigogolo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    LOMBARDIA
    Software
    INVENTOR PRO 2015, Pro/e w 5.0, Solidworks 2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Peppe Visualizza Messaggio
    forse nella procedura non hai detto che bisogno fare un "imposta gruppo", solo adesso ho guardato il filmato nel sito autodesk dove appunto spiega la procedura.... ora funziona
    Si hai ragione, mi ero dimenticato il passaggio "imposta gruppo". Comunque sono contento che guardando la procedura, tu ci sia riuscito ugualmente!

Anche io ho dovuto un po' penare per capire bene la procedura all'inizio, poi sono riuscito, ma non è stato immediato.
    Oltretutto, se ci fai caso, nel filmato è saltato il passaggio di nascondere la colonna "categoria" come ultimo passaggio prima di cliccare su OK, dal momento che tale colonna serve solo al programma per calcolare la quantità totale, dopodichè la si può anche nascondere.

Ciao.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    piemonte
    Software
    autocad-inv2015-solid2015

Predefinito

ciao
    io mi riferivo al fatto che cosi sono riuscito ad ottonere il peso totale dell'assieme..ma in realta la mia problematica non lorista in quanto non riesco ad ottonere solo la somma totale degli assiemi..lo si puo fare solo per i articoalari..o assiemi uguali ma allo stesso livello di distinta...

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Impiegato
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    inventor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MARCOC Visualizza Messaggio
    ciao
    io mi riferivo al fatto che cosi sono riuscito ad ottonere il peso totale dell'assieme..ma in realta la mia problematica non lorista in quanto non riesco ad ottonere solo la somma totale degli assiemi..lo si puo fare solo per i articoalari..o assiemi uguali ma allo stesso livello di distinta...
    Per poter fare quello che vuoi, potresti provare a mettere gli assiemi in inseparabili, e le parti che lo compongono in acquistato. Poi dalla distinta "solo parti" riesci a vedere la quantità degli assiemi e le parti sommate anche nei sottogruppi

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Inventor 2010, ACAD, GBG

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arzigogolo Visualizza Messaggio
    Intanto, guardati questa demo http://usa.autodesk.com/adsk/servlet...linkID=9242018
    nel sito autodesk che, anche se un po' in piccolo ti spiega tutta la procedura visivamente che ti ho spiegato io.
    Aggiornamento dopo tre anni: il link qui sopra non funziona più, ho trovato questo (con chiave di ricerca "mass roll up"):
    http://knowledge.autodesk.com/suppor...-Inventor.html

Utente Standard L'avatar di arzigogolo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    LOMBARDIA
    Software
    INVENTOR PRO 2015, Pro/e w 5.0, Solidworks 2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sleepers Visualizza Messaggio
    Aggiornamento dopo tre anni: il link qui sopra non funziona più, ho trovato questo (con chiave di ricerca "mass roll up"):
    http://knowledge.autodesk.com/suppor...-Inventor.html
    Grazie del link Sleepers, sempre utile nel caso di dimenticarsi i passaggi o per una rinfrescatina, visto che non è proprio di immediata comprensione.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2016
    Professione
    Project Designer
    Regione
    Sardegna
    Software
    Autocad, Inventor, CADWorx, Navisworks,

Predefinito

Ciao ragazzi!

Ho provato eseguendo passo per passo le vostre indicazioni ma evidentemente sbaglio qualche passaggio.
    Più precisamente sono riuscito a visualizzare tutti i pesi nel cartiglio, ma se volessi fare il totale come faccio? Per intenderci a me servirebbe un risultato proprio come l'ultima immagine del link postato da Sleepers, dove in una colonna si ottiene la massa totale. Help!

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2016
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Trentino Alto Adige
    Software
    Inventor 2016, AutoCAD Mechanical 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DilanDesign Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi!

Ho provato eseguendo passo per passo le vostre indicazioni ma evidentemente sbaglio qualche passaggio.
    Più precisamente sono riuscito a visualizzare tutti i pesi nel cartiglio, ma se volessi fare il totale come faccio? Per intenderci a me servirebbe un risultato proprio come l'ultima immagine del link postato da Sleepers, dove in una colonna si ottiene la massa totale. Help!
    L'idea di base consiste nel dare un campo comune (una iProperties tipo Categoria) agli oggetti di cui si vuole fare la somma (nell'elenco parti della messa in tavola); se lo si facesse per tutte le parti e assiemi del gruppo che sto mettendo in tavola otterei il peso totale (ma non avrebbe senso farlo dato che coinciderebbe con la iProperties "massa" dell'assieme); dopo si raggruppano le righe dell'elenco parti usando quella iProperties comune. Nell'elenco parti si mette il campo massa: se lo lasci standard vedrai la somma della singola voce o riga dell'elenco, quindi facendo tasto destro sulla colonna massa si impone una sostituzione con l'iProperties "MASSA" ma invece che usare il primo valore gli si dice di sommare i valori del gruppo.

La somma delle masse o della quantità è valida solo per gli elementi del gruppo (e di primo livello quindi), non è una somma riepilogata di tutte le istanze dello stesso oggetto all'interno di sottoassiemi figli dell'assieme che abbiamo messo in tavola.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Piemonte
    Software
    inventor

Predefinito

ciao
    ti ringrazio per le istruzioni e funziona ma sono con le parti create , ma non con i componenti in libreria perchè non fa aggiungere la colona personalizzata, dovrei inserire quella voce nei componenti e rimetterli in libreria?

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12