Risultati da 1 a 1 di 1
    RUGGIUNO
    Visitatore

Predefinito [Recuperato] Revit: aggiungere gradini alle scale

bpm
    26-04-2003, 18.55.26

ciao a tutti
    Ho disegnato la mia scala con il comando rampa.
    Ora mi esce il messaggio che rimangono ancora delle alzate perchè la scala sia corretta , ho detto di ignorare e sono uscito dal dalla modellazione della scala.
    A questo punto come le aggiungo le alzate rimanenti per avere il numero corretto di gradini per la rampa di scale?
    Nel mio caso la scala è composta da due rampe parallele con un pianerottolo. Se disegno manualmente l'alzata con il comando scale/alzata , quindi prolungo anche i bordi della scala può andare ? però in questo caso la linea di mezzeria della rampa rimane dov'è...

nice
    29-04-2003, 17.33.21

verifica che la distanza in altezza che deve raggiungere la tua scala sia corretta. Se all'interno delle proprietà della tua scala che stai creando gli dici che deve andare dal piano terra al piano primo è ovvio che in base ai parametri che hai impostato di vincolo di Alzata Max il programma calcola un certo numero di alzate che deve utilizzare per raggiungere quella determinata quota. E' chiaro che lo stesso numero di alzate influenzerà il numero delle pedate. Puoi anche modificarlo manualmente, l'importante è che sia sufficiente al calcolo della scala. Più facile a farsi che a dirsi....
    Nice

bpm
    29-04-2003, 19.02.40

Ciao nice e come sempre grazie
    oggi sono un po fuso, spero di dire cose sensate
    sempifificando la situazione è questa:
    Ho posizionato due line di riferimento che individuano l'inizio e la fine della mia rampa.
    Ho impostato il valore livello di base e il valore parte superiore del livello.
    Traccio la scala partendo dal primo riferimento e arrivo al secondo.
    tutto a posto , le quote sono corrette ma supponiamo che a questo punto voglia aggiungere due gradini a questa rampa. Come fare per aggiungere automaticamente due gradini?
    Se diminuisco il valore della pedata mi esce questo messaggio:
    Attenzione: E' necessario completare aggiungendo il numero esatto di gradini, come è stato definito nelle Proprietà della scala. Se questo avvertimento viene ignorato, l'oggetto verrà visualizzato in viola sino a quando la situazione non verrà risolta.
    Se ignoro infatti la rampa non arriva al pianerottolo (teroicamente ci arriverebbe ma molto piu in avanti.. )

bpm
    30-04-2003, 14.37.51

in pratica mi succede cosi
    Entro in modellazione scala, quindi in proprietà scala ; nel pannello modellazione diminuisco il valore dell’alzata, traccio la scala ma mi accorgo che il valore dell’alzata della nuova scala è ancora quello vecchio.

Se invece , prima traccio la scala e quindi sempre all’interno della procedura di modellazione , diminuisco il valore dell’alzata, revit non aggiunge altri gradini, ma all’uscita della modellazione scala mi avvisa dicendo: Attenzione: E' necessario completare aggiungendo il numero esatto di gradini, come è stato definito nelle Proprietà della scala ecc ecc

taliesin_II
    14-05-2003, 13.53.10

Hai provato con 'modifica scala' invece di andare alle proprietà della scala?

Con 'modifica scala' puoi cambiare la lunghezza della rampa: nei limiti dei parametri di calcolo (2a + p = 63) e delle tolleranze impostate nel calcolatore scale, il problema dovrebbe risolversi.

In alternativa si può tentare di agire anche sulla formula: se invece di 63 si adotta 62 o 64, a me nessuno è mai finito al traumatologico per questo.

Ciao,
    Yal

bpm
    14-05-2003, 17.55.33

Ciao taliesin_II
    non non ho provato..a dire la verità non sapevo del calcolatore scale ..vado , verifico e ritorno

bpm
    16-05-2003, 16.26.53

mi sa che il calcolatore c'è solo nella 5 però..non trovo quelle formulette..
    a tutti i reparti di ortopedia: : preparate la sala operatoria
    Non preoccuparti, in qualche modo risolvo,
    Grazie

taliesin_II
    16-05-2003, 18.33.34

hai ragione: la 4.5 non mi pare abbia il caclolatore scale.

Puoi cmq modificare le proprietà della scala e successivamente selezionarla e allungarla con 'modifica disegno'.

Ciao
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 02-03-2008 alle 01: 34