Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: [Recuperato] Materiali

RUGGIUNO
    Visitatore

Predefinito [Recuperato] Materiali

kdrake
    25-09-2004, 10.16.08

Ciao a tutti premetto che sono un apprendista di cinema4D!
    Il mio problema è che ho letto che si possono assegnare più texture alla stessa superficie fondendole per ottenere ad esempio un effetto erba più realistico, ora come si fa? proprio non ci riesco!!
    Grazie a tutti

gerri
    25-09-2004, 10.52.40

Ciao Kdrake,
    benvenuto nel forum.

Per fondere le texture immagino tu parli dell'effetto Fusion.

Lo trovi nelle proprietà del materiale, ad esempio nel canale colore, se clicca sul menu a tendina ti si apriranno una serie di opzioni, scegli la voce Fusion e a quel punto puoi miscelare più texture.
    Lo stesso vale per tutti gli altri canali che compongono il materiale.

Gerri

kdrake
    25-09-2004, 12.05.49

Grazie! Proverò subito!
    Ciao

kdrake
    25-09-2004, 14.56.24

Dunque ho provato, ma non riesco ad ottenere nessun risultato!!
    Ho creato un materiale (erba1) che ho assegnato alla mia superficie e poi ho spuntato la casella fondi con altre textures. Poi ho creato un altro materiale (erba2) e l'ho assegnato alla stessa sup, ma quando renderizzo vedo o uno o l'altro non la combinazione dei due!!
    Cosa sbaglio? Mi potreste guidare passo passo?
    Grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!!!

gerri
    27-09-2004, 13.07.04

Ciao Kdrake,
    francamente non ti posso aiutare perchè non so cosa stai facendo!

Mi spego meglio, per fare un buon materiale erbosa serve fondamentalmene una texture ad altissima risoluzione, in modo da evitare il fastidiosissimo effetto tiling della mappa.

Poi francamente non miscelo più mappe insieme, posso al limite usare la solita mappa nel canale diffusione e specular.

Se vuoi invece avere dell'erba che si vede in primo piano devi usare dei plugins come hair dept. con il quale modelli praticamente ogni filo d'erba.