Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62

Discussione: Gestione pesi

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Utente NX Visualizza Messaggio
    Sapete che Matrix gli piace parlare con acronimi.
    OOTB = Out of the box è un termine usato per intendere che le funzionalità di cui si tratta sono interne al programma e quindi non necessitano di personalizzazioni o manipolazioni di altro genere.
    Ti ringrazio per questo servizio di pubblica utilità.
    Se qualcuno vuole acculturarsi sugli acronimi esistono opportuni siti internet
    per esempio questo:
    http://www.acronyma.com/?language=it
    che vi da anche la possibilità di scegliere la lingua
    BG UgoverALL - Siemens PLM

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da procatug Visualizza Messaggio
    Dal 6/9 possiamo usare la NX8??? Non ci posso credere...finalmente potremmo fare lo smooth curve (oops....Optimize Curve)!
    Se foste capaci ad usare UG sapreste che si può fare anche in NX7.5, chiedi ai tuoi colleghi come avevamo fatto sull'ossatura porta parametrica (in NX2 nel 2005).
    Chiedi a Guglielmo, magari...

certo, con la NX8 lo smooth diventa un "operatore" che può venir esplicitamente chiamato nella storia delle features

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila Visualizza Messaggio
    Non ditelo neanche a The Matrix altrimenti ne fa una questione personale ...
    Io e la mia Dark Half (UGoverALL) abbiamo da tempo smesso di farne questioni personali...
    Devi sapere, caro Tequila, che NX non fa tutto al massimo...
    Ci sono delle cose in cui è fortissimo, altre in cui non lo è.
    Sai cos'è che mi consola?
    - Che le cose in cui NX non è il massimo sono cazzatelle "cosmetiche" che possono venir implementate in poco tempo (tipo questa dei pesi nei cartigli) oppure essere coperte con piccole macro (come abbiamo fatto fino ad ora proprio per questo caso)
    - Le cose in cui NX è il massimo non sono cazzatelle e per implementarle altri sistemi (specie i Mid-Range) devono sputare lacrime e sangue.
    La stessa considerazione di NX vale per Catia.
    Non è un caso che chi fa prodotti complessi abbia al 90% dei casi NX e Catia.

ciao

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Utente NX Visualizza Messaggio
    I comandi per raggiare le curve esistono.
    Lui intende qualcos'altro già presente ma migliorato con menù stile NX5 in poi.
    Intende un operatore che prenda una curva, output di una funzione (intersezione... offset in face... offset... extract del bordo di una extension... composite... etc) e la renda più "sofficie" come andamento in modo che successive funzioni si appoggino ad una matematica di qualità migliore.
    Quando si tratta di maneggiare "Template" (e ProCatUG si riferisce a questo), specialmente nel Body In White, c'è l'incognita superfici e curve di stile che non sai mai come ti arriveranno.

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Io e la mia Dark Half (UGoverALL) abbiamo da tempo smesso di farne questioni personali...
    Devi sapere, caro Tequila, che NX non fa tutto al massimo...
    Ci sono delle cose in cui è fortissimo, altre in cui non lo è.
    Sai cos'è che mi consola?
    - Che le cose in cui NX non è il massimo sono cazzatelle "cosmetiche" che possono venir implementate in poco tempo (tipo questa dei pesi nei cartigli) oppure essere coperte con piccole macro (come abbiamo fatto fino ad ora proprio per questo caso)
    - Le cose in cui NX è il massimo non sono cazzatelle e per implementarle altri sistemi (specie i Mid-Range) devono sputare lacrime e sangue.
    La stessa considerazione di NX vale per Catia.
    Non è un caso che chi fa prodotti complessi abbia al 90% dei casi NX e Catia.

ciao
    la mia era una battuta nata e morta li, non voglio far polemiche (mi raccomando eh ).

Tra l'altro ce ne sono una montagna di cose che solid(pausa riflessiva)eddddge non fa, saranno pure "cazzatelle cosmetiche" come dici te, ma che se fossero implementate e/o corrette dalla mammina zimmenz noi poveri "pigiatori di tasti" protremo investire maggior tempo in progettazione e non in correzzione di disegni e modelli perchè editandoli e riaggiornandoli si perdono per strada quote, note ecc. Purtroppo non tutte le aziende del globo lavorano solamente sui modelli 3d, ma da quel che ne so la stragrande maggioranza usa ancora le preistoriche tavole 2d e spesso e volentieri per esempio mi rompe le ba**e sentirmi dire che la scala indicata nel cartiglio non è corretta rispetto al disegno.... eh ssii non so enneicccsss come gestisca questo ma sul fratellino hanno implementato da qualche anno un pagliativo (dopo decenni che gli utenti supplicavano in ginocchio sui ceci) che ti mette il valore della scala del modello appena lo metti in tavola, se in un secondo momento cambi la scala al modello, quella di richiamo sul cartiglio rimane invariata e te la devi editare al suon di click col "topo".

Poi che enneicccsss riesca a farmi superfici supercomplesse solamente parlando al picci come fa il commandante Picard sull Enterprise NCC-1701D (classe Galaxy) o la più recente E (classe Sovereign), questo lo so bene e la differenza di costo tra enneicccsss e solideddegge è giustificata

PS: Visto che lavori in mamma zimmens metti una buona parola anche sul problema dei corpi tangenti (non manifold) perchè ogni volta perdere tempo ed incazzarmi quando importo file di altri cad (anche di NX!!!!!!!!) perchè mi crea un "X" elevato alla "n" di copie parti, superfici ecc. non hai idea di quale quantità di bestemmie e tempo si deve perdere per queste cose.... e sono anni che lo chiediamo....
    Io tempo fa mi son rotto ed ho volutamente scavalcato rivenditore/assistenza/casa madre zimens italiana/casa madre zimens europea/casa madre zimens americana/GTAC e chi più ne ha più ne metta ed ho scritto direttamente a D. Staples che gentilmente mi ha risposto dicendomi che alcune cose che proponevo erano interessanti e le avrebbe comunicate al suo team, altre erano al vaglio di correzzioni (non si sa per quale release, spero prima dell'arrivo dei cavalieri giaguaro del 21-12-2012), ed altre tipo il "non manifold" non mi ha risposto....

NB: con quantità di "bestemmie" leggasi 1 per ogni granello di sabbia dell' universo.

ATTENZIONE: E' un piccolo sfogo e non una questione personale
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

... preistoriche tavole 2d e spesso e volentieri per esempio mi rompe le ba**e sentirmi dire che la scala indicata nel cartiglio non è corretta rispetto al disegno.... eh ssii non so enneicccsss come gestisca questo ma sul fratellino hanno implementato da qualche anno un pagliativo (dopo decenni che gli utenti supplicavano in ginocchio sui ceci) che ti mette il valore della scala del modello appena lo metti in tavola, se in un secondo momento cambi la scala al modello, quella di richiamo sul cartiglio rimane invariata e te la devi editare al suon di click col "topo"....
    mi autoquoto questa parte del messaggio perchè mi son riletto la mail di risposta di Dan riguardo a questa cosa.
    Risposta: Sheet Scale – In ST4 we tie sheet scale to the first drawing view. So this should solve the problem you mention
    Gianluca...alias Tequila
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

la mia era una battuta nata e morta li, non voglio far polemiche (mi raccomando eh ).

Tra l'altro ce ne sono una montagna di cose che solid(pausa riflessiva)eddddge non fa, saranno pure "cazzatelle cosmetiche" come dici te, ma che se fossero implementate e/o corrette dalla mammina zimmenz noi poveri "pigiatori di tasti" protremo investire maggior tempo in progettazione e non in correzzione di disegni e modelli perchè editandoli e riaggiornandoli si perdono per strada quote, note ecc. Purtroppo non tutte le aziende del globo lavorano solamente sui modelli 3d, ma da quel che ne so la stragrande maggioranza usa ancora le preistoriche tavole 2d e spesso e volentieri per esempio mi rompe le ba**e sentirmi dire che la scala indicata nel cartiglio non è corretta rispetto al disegno.... eh ssii non so enneicccsss come gestisca questo ma sul fratellino hanno implementato da qualche anno un pagliativo (dopo decenni che gli utenti supplicavano in ginocchio sui ceci) che ti mette il valore della scala del modello appena lo metti in tavola, se in un secondo momento cambi la scala al modello, quella di richiamo sul cartiglio rimane invariata e te la devi editare al suon di click col "topo".

Poi che enneicccsss riesca a farmi superfici supercomplesse solamente parlando al picci come fa il commandante Picard sull Enterprise NCC-1701D (classe Galaxy) o la più recente E (classe Sovereign), questo lo so bene e la differenza di costo tra enneicccsss e solideddegge è giustificata

PS: Visto che lavori in mamma zimmens metti una buona parola anche sul problema dei corpi tangenti (non manifold) perchè ogni volta perdere tempo ed incazzarmi quando importo file di altri cad (anche di NX!!!!!!!!) perchè mi crea un "X" elevato alla "n" di copie parti, superfici ecc. non hai idea di quale quantità di bestemmie e tempo si deve perdere per queste cose.... e sono anni che lo chiediamo....
    Io tempo fa mi son rotto ed ho volutamente scavalcato rivenditore/assistenza/casa madre zimens italiana/casa madre zimens europea/casa madre zimens americana/GTAC e chi più ne ha più ne metta ed ho scritto direttamente a D. Staples che gentilmente mi ha risposto dicendomi che alcune cose che proponevo erano interessanti e le avrebbe comunicate al suo team, altre erano al vaglio di correzzioni (non si sa per quale release, spero prima dell'arrivo dei cavalieri giaguaro del 21-12-2012), ed altre tipo il "non manifold" non mi ha risposto....

