Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    studente
    Regione
    veneto
    Software
    nessuno bene

Icon1 Problema scala disegno Inventor 2010 suite con win 7 64 bit

Ciao a tutti
    volevo chiedervi un aiuto da parte vostra.

Utilizzo Inventor 2010 suite installato su windows 7 64 bit,
    ho installato le iproperty v2.2 ma ho un problema quando faccio la messa in tavola, vado a salvare il file ma non mi visualizza la scala, mentre in un sistema con windows xp 32 bit funziona tutto correttamente. Credo sia un problema di sistema operativo non so se serva qualche macro per visualizzare la scala in automatico nel cartiglio. Premetto che questo cartiglio l'ho sempre usato con win xp e non ho mai avuto problemi con la scala del disegno che si aggiornava in automatico quando si salvava il file.
    Un altro mio collega usa windows 7 a 32 bit ma ha lo stesso problema con la scala.
    Ho provato a scaricare dei cartigli creati da altri utenti in questo forum ma senza aver successo, qualcuno può aiutarmi?

Grazie a tutti per l'aiuto

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orangopotamo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    volevo chiedervi un aiuto da parte vostra.

Utilizzo Inventor 2010 suite installato su windows 7 64 bit,
    ho installato le iproperty v2.2 ma ho un problema quando faccio la messa in tavola, vado a salvare il file ma non mi visualizza la scala, mentre in un sistema con windows xp 32 bit funziona tutto correttamente. Credo sia un problema di sistema operativo non so se serva qualche macro per visualizzare la scala in automatico nel cartiglio. Premetto che questo cartiglio l'ho sempre usato con win xp e non ho mai avuto problemi con la scala del disegno che si aggiornava in automatico quando si salvava il file.
    Un altro mio collega usa windows 7 a 32 bit ma ha lo stesso problema con la scala.
    Ho provato a scaricare dei cartigli creati da altri utenti in questo forum ma senza aver successo, qualcuno può aiutarmi?

Grazie a tutti per l'aiuto
    Se posti un file vediamo di capire cosa c'è che non va. Però strano perchè non centrano nulla le proprietà dei file inventor con il sistema operativo.

Utente Standard L'avatar di Catafratto
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore/progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da meccanicamg Visualizza Messaggio
    Se posti un file vediamo di capire cosa c'è che non va. Però strano perchè non centrano nulla le proprietà dei file inventor con il sistema operativo.
    Le proprietà no, ma gli add-in sì: se non ricordo male l'utility aggiornava una proprietà personalizzata ed evidentemente non funziona con i 64bit... Mi pareva fossero state postate (forse anch'io?) macro alternative
    Spesso astuzia ed intelligenza sono molto più efficaci dell'ottusa forza bruta: ma non ho proprio tempo di cercare qualcun alltro...

Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Catafratto Visualizza Messaggio
    Le proprietà no, ma gli add-in sì: se non ricordo male l'utility aggiornava una proprietà personalizzata ed evidentemente non funziona con i 64bit... Mi pareva fossero state postate (forse anch'io?) macro alternative
    Ecco allora perchè. Certo che le dll se son compilate a 32 e non a 64 bit e non vi è compatibilità ... siam messi male. Ma i cugini Autodesk non ci han mai pensato ai sistemi 64 bit? Sembra che siano sempre stati gli ultimi su questa cosa.

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore/progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor 2016
    Spesso astuzia ed intelligenza sono molto più efficaci dell'ottusa forza bruta: ma non ho proprio tempo di cercare qualcun alltro...

Utente Standard L'avatar di Peppe
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Impiegato
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    inventor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da meccanicamg Visualizza Messaggio
    Ecco allora perchè. Certo che le dll se son compilate a 32 e non a 64 bit e non vi è compatibilità ... siam messi male. Ma i cugini Autodesk non ci han mai pensato ai sistemi 64 bit? Sembra che siano sempre stati gli ultimi su questa cosa.
    Il mio rivenditore, in merito, mi ha detto che gli americani mettono la/le varie scale su ogni vista che si genera in tavola, per cui la scala generale in tabella solo noi italiani la mettiamo loro non la prevedono..... ecco del perchè dei vari "accrocchi" che bisogna fare.

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore/progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Peppe Visualizza Messaggio
    Il mio rivenditore, in merito, mi ha detto che gli americani mettono la/le varie scale su ogni vista che si genera in tavola, per cui la scala generale in tabella solo noi italiani la mettiamo loro non la prevedono..... ecco del perchè dei vari "accrocchi" che bisogna fare.
    Sempre pratici gli Yankee, bisogna dirlo!

Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Peppe Visualizza Messaggio
    per la serie, le normative internazionali non servono a niente.... come il fatto delle rugosità che sono ancora secondo vecchia normativa...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    studente
    Regione
    veneto
    Software
    nessuno bene

Predefinito

Ciao Ragazzi
    grazie per i consigli, ho trovato una macro da inserire e sembra funzionare, l'unico problema è che le scale "non" standard tipo 1:1.5 non le visualizza correttamente ma come 0,67:1 qualcuno ha risolto questo problema?
    ho guardato il link
    http://www.cad3d.it/forum1/showthrea...a+macro&page=2
    ma i file sono per inventor 2011 qualcuno riesce a convertirli per inventor 2010?

Grazie ancora per l'aiuto

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore/progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor 2016

Predefinito

Non si può mai convertire alle release più vecchie: ma se riguardi il link troverai un allegato .txt che potrai copiare nel tuo template idw e provare (dovrebbe andare, prova)
    Per copiare detta macro:
    FAI UNA COPIA DEL TUO TEMPLATE ORIGINALE!
    Alt-F11 per accedere a Visual Basic
    A dx espandi ProgettoDocumento (NomeTemplate.idw)>Modules>Modulo1
    Incolli il testo
    Salvi

Ad ogni salvataggio del documento la macro si attiva

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima