Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
    Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Che dire, l'hardware costa e costa molto tenerlo a puntino, l'idea è buona. Concordo però che nella rete da terzo mondo che ci Facendo spesso collegamenti remoti con teamviewer la risposta della mia linea (che non è male rispetto alla media) è pessima e non riuscirei a lavorarci.
    Penso che più che soluzioni valide proposte da dessault serva un rifacimento del 90% delle linee italiane.

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Penso che più che soluzioni valide proposte da dessault serva un rifacimento del 90% delle linee italiane.
    Citazione Originariamente Scritto da SolidUser Visualizza Messaggio
    Tutto si evolve in base al numero dei partecipanti.
    Sicuramente se la tecnologia cloud fosse più adottata, problemi di questo tipo sarebbero risolti con soluzioni.
    Allo stato attuale, con le "bande" che ci ritroviamo, il maggior numero di partecipanti sarebbe deleterio per le prestazioni... Sai che intasamenti?
    La tecnologia c'è ed è decisamente pronta, è la totale reinstallazione delle linee che è un'utopia.

Un po' come i treni ad alta velocità; è pronta la macchina che fa Milano-Roma a 360 all'ora ( immagina un incidente), ma su quale caspita di ferrovia la facciamo camminare?... che poi, dove cavolo vogliamo correre? Sinceramente io tutta sta fretta non ce l'ho.

Saluti
    Marco

Utente Standard L'avatar di eboss
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SWX 2013 sp.5 - SWX 2013 SP.3 - factory design suite 2012 - inventor 2014 - mechanical 2012

Predefinito

Concordo io spero affiancheranno l'idea clouding alla classica installazione in sede sui propri pc in modo tale che in base alle proprie esigenze possibilità d'infrastrutture può decidere.
    Un passaggio così sarebbe un bano di sangue. Seguito da incazzatture verso chi da la linea adsl in primis.
    se si deve fare facciamolo bene

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Certo che con la ST parlasti di rivoluzione e visioni per il futuro di un modo tutto nuovo di lavorare e progettare.

Adesso si apre una nuova porta nel mondo CAD, da migliorare come tutte le cose, ma l'idea o concetto è già presente e funzionate in certe situazioni, solo che essendo Dassault parti prevenuto.

Anche la ST non fa miracoli e funziona in certe situazioni.

Anche questa tecnologia nuovissima funziona in certe situazioni.

Teniamo presente che è la partenza, ma la trovo una idea VERAMENTE rivoluzionaria nel mondo del CAD.

Volevo inoltre ricordare che tale idea è possibile impiantarla nei server aziendali, ecco perchè la trovo fantastica.
    Io non ho detto che il Cloud è una caga.ta.
    Ho detto che DS è in grossa difficoltà a convincere i propri clienti a passare alla V6 (quanti ne conosci che ce l'hanno? sono passati 3 anni dalla presentazione!!!) e fare un ulteriore passo in avanti mi pare un azzardo.

Poi, per carità, sarà una tecnologia interessantissima e che spiazzerà tutti...

Il concetto di PDM nelle grando aziende, con Server Farm impiantate chissà dove, è già simile no?
    Magari qui vale solo per i dati e non per i programmi? Vedremo...
    BG UgoverALL - Siemens PLM

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Resta il fatto che per lavorarci sempre credo serva almeno un hdsl (a banda simmetrica) da 50-100 mbps. Quante città in Italia sono servite da un servizio simile? A taiwan stanno testando le ADSL gigabit, mentre qui telecom punta ancora sul rame per la 100 mbps.....
    Dove abito io non c'è adsl cablata e ci sono una serie di competitor che forniscono un servizio wifi solo per aziende (costicchiano parecchio) con una stabilità abbastanza precaria.
    Il servizio più diffuso offre una HDSL a 2 mbps. Dove si corre se in un'azienda con una connessione simile ci sono 10 postazioni?
    Poi è molto interessante non avere la workstation sotto la scrivania anche perchè se c'è un guasto con un qualsiasi altro pc puoi andare e i pc standard scaldano meno e sono meno rumorosi delle workstation con i fiocchi.
    Come detto l'idea è buona, ma prima di diffonderla in Italia....

Utente Senior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks 2013 SP1.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sampom Visualizza Messaggio
    Allo stato attuale, con le "bande" che ci ritroviamo, il maggior numero di partecipanti sarebbe deleterio per le prestazioni... Sai che intasamenti?
    La tecnologia c'è ed è decisamente pronta, è la totale reinstallazione delle linee che è un'utopia.

Un po' come i treni ad alta velocità; è pronta la macchina che fa Milano-Roma a 360 all'ora ( immagina un incidente), ma su quale caspita di ferrovia la facciamo camminare?... che poi, dove cavolo vogliamo correre? Sinceramente io tutta sta fretta non ce l'ho.

Saluti
    Marco
    Il problema della banda secondo me è facilmente risolvibile.
    Qualche settimana fa l'Ente Spaziale Europeo ha inviato un satellite per portare Internet in tutte quelle zone non coperte.
    Anche l'alta qualità un anno fa non era disponibile a tutti.
    Adesso tutte le rete hanno i loro canali in HD.
    I doppini telefonici sono gli stessi e il limite qualche hanno fa era 4 mb.
    Adesso con nuovi algoritmi di compressione siamo arrivati a 10 mb.

Pensare di fare lo streaming in 720p via Internet qualche tempo fa era impensabile, tutto era a 480p.
    Adesso Google ti da tutti i video in HD.

La tecnologia e le soluzioni si evolvono più rapidamente di quanto crediamo.

Per il treno ad alta velocità, la linea è nuova e dedicata.
    Che poi non serva e si siano spesi soldi inutili, posso essere d'accordo, ma dietro a tutto questo ci sono tanti motivi....

Utente Senior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks 2013 SP1.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Io non ho detto che il Cloud è una caga.ta.
    Ho detto che DS è in grossa difficoltà a convincere i propri clienti a passare alla V6 (quanti ne conosci che ce l'hanno? sono passati 3 anni dalla presentazione!!!) e fare un ulteriore passo in avanti mi pare un azzardo.

Poi, per carità, sarà una tecnologia interessantissima e che spiazzerà tutti...

Il concetto di PDM nelle grando aziende, con Server Farm impiantate chissà dove, è già simile no?
    Magari qui vale solo per i dati e non per i programmi? Vedremo...
    Ho riportato questa new più per altro per tenere aggiornato i tecnici CAD delle tecnologie presenti e future.
    Che Dassault sbagli con i clienti, questo non mi riguarda.
    Io sono interessato ed incuriosito dalla tecnologia.

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

... Io sono interessato ed incuriosito dalla tecnologia.
    In questo siamo perfettamente d'accordo .

Saluti
    Marco

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12