Risultati da 1 a 4 di 4
    Utente Standard L'avatar di Brethil
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore CAD 2/3D
    Regione
    Lombardia
    Software
    Autodesk Inventor 2014, AutoCAD 2014, Solidworks 2014

Predefinito Problema con migrazione librerie da Inv 2011 a Inv2012

Ciao a tutti,

Ho appena installato la nuovissima suite inventor 2012 Professional, aggiornando con la simpatica chiavetta che Autodesk ti manda in ditta; ora..

- Inventor 2011 sembra funzionare ancora senza problemi..e questa è una buona cosa.

- Inventor 2012 si apre velocissimo, ma quando vado ad impostare l'apertura di un mio progetto (io lavoro in singolo su una sola workstation) mi dice che non riesce a trovare più il riferimento agli oggetti (bulloni viti rivetti) o insiemi di oggetti (bullone+rondella +dado ecc ecc) che precedentemente con Inventor 2011 derivavano dalla cartella Mylibrary..

in poche parole qualcuno saprebbe dirmi gentilmente come aggiornare o migrare le librerie di inv2012 per poter riaprire tranquillamente i miei vecchi progetti senza il problema di cui sopra e riavere i miei bulloni al loro caro vecchio posto?

Grazie anticipatamente a tutti.

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore CAD 2/3D
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brethil Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

Ho appena installato la nuovissima suite inventor 2012 Professional, aggiornando con la simpatica chiavetta che Autodesk ti manda in ditta; ora..

- Inventor 2011 sembra funzionare ancora senza problemi..e questa è una buona cosa.

- Inventor 2012 si apre velocissimo, ma quando vado ad impostare l'apertura di un mio progetto (io lavoro in singolo su una sola workstation) mi dice che non riesce a trovare più il riferimento agli oggetti (bulloni viti rivetti) o insiemi di oggetti (bullone+rondella +dado ecc ecc) che precedentemente con Inventor 2011 derivavano dalla cartella Mylibrary..

in poche parole qualcuno saprebbe dirmi gentilmente come aggiornare o migrare le librerie di inv2012 per poter riaprire tranquillamente i miei vecchi progetti senza il problema di cui sopra e riavere i miei bulloni al loro caro vecchio posto?

Grazie anticipatamente a tutti.
    Argh scusate che delirio!!!! Anche per la questione idw; come faccio a reimportare i miei template completi di cartigli A2 e A4 che con tanto amore avevo creato?

Rigrazie anticipatamente :)

Moderatore L'avatar di stefanobruno
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
    Regione
    Piemonte,Torino
    Software
    Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brethil Visualizza Messaggio
    Argh scusate che delirio!!!! Anche per la questione idw; come faccio a reimportare i miei template completi di cartigli A2 e A4 che con tanto amore avevo creato?

Rigrazie anticipatamente :)
    ma hai sistemato i file di progetto ?
    puntano nelle cartelle giuste ?
    hai intenzione di usare da subito Inventor 2012 ? se ascolti me, prima finisci i lavori che hai in atto e li consegni poi, con molta calma e qualche timore, passa alla nuova release.
    sai che dolore non riuscire più ad aprire i file o, per qualche motivo, avere il programma che ti fa girare gli zebedei.

ciao.

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore CAD 2/3D
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefanobruno Visualizza Messaggio
    ma hai sistemato i file di progetto ?
    puntano nelle cartelle giuste ?
    hai intenzione di usare da subito Inventor 2012 ? se ascolti me, prima finisci i lavori che hai in atto e li consegni poi, con molta calma e qualche timore, passa alla nuova release.
    sai che dolore non riuscire più ad aprire i file o, per qualche motivo, avere il programma che ti fa girare gli zebedei.

ciao.
    Ciao,
    purtroppo lavoro in un posto dove mi obbligano ad installare le le release in tempo 0 perchè secondo loro è "fiko" essere sempre all'avanguardia....ma non capisco una mazza di PC...figuriamoci di inventor, l'importante è che tutto sia al top, poi il resto non conta...sigh!!!
    Tu hai stra-ragione, cmq ho backuppato tutto cio che era del 2011..scanso equivoci eh eh

Il mio problema è il seguente:
    prima (Inv 2011) i miei progetti puntavano a questa mylibrary:

C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\Autodesk\Inventor 2011\Content Center\Libraries

Dove dentro avevo aggiornato con varie il file Mylibrary.idcl

Ora (Inv 2012):

mi sono copiato Mylibrary.idcl dalla cartella di cui sopra in

C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\Autodesk\Inventor 2012\Content Center\Libraries
    e poi ho fatto fare l'aggiornamento delle librerie tramite il comando aggiorna librerie nel configuratore.

Ora il problema è che una volta ricaricati i progetti non mi trova cmq i bulloni e quant'altro; non risolve i collegamenti insomma..

Tra l'altro nella barra in alto a sx Strumenti-Opzioni applicazioni- File centro contenuti di default: lui punta:

%USERPROFILE%\My Documents\Inventor\Content Center Files\R2012\

se io lo cambio col vecchio percorso

%USERPROFILE%\My Documents\Inventor\Content Center Files\R2011\it-IT\
    tutto funziona benissimo solo che nno so quanto sia corretto avere inv2012 ed farlo puntare al 2011???????????

Potresti darmi una mano?

Scusa la poca chiarezza, ma anche io ne ho poca in testa..

In ogni caso grazie ancora per l'attenzione.