NB: con quantità di "bestemmie" leggasi 1 per ogni granello di sabbia dell' universo.

ATTENZIONE: E' un piccolo sfogo e non una questione personale
    GIANLUCA/TEQUILA...
    Siamo anche amici su Facebook! non devi nemmeno pensarlo che io voglia polemizzare.
    Purtroppo, a volte, non è che il livello di una cosa è proporzionale al suo valore.
    Per esempio io ho una A5 che costa uno sproposito...
    e....
    - Non ha l'ingresso USB
    - Non ha il Navi (e se lo voglio devo sborsare 3000 e fischia €)
    - Non ha il sensore pioggia
    - Non ha il sensore luci
    - Non ha i tergi automatici
    - Ha una radio veramente basica che manco legge i DVD, solo i CD
    Che ti devo dire?
    l'ho comprata per altri motivi che trascendono dal puro bilancio prezzo/contenuti... se quella era la mia priorità avrei scelto una Ford Mondeo oppure una Peugeot.... e avrei speso il 40% in meno.

nel CAD è lo stesso....
    Non è detto che Catia o NX, solo perchè sono High Level abbiamo tutto quello che hanno SWX/SE/Inventor e in + la "potenza quando serve" e il "controllo assoluto".
    Però, appena vogliamo chiudere i "GAP" lo facciamo in fretta... vedi NX8 per i Cartigli... DXF... Routing Mechanical... 2D... Ship Design... etc

ciao...

PS. Vi assumerò (Tu, UtenteNX, etc) in Siemens appena posso... siete il tipo di persone che ci serve...

Utente Senior L'avatar di Parametric_Ozzy
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

GIANLUCA/TEQUILA...
    Siamo anche amici su Facebook! non devi nemmeno pensarlo che io voglia polemizzare.
    Purtroppo, a volte, non è che il livello di una cosa è proporzionale al suo valore.
    Per esempio io ho una A5 che costa uno sproposito...
    e....
    - Non ha l'ingresso USB
    - Non ha il Navi (e se lo voglio devo sborsare 3000 e fischia €)
    - Non ha il sensore pioggia
    - Non ha il sensore luci
    - Non ha i tergi automatici
    - Ha una radio veramente basica che manco legge i DVD, solo i CD
    Che ti devo dire?
    l'ho comprata per altri motivi che trascendono dal puro bilancio prezzo/contenuti... se quella era la mia priorità avrei scelto una Ford Mondeo oppure una Peugeot.... e avrei speso il 40% in meno.

nel CAD è lo stesso....
    Non è detto che Catia o NX, solo perchè sono High Level abbiamo tutto quello che hanno SWX/SE/Inventor e in + la "potenza quando serve" e il "controllo assoluto".
    Però, appena vogliamo chiudere i "GAP" lo facciamo in fretta... vedi NX8 per i Cartigli... DXF... Routing Mechanical... 2D... Ship Design... etc

ciao...

PS. Vi assumerò (Tu, UtenteNX, etc) in Siemens appena posso... siete il tipo di persone che ci serve...
    Come sei pesante... :-)
    "Dobbiamo credere al libero arbitrio, non abbiamo altra scelta..."

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Parametric_Ozzy Visualizza Messaggio
    Come sei pesante... :-)
    I know it...
    Now I weight more than 90Kg... US food is not good for mantaining my previous shape.

... and, all the others (UtenteNX, Tequila, ProCatUG, etc) are continuously pointing me! I don't know why! I'm so smooth!!!!

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

I know it...
    Now I weight more than 90Kg... US food is not good for mantaining my previous shape.

... and, all the others (UtenteNX, Tequila, ProCatUG, etc) are continuously pointing me! I don't know why! I'm so smooth!!!!
    nooo dai io ti punzecchio per stimolarti a chiedere alla zimmens nuove implementazioni... comunque per il peso io son 120Kg un bel pò in carne anche se son alto 1.90 (mi devo mettere a dietaaaaa)
    Gianluca...alias Tequila

• Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima