Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: PDM o non PDM?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Responsabile Ufficio Tecnico
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks 2010, OneSpaceModeling, Autocad, Me10, Inventor 11

Predefinito PDM o non PDM?

Buongiorno a tutti,

sono un autodidatta di SW2010 con cui ho già svolto alcuni progetti di una certa complessità, superando le difficoltà un po' con l'help un po' con i tutorial. Premetto che lavoro da solo ma ho l'esigenza di poter aprire i disegni da due pc differenti (a seconda di dove mi trovo, ma non sono collegati in alcun modo), su entrambi ho SW2010. Oggi salvo tutti i file su pen drive e li apro da lì, da un pc o dall'altro.
    Stavo pensando di implementare il PDM di SW, quello presente nell'installazione, ma mi chiedevo se ne valesse la pena. Secondo voi può aiutare nella gestione delle modifiche ecc, pur essendo io l'unico che accede ai file? Come si gestisce la questione dei due pc diversi?

Grazie a chi mi darà qualche suggerimento

Leonardo

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diavoletto69 Visualizza Messaggio
    Come si gestisce la questione dei due pc diversi?
    Devi averli in rete (ovviamente, devono poter comunicare). Anche solo una WiFi casalinga, con la condivisione delle cartelle.

Saluti
    Marco

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Responsabile Ufficio Tecnico
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks 2010, OneSpaceModeling, Autocad, Me10, Inventor 11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sampom Visualizza Messaggio
    Devi averli in rete (ovviamente, devono poter comunicare). Anche solo una WiFi casalinga, con la condivisione delle cartelle.

Saluti
    Marco