Risultati da 1 a 10 di 10
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    one space modeling / solid edge

Predefinito Portatile per solid edge

Salve a tutti .
    Dopo un lungo periodo di assenza riesco finalmente a seguire di nuovo questo bellissimo forum .
    Ho subito un quesito da porvi .
    Devo acquistare un pc portatile sul quale devo installare solid edge . Sono intenzionato a prendere un Dell M6600 advanced .
    Cosa ne dite ?
    Ho visto che rispetto al modello proposto , puo' essere configurato a mio piacimento , mi suggerite qualche cambiamento ?
    Considerate che ci dovro' lavorare parecchio (quando sono a casa ovviamente colleghero' un monitor piu' grande ) .
    Attendo i vostri consigli .

Grazie

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

a parte che se anche segui il forum visto che è il tuo primo messaggio sarebbe molto gradita la presentazione come è stato enormemente più volte ripetuto su questo forum.

per il quesito che poni la risposta da parte mia è che l' M6500 è ottimo per cui vai sul sicuro.

mi raccomando la presentazione.
    ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Ciao tequila_pilota .
    Scusa a te e a tutti gli utenti del forum ...sono partito col piede sbagliato non presentandomi.....L'ho prontamente fatto ora.
    Bene sono contento di sapere che con l' M6600 vado sul sicuro .
    Costa parecchi soldini (almeno per me) ma sono comunque pronto a fare questo sacrificio sapendo di avere una macchina affidabile .
    Dite allora che lo posso acquistare configurato cosi' come lo propone la DELL ?
    Lavorero' con degli assiemi abbastanza pesanti ( 300/400 parti) .

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leo02 Visualizza Messaggio
    Ciao tequila_pilota .
    Scusa a te e a tutti gli utenti del forum ...sono partito col piede sbagliato non presentandomi.....L'ho prontamente fatto ora.
    Costa parecchi soldini (almeno per me) ma sono comunque pronto a fare questo sacrificio sapendo di avere una macchina affidabile .
    ciao e benvenuto, ho visto la presentazione, potevi farla direttamente qua http://www.cad3d.it/forum1/showthrea...t=22517&page=8 che è la sezione apposita per presentarsi, comunque sicuramente i moderatori sposteranno il messaggio...

la workstation che hai scelto come già detto è molto potente e performante. Costa si parecchi soldi (tra l'altro avevo sbagliato a scrive ed ho risposto con l' M6500 al posto del 6600..) ma dipende anche da te cosa ci devi fare. Comunque 300/400 pezzi non sono tanti, sono nella norma di assiemi medi. Assiemi di grandi dimensioni di solito si parla di 3000/4000 componenti e anche più. Ma se hai la possibilità di investire in un notebook così, buon per te.
    ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge e Solid Works

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leo02 Visualizza Messaggio
    Ciao tequila_pilota .
    Pesanti 300/400 pezzi????
    Io lavoro con un M6400 (quindi 2 generazioni fa) e gli fan ridere così piccoli.
    L'importante seven 64 e l'installazione di solid edge 64, e vai benissimo.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    progettista meccanico
    Regione
    friuli
    Software
    Solid Edge ST8 , Solidworks 2016 , Autocad

Predefinito

Per curiosità posso sapere quanto costa il Dell di cui parlate ? Per l'ufficio mobile ho preso un Hp elitebook w8740 (17") con i7 e scheda video Quadro 2800, con solidedge e assiemi da 2000 pz nessun problema , speso 1700+iva.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Moskiz Visualizza Messaggio
    Per curiosità posso sapere quanto costa il Dell di cui parlate ? Per l'ufficio mobile ho preso un Hp elitebook w8740 (17") con i7 e scheda video Quadro 2800, con solidedge e assiemi da 2000 pz nessun problema , speso 1700+iva.
    leo parlava della versione advanced, ossia quello più costoso, ossia 2629 euro...http://www.dell.com/it/aziende/p/precision-m6600/fs senza parlare che lo puoi ulteriormente configurare per cui il prezzo lievita.
    ciao
    Gianluca...alias Tequila

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    progettista meccanico
    Regione
    friuli
    Software
    Solid Edge ST8 , Solidworks 2016 , Autocad

Predefinito

Fiskia !!

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge e Solid Works

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Moskiz Visualizza Messaggio
    All'epoca (quasi 3 anni fa) ho pagato l'm6400 2200+iva, e li valeva tutti.
    so ke hp ultimamente ha prezzi "decenti", infatti se non trovo di nuovo un commerciale dell che mi segua decentemente mi sposterò su hp pure io.
    Cmq del m6400 sono contentissimo, mai un problema ed è acceso tutti i gg 14/16 ore pure il sabato.
    Con l'm90 ho avuto prob con scheda video, prontamente cambiata in garanzia dopo 3.5 anni. (avevo 4 anni next business day on site, è perfetto)

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Bene ragazzi ora dormo sonni piu' tranquilli . Tutti pareri positivi anche sull'affidabilita' del pc. Domani procedo con l'ordine . Vi aggiornero' .

Saluti