Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Parametri dei Muri

Utente Standard L'avatar di nirvana
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Revit Autocad

Predefinito Parametri dei Muri

Ho un problema sulla gestione dei muri
    quando si apre proprietà e elemento nelle proprietà del muro, si vedono i parametri di istanza.
    Vorrei intervenire inserendo nuovo parametro, per es. la resistenza, per poter poi essere utilizzato negli abachi.
    Anche cliccando modifica nuovo, si arriva a parametri del tipo senza peraltro poter crearne o modificarne.
    Si potrebbe usare "commenti sul tipo", ma se uno volesse crearne uno nuovo come fa?
    Praticamente vorrei aggiungere un nuovo "dati identità ".
    Potrebbe essere molto interessante per la realizzazione di modelli abitativi utili alla certificazione energetica.
    Ho provato ad intervenire sui dati fisici dei componenti del muro cercando di aggiungere un parametro fisico. Non ho trovato un modo per intervenire.
    Ho provato a creare un'abaco dei muri inserendo come aggiunge parametro un nuovo parametro chiamato " resistenza ", ma i dati bisogna inserire manualmente.
    Se qualcuno all'idea di come si può andare intervenire su parametro del muro creando nuovo numero dica. grazie

Nirvana

Moderatore L'avatar di gfrank
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Vari

Predefinito

Devi creare un parametro (di progetto o condiviso) dal comando "impostazioni".
    - Impostazioni
    - Parametri di progetto
    - Aggiungi
    Seleziona il tipo di parametro e la categoria alla quale va assegnato (nel tuo caso i Muri)
    - Conferma
    Nelle proprietà (dei Muri) ti ritrovi il campo del parametro (se è condiviso apparirà anche negli abachi), che utilizzerai per inserire il valore. Naturalmente ad ogni tipologia di muro dovrai inserire il valore specifico.
    Se il nuovo muro viene creato dalla duplicazione di un altro muro che già contiene il valore del nuovo parametro, il valore del parametro verrà mantenuto, e potrà essere modificato.
    Il valore del parametro, se di tipo numerico, potra essere "editato" anche mediante formule, che utilizzano gli altri parametri della famiglia "muro" già esistenti.
    Ultima modifica di gfrank; 16-02-2008 alle 17: 24

Utente Standard L'avatar di nirvana
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Revit Autocad

Ricevuto!

Figo! Funziona... adesso melostudio bene bene....e valuto le possibilità.
    Grazie.
    :D:D
    E se si volesse collegare i puniti cardinali (otto punti) del progetto ai muri?
    In maniera che con i filtri degli abachi i muri si possano dividere per esposizione?
    non penso proprio che sia possibile... l'unica soluzione è immettere manualmente (creando un'altro parametro) il dato e poi filtrarlo.
    N

Moderatore L'avatar di gfrank
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Vari

Predefinito

Per inserire un parametro "orientamento" la procedura è la stessa.
    Il collegamento automatico con l'orientamento non credo sia possibile (... per ora...), quindi si deve procedere alla compilazione manuale del campo.
    Potresti creare una tipologia di muri, con il campo già compilato, oppure inserire campi fissi per gli otto punti cardinali e selezionarli con un parametro SI/NO